Test I prodotti della gamma cockpit di BikeYoke

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
La scorsa primavera, BikeYoke ha presentato una serie di prodotti destinati al cockpit, capitanati dal nuovo, leggerissimo attacco manubrio Barkeeper. Noto soprattutto per i suoi ottimi reggisella telescopici Revive e Divine ma anche per molti pratici accessori, il brand tedesco sta espandendo la sua gamma mantenendo lo stesso tipo di...
Leggi tutto...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
"Personalmente sono abituato a registrare la serie sterzo abbastanza precaricata"

Potresti togliermi la curiosità del come mai precarichi la serie sterzo più del minimo sindacale? Porta vantaggi?
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
"Personalmente sono abituato a registrare la serie sterzo abbastanza precaricata"

Potresti togliermi la curiosità del come mai precarichi la serie sterzo più del minimo sindacale? Porta vantaggi?
beh penso perchè voglia lo sterzo meno libero di girare e un pelo più frenato.

comunque begli oggettini anche se sicuramente non indispensabili e con prezzi un tantino alti..

fa ridere che ti tolgono 2 viti dall'attacco manubrio e te ne mettono una nel distanziale..

il problema della forcella che cade quando smonto la pipa personalmente l'ho sempre risolto o facendo il lavoro con bici a terra.. o al limite mettendo un cordino tra archetto forcella e telaio bici..

il montaggio col barkeeper lo trovo molto molto macchinoso.. e mi fa anche un pò paura far flettere l'alluminio per inserire il manubrio..
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
prodotti costosi ma ben fatti... per sfizio il tappo potrei anche prenderlo!
l'unico appunto che lo spacer e il tappo hanno una finitura differente dallo stem, non sembra un set completo dello stesso marchio come ad esmpio se compri tutto raceface o altro.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Buoni prodotti ottimamente presentati ( descrizione e foto al top come sempre ) .
Sono un pò dubbioso sul Topper in unico pezzo , la testata che funge anche da ranella non mi convince molto : serrando l'attrito tra topper e cannotto potrebbe richiedere più Nm aumentando le forze di torsione sulla vite ; è per caso indicato un valore di Nm max per il serraggio ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La vedo dura sulla nuova Genius visto che ha manubrio e stem dedicati di Syncros in unico pezzo e passaggio cavi da serie sterzo ( https://assets.scott-sports.com/pages/genius/2023/videos/GENIUS_23_Hixon-ic.mp4 )
La mia era una provocazione, visto che ultimamente piace fare le cose complicate come in questo caso, in cui per montare un manubrio lo devi infilare lateralmente, e fin qui ci siamo.
Ma che devi anche forzare l'apertura per farlo entrare mi sembra proprio questo, una forzatura...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Classifica mensile dislivello positivo