BDS Bici della settimana: La Santa Cruz Nomad di Gionnired

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una Santacruz Nomad V5 fotografrata molto bene nel suo ambiente naturale e molto curata nei dettagli. D'altronde il suo proprietario ci ha abituati bene. Montaggio Santa Cruz Nomad Telaio: Santacruz Nomad v5 Taglia: L Forcella: Fox 38 Float Performance Elite 170mm Ammortizzatore: Rockshox Superdeluxe Coil Select+ Corona: Absoluteblack Oval 32t...
Leggi tutto...
 
  • Wow
Reactions: MagicTartaruga

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
"curata nei dettagli" e gomme di marche duverse.. :maremmac:

Anyway,che cosa è stato sostituito e modificato rispetto al modello di serie,oltre agli adesivi sulla forcella?
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
"curata nei dettagli" e gomme di marche duverse.. :maremmac:

Anyway,che cosa è stato sostituito e modificato rispetto al modello di serie,oltre agli adesivi sulla forcella?
Manopole, pedali, sella, attacco manubrio, tappo serie sterzo, ruote.

1. dove c è scritto che le gomme devono esser della stessa marca? Mica è un pro con vincoli di sponsor..

2. La rubrica si chiama bici della settimana, non "bici custom della settimana". Quindi secondo me anche se una bici è di serie o quasi l'importante è che sia bella e ben fotografata
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Manopole, pedali, sella, attacco manubrio, tappo serie sterzo, ruote.

1. dove c è scritto che le gomme devono esser della stessa marca? Mica è un pro con vincoli di sponsor..

2. La rubrica si chiama bici della settimana, non "bici custom della settimana". Quindi secondo me anche se una bici è di serie o quasi l'importante è che sia bella e ben fotografata
Ah beh allora se ha cambiato TUTTI quegli elementi è un tuning spaventoso..

1. Non c'è scritto,ma io (ripeto IO) che sono maniaco vero del dettaglio,lo guardo eccome

2. Allora chiamamola "contest fotografico" non "bici della settimana".. Altrimenti ci troviamo utenti come i cari vecchi @Nekro e @baffo82 che hanno bici spaventose,ma sono un insulto alla fotografia e riescono a farle apperire brutte

Per come la vedo io,la bici della settimana deve essere un progetto custom,non una bellissima bici praticamente da catalogo,ma ben fotografata..per quello vado a vedere su instagram.. :prost:
Con immutata stima (cit.)

PS: @gionnired la tua bici è figa un bel po',sia chiaro,semplicemente dal mio punto di vista è una bici originale con qualche aggiustamento,neanche upgrade
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: Nekro and MauroPS

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ah beh allora se ha cambiato TUTTI quegli elementi è un tuning spaventoso..

1. Non c'è scritto,ma io (ripeto IO) che sono maniaco vero del dettaglio,lo guardo eccome

2. Allora chiamamola "contest fotografico" non "bici della settimana".. Altrimenti ci troviamo utenti come i cari vecchi @Nekro e @baffo82 che hanno bici spaventose,ma sono un insulto alla fotografia e riescono a farle apperire brutte

Per come la vedo io,la bici della settimana deve essere un progetto custom,non una bellissima bici praticamente da catalogo,ma ben fotografata..per quello vado a vedere su instagram.. :prost:
Con immutata stima (cit.)

PS: @gionnired la tua bici è figa un bel po',sia chiaro,semplicemente dal mio punto di vista è una bici originale con qualche aggiustamento,neanche upgrade
Tra l'altro mi pare di aver letto ho visto in un video parecchio tempo fa di non mandare foto di bici pressoché standard perché non verrebbero considerate, magari ricordo male oppure hanno cambiato politica
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ah beh allora se ha cambiato TUTTI quegli elementi è un tuning spaventoso..

1. Non c'è scritto,ma io (ripeto IO) che sono maniaco vero del dettaglio,lo guardo eccome

2. Allora chiamamola "contest fotografico" non "bici della settimana".. Altrimenti ci troviamo utenti come i cari vecchi @Nekro e @baffo82 che hanno bici spaventose,ma sono un insulto alla fotografia e riescono a farle apperire brutte

Per come la vedo io,la bici della settimana deve essere un progetto custom,non una bellissima bici praticamente da catalogo,ma ben fotografata..per quello vado a vedere su instagram.. :prost:
Con immutata stima (cit.)

PS: @gionnired la tua bici è figa un bel po',sia chiaro,semplicemente dal mio punto di vista è una bici originale con qualche aggiustamento,neanche upgrade
Riguardo al punto 2...

Prima di tutto mi sembra che il forum stia diventando sempre più polemico... potevi semplicemente commentare " bici carina ma troppo originale per i miei gusti.. avrei cambiato xyz.. oppure avrei messo i catarinfrangenti e la scheda telefonica tra i raggi"...
Invece di aprire un dibattito esistenziale filosofico su cosa dev essere la bici della settimana..

Poi per quel che mi riguarda questa rubrica può essere tutto e il contrario di tutto.. se una bici piace è bella.. se non piace è brutta..

La storia di fare per forza un "progetto custom" alla lunga può anche stufare.. perché alla fine di traduce in :
_front da enduro più o meno esotiche
_bici di marchi di nicchia o artigianali
_bici comuni ma con componenti formula, suntour, ohlins.. guarniture viola o arancioni.. pacchi pignoni colorati..ecc..

