News Nuova Specialized Diverge STR

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Specialized presenta la nuova Diverge STR con Future Shock, pensata per il gravel. [Comunicato stampa] Non importa quanto difficile sia il sentiero che vuoi percorrere, con la nuova Diverge STR potrai pedalare più a lungo e più velocemente. La sospensione anteriore e posteriore Future Shock, sospendendo il rider e non la bici, assorbirà...
Leggi tutto...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Son fuori di cranio, ma evidentemente trovano il ricco che glieli dà, se hanno avuto il coraggio di proporre simili prezzi.
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Da appassionato gravel non capisco sinceramente la voglia di trasformare una gravel in una mtb quando già spesso si sovrappongono in alcuni casi.
Detto questo ormai i marchi americani soprattutto hanno preso una deriva che li porta ad essere alla portata di gente veramente ricca (nulla di personale anzi beati loro). Io ormai vado di prodotti tedeschi ed italiani, non che li regalino ma con quei soldi ci compro 2 gravel artigianali italiane fatte come cristo comanda.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sarà sicuramente un sistema di sospensioni efficace , ma io non ci ho capito molto sul funzionamento :nunsacci:
Nonostante sistema Future Shock e SWAT olte a componenti da mtb mi pare abbia mantenuto un buon peso .
Non mi esprimo sui prezzi , ma inflazione USA ed Europa oltre al cambio Euro/Dollaro si fanno sentire , troppo!
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Il sistema è interessante ma si va a perdere l'anima spartana che per me deve avere una gravel cioè meno manutenzione possibile, piuttosto in questo ambito vedrei bene un carro flessibile con tubi obliqui curvi e forcella ammortizzata se proprio si vuole il massimo confort.
In generale le specialized mi piacciono a parte il prezzo ovviamente ma questo progetto mi sembra partorito dall'UCAS (ufficio complicazioni affari semplici)
Per me bocciato
 

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
A me ricorda tanto l’idea di Slingshot..di circa 30 anni fa.. Vedi l'allegato 554841 Vedi l'allegato 554842

il fatto che venga ripresa un'idea di tanti anni fa non è certamente una critica...

nel tempo cambiano le tecnologie, cambiano i processi, cambiano anche i materiali e le loro qualità. un'idea che all'epoca sembrava semplicemente stramba e non attuabile, magari con i nuovi processi tecnologi e le nuove tecnologie può diventare un'idea "innovativa" e funzionale.

di casi simili nell'industria ce ne sono tanti... basti pensare a mavic e al suo Zap 8000 del 1993...
 
  • Love
Reactions: Pietro_ndr

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Bisognerebbe provarla, ma non capisco né perché si voglia creare un sistema di sospensioni che non sospenda la bicicletta, né quale sia il vantaggio di avere un biker che va avanti e indietro con la sella, invece che in su e in giù come in un normale tubo sella ammortizzato.
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Bisognerebbe provarla, ma non capisco né perché si voglia creare un sistema di sospensioni che non sospenda la bicicletta, né quale sia il vantaggio di avere un biker che va avanti e indietro con la sella, invece che in su e in giù come in un normale tubo sella ammortizzato.
Il primo dubbio è a forte rischio di avere come risposta il marketing.
Il secondo, invece, può avere un risposta più generale: quando vai su e giù spendi energia per spostare il tuo peso contro gravità, e ciò è faticoso e dispendioso più di quanto non lo sia spostarlo avanti e indietro. Poi si potrebbe sindacare sul fatto che avere un telaio leggero con una sospensione poco efficiente sia meglio di un telaio un po' meno leggero con una sospensione più efficiente.
Se non ho capito male, il principio è comunque che il sistema più che ad ammortizzare serva a far basculare in modo controllato la bici quando prima la ruota anteriore e poi quella posteriore passano su un ostacolo o su una buca. Un principio che sembra adatto a una bici del genere, se risolve con un peso inferiore al classico parallelogramma.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo