Epic Trail MTB School Superare un gradone in velocità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Si può superare un gradone copiandolo o saltandolo via, stando attenti però che la bici non ci scalci come un puledro impazzito. Andiamo a vedere la giusta tecnica per affrontarlo.
Il sito su cui trovare i corsi, le uscite guidate epiche e i camp è Epic Trail. Cosa indosso...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Personalmente tra saltare o copiare un dosso la differenza la fa dove si trova il passaggio : se in bikepark o percorso frequentato per competizioni MTB ( dove i tracciati sono studiati e controllati ) allora mi "fido" e cerco di saltarlo ; se mi trovo in un sentiero alpino o luogo poco conosciuto allora per sicurezza tendo a copiarlo .

Per quanto riguarda la velocità ci sono tre tipologie che variano a seconda del rider :
- @steve-U : 1 smodata , 2 veloce , 3 moderata
- @lollo72 : 1 lenta , 2 lentissima , 3 a piedi o bradipo .
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Personalmente tra saltare o copiare un dosso la differenza la fa dove si trova il passaggio : se in bikepark o percorso frequentato per competizioni MTB ( dove i tracciati sono studiati e controllati ) allora mi "fido" e cerco di saltarlo ; se mi trovo in un sentiero alpino o luogo poco conosciuto allora per sicurezza tendo a copiarlo .
Concordo al 100%,, la prudentiam è d'obbligo se non si vuole incappare nel cappottone
 

Classifica mensile dislivello positivo