News Juri Ragnoli nel 2023 correrà per FM Bike Factory Racing

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.657
4.966
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

qui una descrizione accurata della bici (spero di non infrangere nessuna regola mettendo il link da un altro sito).

quello che mi colpisce di più è la forca...onestamente non conosco l'azienda (artigiana) produttrice, ma mi stupisce il fatto che Ragnoli abbia cercato in tutto il campo che aveva a disposizione una forcella a steli rovesciati.
In verità mi sono sempre chiesto perchè dopo l'RS1, in un mondo in cui si cerca sempre la rigidità, nessuna casa abbia mai puntato su questa soluzione (tranne Cdale, ma lì è ancora un altro discorso). Certo, il peso è un fatto predominante soprattutto in xc. Ma, molto banalmente, mi pare logico che avere una sezione da 46 invece che da 32/34 nel punto di massima flessione sia un plus enorme.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sai cosa , non per vantarlo perché non mi frega nulla ma ragnoli con quelli front scende da “trenta passi ( Zone) “ dove nemmeno molti con la enduro scendono di lì , credo che i freni li sfrutti tutti , poi magari è ovviamente sarà sponsor
non sto parlando di quello che ci fa lui, è che stonano con l'idea di una frontina leggera
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Puoi avere anche la Bright...ma se non hai gamba, che differenza fa averla rispetto ad avere Fox o RS?
Basta vedere oggi Ragnoli, 65mo alla 3valli....per mesi sui social ha millantato di aver la miglior bici, la miglior forcella, tutto il resto una merda ecc...e poi collezioni queste figure?
Umiltà questa sconosciuta
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Puoi avere anche la Bright...ma se non hai gamba, che differenza fa averla rispetto ad avere Fox o RS?
Basta vedere oggi Ragnoli, 65mo alla 3valli....per mesi sui social ha millantato di aver la miglior bici, la miglior forcella, tutto il resto una merda ecc...e poi collezioni queste figure?
Umiltà questa sconosciuta
eh sì, il miglior telaio al mondo fatto su misura e "progettato" sulle esigenze specifiche del biker dall'unico che sembra capirne di come si fa un telaio in carbonio; la miglior forcella al mondo, l'unica a potersi definire tale realizzata dall'unico che sembra capirne di forcelle al mondo, le migliori ruote sul mercato, i migliori freni al mondo... e poi?
...il "nonnetto" Marzio Deho ti da 8 minuti e mezzo a bordo una Olympia da catalogo.
 
  • Haha
Reactions: Vinciguerra

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Settimana scorsa la Wild non l ha finita perché ha bucato e rotto il cerchio , questa avrà avuto altri problemi…bo

forse non è tutto oro quello che fanno luccicare
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Puoi avere anche la Bright...ma se non hai gamba, che differenza fa averla rispetto ad avere Fox o RS?
Basta vedere oggi Ragnoli, 65mo alla 3valli....per mesi sui social ha millantato di aver la miglior bici, la miglior forcella, tutto il resto una merda ecc...e poi collezioni queste figure?
Umiltà questa sconosciuta
Quoto.

C è un motivo se nel mondo mtb e bdc quando escono prodotti nuovi non si esagera così tanto come ha fatto Ragnoli nel presentare prodotti "mirabolanti".
A differenza di altri sport dove uno vince e l'altro perde.. nel ciclismo di solito 1 vince e tutti gli altri perdono.. quindi le probabilità sono sempre a tuo sfavore se prometti chissà quali performance.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Puoi avere anche la Bright...ma se non hai gamba, che differenza fa averla rispetto ad avere Fox o RS?
Basta vedere oggi Ragnoli, 65mo alla 3valli....per mesi sui social ha millantato di aver la miglior bici, la miglior forcella, tutto il resto una merda ecc...e poi collezioni queste figure?
Umiltà questa sconosciuta
Beh, hai seguito le sue ultime vicissitudini?
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Cmq tralasciando i prodotti top o flop, ha avuto molti problemi fisici nelle ultime settimane. X diversi giorni non ha pedalato. Quindi deduco che era poco allenato. Senza giustificare nessuno, solo x onore di cronaca
 

Classifica mensile dislivello positivo