Visita Visita a SRAM: tecnica tedesca in azienda americana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.162
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono stato nella sede di SRAM in quel di Schweinfurt, in Germania. Esattamente 10 anni dopo la mia ultima visita, ai tempi dovuta al lancio della trasmissione 1x11 XX1, ho trovato più del doppio dei dipendenti (da 100 a 250 circa) e una marea di ingegneri che lavorano sui prodotti...
Leggi tutto...
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Spero che visto le forze in campo riusciranno a superare lo schema di Campagnolo;visto che non è il massimo per il fuoristrada-
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.810
2.704
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
oh, finalmente un video molto molto bello ed interessante!

Storia SRAM valore aggiunto!

E grazie per la risposta alla mia domanda! ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marco

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
italy


ahah
Al momento non ci sono posizioni aperte sull'Italia mentre ci sono una decina di posizioni in Germania.
Visto che l'anno prossimo aprono il centro assistenza in Italia a Reggio Emilia (https://www.mtb-mag.com/sram-estende-la-propria-presenza-nel-mercato-italiano/), immagino che qualche figura dovranno inserirla...
 
  • Mi piace
Reactions: Rosewood

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.489
6.180
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
si ma worldwide
si ma anche se worldwide per farti un paragone Facebook e Amazon stanno licenziando entrambi circa 10 000 persone.. per amazon è il 3% del personale mentre per facebook è il 13%..

insomma al giorno d'oggi anche solo non licenziare per un azienda è sintomo di grande forza.. addirittura assumere vuol dire che le prospettive di crescita per i prossimi anni sono più più che buone
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
@marco grazie per la domanda che hai fatto sulla gamma xplr.

La risposta non mi ha soddisfatto ma ci sta, se non hanno niente pronto da sfornare mi pare normale che dicano che così com'è la gamma xplr è perfetta.

A mio avviso invece non lo è affatto, hanno alcuni concetti interessanti come la intercambiabilità da strada a mtb, per cui ad es. con un comando strada piloti un deragliatore mtb. Ciò non toglie che rispetto ad altri marchi (i citati shimano e campy) si siano dedicati di meno al mondo gravel....vedremo in futuro.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.507
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Progettazione : "c'è un grosso numero di tavoli e di ingegneri al LAVORO" ; le postazioni si vedono ma di persone al lavoro ne ho vista una , gli altri chi sono umpalumpa ?
Mi sarei aspettato qualche indiscrezione in più sul nuovo X...ssssilenzio , invece sono più "ritirati" di un uccello sottozero !
Per quanto riguarda progetti di trasmissione integrate ( es. Pinion ) e risoluzione problema sul tiro catena - pedal kickback ( es. Ochain) è stato chiesto qualche cosa ?
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.162
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Progettazione : "c'è un grosso numero di tavoli e di ingegneri al LAVORO" ; le postazioni si vedono ma di persone al lavoro ne ho vista una , gli altri chi sono umpalumpa ?
Mi sarei aspettato qualche indiscrezione in più sul nuovo X...ssssilenzio , invece sono più "ritirati" di un uccello sottozero !
Per quanto riguarda progetti di trasmissione integrate ( es. Pinion ) e risoluzione problema sul tiro catena - pedal kickback ( es. Ochain) è stato chiesto qualche cosa ?

non è che sono inchiodati alla sedia. Spesso sono negli stabilimenti, o in giro in bici a provare un prototipo. Considerando che Taiwan ha riaperto le frontiere senza quarantena 3 settimane fa, tanti sono là dopo oltre 2 anni di assenza.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and lollo72

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.507
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
non è che sono inchiodati alla sedia. Spesso sono negli stabilimenti, o in giro in bici a provare un prototipo. Considerando che Taiwan ha riaperto le frontiere senza quarantena 3 settimane fa, tanti sono là dopo oltre 2 anni di assenza.
Si diceva per ironizzare , sono convinto che chi lavora in Sram a Schweinfurt svolga appieno i suoi compiti ; il dubbio poteva venire se fosse stato l'ufficio di un qualche ente pubblico in Italia!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.162
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Al momento non ci sono posizioni aperte sull'Italia mentre ci sono una decina di posizioni in Germania.
Visto che l'anno prossimo aprono il centro assistenza in Italia a Reggio Emilia (https://www.mtb-mag.com/sram-estende-la-propria-presenza-nel-mercato-italiano/), immagino che qualche figura dovranno inserirla...

avete visto 2 italiani nel video. Entrambi di Treviso. Avendo fatto anche io lo stesso percorso (da neolaureato mi sono trasferito in Germania per lavoro, non da Sram, e ci sono rimasto per 13 anni), è un passo che mi sento di consigliare molto a tutti. Non solo per gli stipendi che sono decisamente più alti che in Italia, ma anche per vedere un modus operandi diverso, imparare una lingua importante in Europa, e aprirsi la strada professionale a tanti altri sbocchi.

Lo so che non è facile abbandonare la sicurezza del posto in cui si vive, ma lo sforzo vale la pena.
 

Classifica mensile dislivello positivo