Rampage Le 3 discese migliori della Rampage 2022

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Belle discese ed evoluzioni spaventose , ma quest'anno mi ha dato l'impressione di una pessima organizzazione oltre ad una regia non propio "attenta" e poco esaltante , perlomeno nel video della diretta . Probabilmente in Red Bull avrebbero potuto metterci più impegno per questa Rampage , magari è già un segnale di distacco dal mondo MTB ( se non erro il prossimo anno i mondiali DH , XC , ed altro non verranno più trasmessi su RedBull TV ) o forse hanno speso troppi soldi per la F1 ( per giunta sforando il Budget Cup ed imbrogliando ! ) .
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Belle discese ed evoluzioni spaventose , ma quest'anno mi ha dato l'impressione di una pessima organizzazione oltre ad una regia non propio "attenta" e poco esaltante , perlomeno nel video della diretta . Probabilmente in Red Bull avrebbero potuto metterci più impegno per questa Rampage , magari è già un segnale di distacco dal mondo MTB ( se non erro il prossimo anno i mondiali DH , XC , ed altro non verranno più trasmessi su RedBull TV ) o forse hanno speso troppi soldi per la F1 ( per giunta sforando il Budget Cup ed imbrogliando ! ) .
Ho avuto anche io l'impressione che sia stata una rampage sotto tono, comunque spettacolari le tre d'un a podio.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Belle discese ed evoluzioni spaventose , ma quest'anno mi ha dato l'impressione di una pessima organizzazione oltre ad una regia non propio "attenta" e poco esaltante , perlomeno nel video della diretta . Probabilmente in Red Bull avrebbero potuto metterci più impegno per questa Rampage , magari è già un segnale di distacco dal mondo MTB ( se non erro il prossimo anno i mondiali DH , XC , ed altro non verranno più trasmessi su RedBull TV ) o forse hanno speso troppi soldi per la F1 ( per giunta sforando il Budget Cup ed imbrogliando ! ) .
… quando il rider spariva dietro il costone e il drone era da tutt’altra parte…
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Un' altra run da sottoliniare, e stata quella di Dylan.
Non era pulitissimo, ma pero che stile!
La vera "chicca" e il rail che e stato messo sul drop al'ultimo momento prima della run :-?:


IMC_9055.jpg
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Effettivamente regia pessima, scelta anche dei tempi non geniale visto che non si è disputata la seconda Run per colpa del vento. Ma neanche i giudici mi sono sembrati in palla :-|
Va be se ne riparla nel 23.

Ciao

Ps. Sempre che ci sia ancora nel 23 visto che è morto il sig. Red Bull :-(
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Un' altra run da sottoliniare, e stata quella di Dylan.
Non era pulitissimo, ma pero che stile!
La vera "chicca" e il rail che e stato messo sul drop al'ultimo momento prima della run :-?:

Peccato che durante la diretta la regia si sia perso quel passaggio ( nel commento però T.Testa lo aveva notato ) e non lo hanno nemmeno riproposto negli highlights di fine run !
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
il mio Zink si è ricordato di avere moglie e due fantastici figli, mentre il ragazzetto Old Style non è stato apprezzato.
L'arrivo di Riddle con la capriola è da cineteca, ma non contava
il look stratosferico, mi ha ricordato perchè ho avuto 2 tavole Palmer
La partenza del mostro che vince anche nei rally, da fuori di testa, solo per quella doveva vincere a mani basse e poi portarlo direttamente al manicomio
Peccato il vento
Peccato Ziliani
Peccato i giudici ingozzati di pizza

per il resto sempre una gran giornata che mi gusto al sabato in replica dal divano con popcorn e birra e la domenica mattina dopo, esce fuori qualche KOM... coincidenza ??? :-|

edit: aggiungo
ho notato con piacere che al Rampage si scende anche con le Suntour... questo per i puristi dell'adesivo... :smile: :omertà:
 
Ultima modifica:

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Non so se sono io che ormai sono asuefatto o, come dicono in molti, la regia non è riuscita a far arrivare l'evento. So solo che quest'anno ho gardato um paio di discese e quasi subito mi sono dedicato ad altro.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non so se sono io che ormai sono asuefatto o, come dicono in molti, la regia non è riuscita a far arrivare l'evento. So solo che quest'anno ho gardato um paio di discese e quasi subito mi sono dedicato ad altro.
Assuefarsi ad un evento che gira una volta l'anno mi pare un ossimoro...
cosi come assuefarsi alle cose assolutamente pazzesche che fanno
Per me l'evento è strepitoso e me lo gusto secondo per secondo, è strepitoso nel fatto che è un evento a se stante, ognuno puà fare quello che vuole, non ci sono regole, poi mettere le cam, puoi scendere senza guanti o collare, puoi mettere le cuffie, messaggi o cerchi la muscica 10 secondi prima di affrontare la morte.
Sono tutti amici, si conoscono da una vita, scendono in primis per loro stessi e poi per il pubblico, la vittoria viene in secondo piano, l'importante è avere superato se stessi ed esserne usciti a raccontarlo

Forse l'unico neo è la versione del commento italiano, un po troppo volglio fare l'americano ma non lo sono... interessanti solo nelle curiosità dei rider da parte di chi li ha conosciuti, ma molto meno sull'aspetto tecnico, mi ripropongo di rigardarmenlo su YT in lingua originale, penso sia un'altra storia

sid
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Assuefarsi ad un evento che gira una volta l'anno mi pare un ossimoro...
cosi come assuefarsi alle cose assolutamente pazzesche che fanno
Per me l'evento è strepitoso e me lo gusto secondo per secondo, è strepitoso nel fatto che è un evento a se stante, ognuno puà fare quello che vuole, non ci sono regole, poi mettere le cam, puoi scendere senza guanti o collare, puoi mettere le cuffie, messaggi o cerchi la muscica 10 secondi prima di affrontare la morte.
Sono tutti amici, si conoscono da una vita, scendono in primis per loro stessi e poi per il pubblico, la vittoria viene in secondo piano, l'importante è avere superato se stessi ed esserne usciti a raccontarlo

Forse l'unico neo è la versione del commento italiano, un po troppo volglio fare l'americano ma non lo sono... interessanti solo nelle curiosità dei rider da parte di chi li ha conosciuti, ma molto meno sull'aspetto tecnico, mi ripropongo di rigardarmenlo su YT in lingua originale, penso sia un'altra storia

sid
Non so nemmeno io, l'unica cosa è che quest'anno non mi è arrivato tutto li: mica è un obbligo. Forse saranno anche tutti i video su Insta dove ogni giorno vedo numeri di ogni tipo, magari in ambienti e rircostanze diverse. Nessuno toglie la loro bravura chiaramente.
 

Classifica mensile dislivello positivo