Tech Corner Quale liquido antiforatura?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
  • Mi piace
Reactions: Mutant

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
Io. E mi trovo benissimo.
io uso da un apaio di anni la versione con microgranuli. posso dire che non si secca mai, non so quanto funzioni perchè non ho mai forato, o almeno non me ne sono mai accorto.

 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and ant

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ok @Heavy Metal Biker per' tu dici "Ho un paio di camere d'aria fuori uso con microforo, volevo comprare la classica toppetta ma quelle di marchi noti nei negozi non si trovano più e sull'amzn direi che costano pure troppo. " hai provato una goccia di colla sulla camera d'aria visto che non trovi le toppe? poi ci metti anche il liquido antiforatura...
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
956
793
0
Val di Susa
Visita sito
ok @Heavy Metal Biker per' tu dici "Ho un paio di camere d'aria fuori uso con microforo, volevo comprare la classica toppetta ma quelle di marchi noti nei negozi non si trovano più e sull'amzn direi che costano pure troppo. " hai provato una goccia di colla sulla camera d'aria visto che non trovi le toppe? poi ci metti anche il liquido antiforatura...
Ok proverò la colla, la attack gel. In questi casi va messa a camera d'aria sgonfia immagino, anche perché diversamente l'aria che fuoriesce non la farebbe attaccare, giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: KiDdolo

MilSpec

Biker eccentricus
14/5/13
42
39
0
Vicino ai Muri Del Diavolo
Visita sito
Bike
Lapierre Froggy
Ok proverò la colla, la attack gel. In questi casi va messa a camera d'aria sgonfia immagino, anche perché diversamente l'aria che fuoriesce non la farebbe attaccare, giusto?
Ti consiglio di sporcare con l'attack flex gel la punta di uno stuzzicadenti, e poi di infilare la punta all'interno del foro nella camera d'aria. Questa dev'essere pulita nella zona da trattare e sgonfia.
Una volta estratta la punta dello stuzzicadenti deposita una gocciolina "di rinforzo" anche all'esterno della camera, sopra al foro.
Così facendo, in assenza di contaminazioni, diventa una riparazione permanente.
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
274
173
0
Mantignana
Visita sito
Io uso da anni Stan's e come funzionalità mi sono sempre trovato bene. L'unica volta che non ha funzionato è stata con un taglio di oltre 2 cm sul fianco di un Forekaster di carta velina (OEM), lesione impossibile per qualunque liquido, credo. Ultimamente però sto notando che rende troppo appiccicoso l'interno dei copertoni, in particolare dei Maxxis. Qualcuno ha per caso notato la stessa cosa?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
io l'ho usato per anni con soddisfazione; poi recentemente cercandone uno senza ammoniaca, ho acquistato il Muc-Off (sò che c'è anche lo Stans senza ammoniaca, ma avevo trovato a buon prezzo il Muc-Off e quì sul forum ne avevo letto bene)
P.S.: quando usavo lo Stans, una volta sono arrivato a casa, e solo in quel momento ho notato che avevo delle macchie sui pantaloncini, nella zona posteriore; evidentemente avevo forato ed il lattice era uscito in parte, riparando subito il foro (io non mi ero accorto di nulla e la pressione del pneumatico non era calata sensibilmente)
quindi un plauso a Stans, meno all'ammoiaca ;-)
con l'ultimo cambio gomme su enduro ed xc il muc-off è finito
ora sarei tentato di riacquistare il Joe's No-Flats senza ammoniaca, perchè è uno di quelli che costa meno ;-) tra quelli che ho già provato

ma voi quando cambiate tipo di lattice, rimuovete totalmente il vecchio lattice dal pneumatico, oppure solo la parte ancora liquida ?

grazie

P.S.: altri sigillanti senza ammoniaca "economici" ? il WAG a quanto leggo funziona bene ?!?!
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
638
295
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
con l'ultimo cambio gomme su enduro ed xc il muc-off è finito
ora sarei tentato di riacquistare il Joe's No-Flats senza ammoniaca, perchè è uno di quelli che costa meno ;-) tra quelli che ho già provato

ma voi quando cambiate tipo di lattice, rimuovete totalmente il vecchio lattice dal pneumatico, oppure solo la parte ancora liquida ?

grazie

P.S.: altri sigillanti senza ammoniaca "economici" ? il WAG a quanto leggo funziona bene ?!?!
Io pulisco solo la parte liquida asciugo bene il copertone e rimonto tutto
L'ideale sarebbe far asciugare il copertone
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io pulisco solo la parte liquida asciugo bene il copertone e rimonto tutto
L'ideale sarebbe far asciugare il copertone
anche io faccio così
ho sempre il dubbio che comunque prodotti diversi (lattice fresco a contatto di quello essicato) non siano il massimo, ma sinceramente pulire completamente il pneumatico dal vecchio lattice non ne avrei la pazienza/tempo
l'ideale sarebbe usare sempre lo stesso lattice (leggasi liquido antiforatura, dato he non tutti sono lattice)
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Scusate la domanda... io uso Joe's no flat e mi trovo benissimo. Ho un dubbio :nunsacci: ho notato una data di scadenza. ..davvero debbo ricomprare il flacone? Il liquido è perfetto e senza grumi.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
in 3 pagine di discussione ,nn hai trovato nessuna info?
camera o pneumatico nn cambia.A mio modesto parere,la camera con lattice,nn mi sembra una buona soluzione
 

Classifica mensile dislivello positivo