First Ride Nuova guarnitura Race Face Era

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
214
215
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
bella, tuttavia, e sono uno che adora le parti fighette e costose ( perchè le cose coincidono ) cosa mi da più di una gx 110€ con corona in ergal 35€ che pesa 100gr in più ma a 1/4 del prezzo?
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.445
6.100
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
bella, tuttavia, e sono uno che adora le parti fighette e costose ( perchè le cose coincidono ) cosa mi da più di una gx 110€ con corona in ergal 35€ che pesa 100gr in più ma a 1/4 del prezzo?
Direi al 99% niente.. come la tua gx da 500gr non ti da molto rispetto a una Nx da 600gr..

Ovviamente più ci si avvicina a pesi "limite" più i prezzi lievitano.

Comunque a me piace, e soprattutto bella la copertura in inox, è bello vedere che le case inizino a pensare anche di fare componenti longevi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
bella, tuttavia, e sono uno che adora le parti fighette e costose ( perchè le cose coincidono ) cosa mi da più di una gx 110€ con corona in ergal 35€ che pesa 100gr in più ma a 1/4 del prezzo?
Ti dà la rigidità, che sulle pedivelle SRAM in alluminio è piuttosto scarsa. Sulle Shimano è buona invece seppure non in carbonio.
Il peso sulle pedivelle è meglio averlo basso.

Ovviamente non cambia la vita, ma è sicuramente più utile di altri upgrade
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
214
215
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
diciamo che ho provato entrambe e non ho mai sentito differenza sulla pedivella, sarà che ho una bici piuttosto rigida di telaio e ruote ma morbida di sospensioni ecc quindi non me ne accorgo, ma davvero 1% di performance per x4 prezzo... boh
Ti dà la rigidità, che sulle pedivelle SRAM in alluminio è piuttosto scarsa. Sulle Shimano è buona invece seppure non in carbonio.
Il peso sulle pedivelle è meglio averlo basso.

Ovviamente non cambia la vita, ma è sicuramente più utile di altri upgrade
 

Classifica mensile dislivello positivo