EpicTrail Un giro epico con il RE del tennico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Anzitutto complimenti a tutti per il giro (forse il più epico e didattico di sempre)!
Però mi chiedo come possa Eberharter riuscire a stare in sella… ne ha sotto 2 belli grossi e pure quadrati!!!
:hail::hail::hail:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ecco chi era quel giovinastro che mi ha fermato quest'estate mentre pascolavo per Sciampoluc !
Mi ferma tutto eccitato e con uno stentato italiano mi chiede: "può me fare selfie con te Yura ?" (da pronunciare con accento tedesco-striaco della Bassa Carinzia).

Eh io: "mah, se ti può far piacere fai pure caro...basta che ti muovi che non ciò tempo da perdere io..."
Si fosse presentato non sarei stato così frettoloso e magari gli avrei anche autografato la bici...magari, perchè sembra anche bravino e promettente.

1668712567698.png

:))):

Che grandissimo cazzius, veramente un marziano.
Che impressiona è come riesca a gestire l' equilibro e la continuità del movimento anche in mezzo al quel mare di pietroni, e poi le aperture ciclopiche dei nose-press...cazzo alza tantissimo il dietro e poi la fa correre solo con l' anteriore..."focus on front wheel" dice, si va beh, mi posso anche concentrare su quella ma poi c'è tutto il resto da tirar dietro, la fa facile lui.

:nunsacci:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.303
1.603
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
stava parlando con un minore
eh già,in più io per primo non ho non ho l'abitudine di bere una birretta a fine giro (metà giro) (: anche se devo dire che con l'avvento delle birre artigianali ne sto riscoprendo il piacevole sapore :sbavon:
Anzi, tendenzialmente fino il giro mi mangio tutto quello che mi capita a tiro :smile: non ho filmato la tavolata in rifugio ma devo dire che era abbastanza da vergognarsi :pirletto::pirletto::pirletto:gli abbiamo finito le torte:loll:
 
  • Haha
Reactions: fr@nky

steve-U

Redazione
5/5/05
4.303
1.603
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Che bello, Carla Fracci dell'All Mountain. Ma la Liteville era una 27.5 sia davanti che dietro?
nein, nel video non ho inserito la nostra chiacchierata di 10 minuti fatta tra un tornantino e l'altro altrimenti nessuno si guardava un video da mezzora :loll: comunque in quei 10 min abbiamo parlato di setting e ci ha tenuto a precisare che peril suo stile di riding, mullet è la soluzione migliore (29/27.5), oltre ad inserire x token nella forcella, pneumatici, setting dei freni ecc
 
  • Love
Reactions: tirrolo

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
come sempre, bellissimo video e ovviamente tanti applausi per Stefan (e anche voi che avete replicato i vari passaggi ecc..)

Steve Ude durante il video (nei primi passaggi e poi ri-passaggi di discesa dalla vetta), ha detto una frase che mi è piaciuta molto e che condivido.
Ovvero: "è una tipologia di riding che non ha tutti piace!"
Mi prenderò gli insulti e le critiche ma io alzo la mano.. sono uno di quelli che non piace.
Mi piace la mtb e amo la montagna, alpinismo e scialpinismo. (tra l'altro conosco benissimo la Valle Aurina che l'ho girata parecchio)

Ma se voglio fare una cima come la vostra, piuttosto preferisco fare tipo "biathlon" MTB+ trekking. Bici fino a che è pedalabile (con eventualmente un pò di portage) e poi dopo aver legato la bici vado a piedi e finisce là.

Un tipo di riding lento, con passaggi trialistici che per definirli pedalabili ci vuole na bella fantasia, non fà per me!
E attenzione, non mi vergogno assolutamente a dire che non ne sarei nemmeno capace.. Ma pure se lo fossi.. per me la mtb è un'altra cosa!

Ovvio, assolutamente senza nulla togliere o giudicare negativamente le vostre uscite!
Come ripeto, tanto di cappello!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io invece trovo che sia un tipo di riding fighissimo, il problema è che non saprei farlo e mai lo saprò fare. Quindi ci metto un punto.
E vado a giocare a golf.
 

Classifica mensile dislivello positivo