Quindi alla lunga può stufare anche la storia del custom.. secondo me ogni tanto fa piacere vedere anche qualcosa di più conservativo..
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tra l'altro mi pare di aver letto ho visto in un video parecchio tempo fa di non mandare foto di bici pressoché standard perché non verrebbero considerate, magari ricordo male oppure hanno cambiato politica

il punto della bici della settimana è che sia ben fotografata, altrimenti non rende molto anche se è la bici dell'anno.
E non ci vuole Oliviero Toscani per fotografare bene una bici, ma un minimo di impegno che prevede il non fotografarla davanti ad uno sfondo brutto. Poi ormai anche il più scarso degli smartphone ti mette a fuoco i dettagli se lo avvicini alla bici.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
il punto della bici della settimana è che sia ben fotografata, altrimenti non rende molto anche se è la bici dell'anno.
E non ci vuole Oliviero Toscani per fotografare bene una bici, ma un minimo di impegno che prevede il non fotografarla davanti ad uno sfondo brutto. Poi ormai anche il più scarso degli smartphone ti mette a fuoco i dettagli se lo avvicini alla bici.
Ah ok, allora meglio chiamarla foto della settimana
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Riguardo al punto 2...

Prima di tutto mi sembra che il forum stia diventando sempre più polemico... potevi semplicemente commentare " bici carina ma troppo originale per i miei gusti.. avrei cambiato xyz.. oppure avrei messo i catarinfrangenti e la scheda telefonica tra i raggi"...
Invece di aprire un dibattito esistenziale filosofico su cosa dev essere la bici della settimana..

Poi per quel che mi riguarda questa rubrica può essere tutto e il contrario di tutto.. se una bici piace è bella.. se non piace è brutta..

La storia di fare per forza un "progetto custom" alla lunga può anche stufare.. perché alla fine di traduce in :
_front da enduro più o meno esotiche
_bici di marchi di nicchia o artigianali
_bici comuni ma con componenti formula, suntour, ohlins.. guarniture viola o arancioni.. pacchi pignoni colorati..ecc..

Quindi alla lunga può stufare anche la storia del custom.. secondo me ogni tanto fa piacere vedere anche qualcosa di più conservativo..
Polemica?..ho solo puntualizzato che una bici con gomme spaiate non può essere curata nel dettaglio..pensa a quei poveri mentecatti che cambiano anche le viti delle pastiglie freno perché argento stonano con tutte le alte.. :maremmac:..o sono davvero attenti al minimo dettaglio?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
il punto della bici della settimana è che sia ben fotografata, altrimenti non rende molto anche se è la bici dell'anno.
E non ci vuole Oliviero Toscani per fotografare bene una bici, ma un minimo di impegno che prevede il non fotografarla davanti ad uno sfondo brutto. Poi ormai anche il più scarso degli smartphone ti mette a fuoco i dettagli se lo avvicini alla bici.
Quindi la mia s-works da 15k fotografata bene è meglio di un progetto pensato nel minimo dettaglio partendo dal kit telaio,con componenti ben amalgamati e abbinati tra loro e magari qualche componente di nicchia,ma fotografati meno bene?..non c è già il topic "foto della settimana"?..con tutto il rispetto,ma un po' di selezione sarebbe da fare,non pubblicare bici solo perchè hanno in brand figo sul telaio o montano pezzi da Nmila€

Se è cosi,si è perso totalmente il senso
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ah ok, allora meglio chiamarla foto della settimana

Quindi la mia s-works da 15k fotografata bene è meglio di un progetto pensato nel minimo dettaglio partendo dal kit telaio,con componenti ben amalgamati e abbinati tra loro e magari qualche componente di nicchia,ma fotografati meno bene?..non c è già il topic "foto della settimana"?..con tutto il rispetto,ma un po' di selezione sarebbe da fare,non pubblicare bici solo perchè hanno in brand figo sul telaio o montano pezzi da Nmila€

Se è cosi,si è perso totalmente il senso

se non siete capaci di fare una foto minimamente accettabile, che senso ha postare delle foto di merda come bici della settimana? Spendete 5% del vostro tempo che spendete per montare la bici a imparare a fare una foto decente, vi verrà comodo anche nella vita di tutti i giorni.
In America sembrano averlo capito: https://www.vitalmtb.com/photos/fea...the-Month-September-2022,154761/iceman2058,94
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Spettacolo. Sia la bici che il servizio fotografico. La più bella combo vista fin ora.

Immagino siano state scattate con una reflex giusto? Ottiche?

Grazie! Ho fatto le foto con una Sony A7IV e lente Tamron 28-200mm F/2.8-5.6 Di III RXD (la mia lente tutto fare che ho sempre nello zaino).
Per questa foto ho usato una lente Zenit Helios 44-2 montata tramite adattatore.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
nel frattempo da noi (ma ci sono una buona metà che sanno fare belle foto)
E dire che basterebbe fare la minima fatica di chinarsi per evitare l'angolo da sopra, osceno. Stendiamo poi un velo pietoso sugli sfondi.

0cb8ee5f7a5b417eacd26acd74696a9a.jpeg

662720cbdc344b5cbfde87cc36d47db3.jpg


884113ae763b4a6bb6290e667d1a37b3.jpeg

01f9ed3c62484a2faa59cecaa786804c.jpg

84184cc22858433f85ea1a43bb0e4625.jpg
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
nel frattempo da noi (ma ci sono una buona metà che sanno fare belle foto)
E dire che basterebbe fare la minima fatica di chinarsi per evitare l'angolo da sopra, osceno. Stendiamo poi un velo pietoso sugli sfondi.
a questo punto urge un tutorial su come fotografare correttamente una bici.
potrebbe essere uno dei prossimi articoli sul Mag.:-)

comunque la Bici della settimana dovrebbe essere una bici d'esempio, un modello da seguire, ovviamente fotografata bene, ma quello viene dopo. come bici d'esempio ognuno ha la sua idea, quindi non faccio esempi.
 

Classifica mensile dislivello positivo