News Salire dove di solito si scende - senza motore

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.146
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si può pedalare in salita uno dei sentieri più famosi del mondo, The Whole Enchilada a Moab, senza nessun ausilio se non le proprie gambe? L'americano Braydon Bringhurst ci ha provato in sella alla propria Canyon Spectral. Godetevi questa avventura con una bella birra fresca in mano.
 
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.505
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non sono riuscito a sorbirmi tutti i 92 minuti di filmato , ma per quel che ho visto complimenti al tizio per la tenacia :hail:
Dalla mia ormai lontana visita dei parchi del West U.S.A mi ricordo che quelle roccie , particolarmente quelle sull'arancione , avevano un'aderenza pazzesca a tratti pareva cartavetro !
 
  • Mi piace
Reactions: BAROLO71

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.463
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ok.. vendo ebike, muscolare e bici da corsa.. vado solo più a piedi!
Scherzi a parte bravissimo, tecnica da paura...unica nota dolente...un video così non ha senso farlo! Troppo lungo! Ci voleva solo la parte della salita con qualche tentativo x far capire la difficoltà e qualche piccolo dialogo.. così com'è fa passare la voglia dopo 3 minuti
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio and Joloh

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ci vorrebbe solo il tempo, il fisico e l età adeguata per poter andare così in salita...

Uno cosi dovrebbe essere d ispirazione per i più giovani...anche se purtroppo sono proprio loro che viaggiano con il motore sotto il culo oggigiorno
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.019
1.084
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
l
Ok.. vendo ebike, muscolare e bici da corsa.. vado solo più a piedi!
Scherzi a parte bravissimo, tecnica da paura...unica nota dolente...un video così non ha senso farlo! Troppo lungo! Ci voleva solo la parte della salita con qualche tentativo x far capire la difficoltà e qualche piccolo dialogo.. così com'è fa passare la voglia dopo 3 minuti
l'ho finito di vedere adesso, davvero molto bello e devo dire anche d'ispirazione, del resto gli americani sono bravissimi su queste robe motivatrici. Detto questo lui e' un asso e sopratutto un testone che guai, visto che fare 50+ tentativi su 10 metri di tratto non e' da tutti.
Nota a margine Canyon ci sta dando dentro di brutto col marketing e comunque diciamolo grande atleta ma anche gran bella bici
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Siamo li….non è il tipo di bici che è diventata famosa per salire bene. In ogni caso, qualsiasi dubbio è stato cancellato da sto ragazzo
Dubbio che resta comunque al restante 99.5% degli utilizzatori di mezzi del genere... :mrgreen:
C' è poco da fare, questi fanno un altro mestiere, hanno una marcia in più e un motore decisamente migliore, tutto il resto continuerà a brancolare al buio...
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
ogni anno aggiungono 1 cm, si potesse fare anche con altro e non solo con le forcelle...
la Spectral AM che avevo io era 150/140, dove però si parlava già di AM/Enduro.

Per ogni cm che aggiungono ogni anno ,si aggiunge una bici sui mercatini....

140/150 anteriore sono PIU che sufficienti per girare in MTB, ovunque, senza troppi patemi in salita
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.146
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Siamo li….non è il tipo di bici che è diventata famosa per salire bene. In ogni caso, qualsiasi dubbio è stato cancellato da sto ragazzo

se avessi letto/guardato il mio test (link in questo articolo) la penseresti diversamente. Il modello CFR del video pesa sui 13.5 kg ed è uno stambecco in salita. Lo uso ancora
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.954
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Siamo li….non è il tipo di bici che è diventata famosa per salire bene. In ogni caso, qualsiasi dubbio è stato cancellato da sto ragazzo
Non è la MTB che può salire bene o male ma colui che ci pedala sopra e queso video ne è la piena dimostrazione, fanno ridere gli utenti che pensano ad un nuovo acquisto e pongono domande del tipo “ come si pedala la … in salita “
Sempre male se sei una sega e sempre bene se sei uno che pedala davvero!!!!
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.019
1.084
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
se avessi letto/guardato il mio test (link in questo articolo) la penseresti diversamente. Il modello CFR del video pesa sui 13.5 kg ed è uno stambecco in salita. Lo uso ancora
Ciao Marco , ho letto /guardato la tua prova già quando uscì. Così come ho letto/guardato il paragone con la 125. Io mi riferivo, sicuramente male, a quella corrente di pensiero che vede le bici con travel da 150 difficili da portare in salita. Tutto li.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.019
1.084
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Non è la MTB che può salire bene o male ma colui che ci pedala sopra e queso video ne è la piena dimostrazione, fanno ridere gli utenti che pensano ad un nuovo acquisto e pongono domande del tipo “ come si pedala la … in salita “
Sempre male se sei una sega e sempre bene se sei uno che pedala davvero!!!!
Esatto , io volevo proprio riferirmi a quel “movimento di pensiero”
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Non è la MTB che può salire bene o male ma colui che ci pedala sopra e queso video ne è la piena dimostrazione, fanno ridere gli utenti che pensano ad un nuovo acquisto e pongono domande del tipo “ come si pedala la … in salita “
Sempre male se sei una sega e sempre bene se sei uno che pedala davvero!!!!
Hai anche ragione in assoluto in quello che dici, però se io salgo con la mia spectral ci metto di più che fare la stessa con la xc, e hanno lo stesso peso!
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Non è la MTB che può salire bene o male ma colui che ci pedala sopra e queso video ne è la piena dimostrazione, fanno ridere gli utenti che pensano ad un nuovo acquisto e pongono domande del tipo “ come si pedala la … in salita
Sempre male se sei una sega e sempre bene se sei uno che pedala davvero!!!!
Se sei uno che pedala per davvero la domanda di quale mtb può salire bene o male se la pone (e con diritto direi), quindi non vedo perché uno che pedala male e magari vuole comunque provarci non debba porsela.
O se preferisci, se uno che pedala male fa ridere se pone domande del genere, perché mai uno che pedala per davvero dovrebbe fare domande così stupide se essendo un manico salirebbe pure con una saltafoss?
Corretto che molto se non tutto lo fa il manico e non il mezzo, ma la morale su di una semplice domanda da parte di un neofita fa riflettere ... anche più della domanda stessa.
 

Classifica mensile dislivello positivo