BDS Bici della settimana: la Orange Stage 6 di Tesc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non si vedono più tante Orange in giro. Questa è montata con sospensioni Formula. Montaggio Telaio: Orange Stage 6 Forcella: Formula SelvaR 170mm Ammortizzatore: Formula Mod Freni: Shimano XTR 9120 con dischi Formula 203mm Trasmissione: Shimano XTR Guarnitura: Sram X01 Pedali: XLC Reggisella: SDG Tellis Sella: Sdg Attacco manubrio: Burgtec...
Leggi tutto...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
a me piacciono le bici di ferro, sono le mie preferite, ma le orange con quelle saldature esagerate e quello snodo così "agricolo" non sono mai riuscito a digerirle.

Come facevano notare, anche io sono sorpreso dal peso competitivo.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Una bici così "ruspante" con ammo a molla, nonostante i componenti quasi al top, l'immaginavo ben oltre i 15 kg, complimenti.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.446
6.100
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Anche se le Orange non mi fanno impazzire questa è veramente bella e soprattutto trasuda passione. Anche gli adesivi ci stanno bene.

Commento pignolo : Unica cosa che secondo me stona è la guarnitura Sram X01 in carbonio.. ci stava molto meglio una Xtr visto cambio freni e pp xtr.. e poi xtr è in metallo e mantiene l'anima "metallica" di tutta la bici
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Anche se le Orange non mi fanno impazzire questa è veramente bella e soprattutto trasuda passione. Anche gli adesivi ci stanno bene.

Commento pignolo : Unica cosa che secondo me stona è la guarnitura Sram X01 in carbonio.. ci stava molto meglio una Xtr visto cambio freni e pp xtr.. e poi xtr è in metallo e mantiene l'anima "metallica" di tutta la bici
La guarnitura xtr non mi piace, ma grazie x il suggerimento.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
@Tesc complimenti. Anche se delle Orange non mi ha mai attirato la zona del carro (anche di altri modelli e per soli motivi estetici), ammiro della tua bici la bella personalizzazione affidata ad un'ottima componentistica.
 
  • Mi piace
Reactions: Tesc

Classifica mensile dislivello positivo