Viaggi Quando le marmotte dormono ma tu hai l'equipaggiamento giusto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questo è il periodo dell'anno in cui mi viene sempre in mente un episodio di Heidi in cui il nonno dice alla nipotina di stare attenta ad andare in alta montagna perché il tempo sta cambiando. È esattamente la cosa a cui stavo pensando ieri, mentre andavo in Val Bedretto:...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bel giro , immagino che uscirà l'articolo anche sul MAG Elettrico , ma puoi anticipare qui come si è rivelata l'autonomia con la batteria da 900Wh ?
Ottimo l'abbigliamento , certo che il confort ha i suoi costi !
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bel giro , immagino che uscirà l'articolo anche sul MAG Elettrico , ma puoi anticipare qui come si è rivelata l'autonomia con la batteria da 900Wh ?
Ottimo l'abbigliamento , certo che il confort ha i suoi costi !
Beh chiedere a @marco l’autonomia di una e-bike con batteria da 900 w/h è un po’ come chiedere a Rocco Siffredi quanto dura mediamente una trom..ta per lui…
Se con la bici ne fa 2500 D+ con quella elettrica monster ne farà 7500 fumando Marlboro e chiacchierando al telefono…
:-|
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.443
6.099
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bel posto ma noto, senza voler fare polemica, che il tempo dedicato agli sponsor continua a crescere. Sarà questa la tendenza nei video futuri?
purtroppo le cose belle e gratis non durano molto..

il mag ultimamente ci sta proponendo diversi video a settimana, con qualità elevata e tanta professionalità.. non penso che marco, steve ude, mike, daniel.. ecc.. abbiano vinto tutti alla lotteria.. il tempo che dedicano per creazione e montaggio di questi video (che è tanto.. e lo so per esperienza) in qualche modo deve essere remunerato..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bel posto ma noto, senza voler fare polemica, che il tempo dedicato agli sponsor continua a crescere. Sarà questa la tendenza nei video futuri?
è una carrellata di nuovi prodotti con sensazioni sul campo. Mi sembra sostenibile. Rigiro lo spiedo: usi un adblocker (e quelli che leggono questo post? La domanda vale anche per loro)?
Bel giro , immagino che uscirà l'articolo anche sul MAG Elettrico , ma puoi anticipare qui come si è rivelata l'autonomia con la batteria da 900Wh ?
Ottimo l'abbigliamento , certo che il confort ha i suoi costi !
poco meno del 20%, però ho fatto 300m di dislivello in eco per evitare di arrivare agli sgoccioli
Beh chiedere a @marco l’autonomia di una e-bike con batteria da 900 w/h è un po’ come chiedere a Rocco Siffredi quanto dura mediamente una trom..ta per lui…
Se con la bici ne fa 2500 D+ con quella elettrica monster ne farà 7500 fumando Marlboro e chiacchierando al telefono…
:-|
Haha, a dir la verità girare in eco mi annoia a morte e mi fa venire male al culo. Motivo per cui, se faccio un giro in ebike, vado di trail.
@marco
sapresti spiegare le differenze tra le linee Flexair, Defend e Ranger?
defend= gravity
Flexair=trail pedalato (roba leggera)
Ranger= all mountain (roba più pesante della flexair)
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
188
196
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
è una carrellata di nuovi prodotti con sensazioni sul campo. Mi sembra sostenibile. Rigiro lo spiedo: usi un adblocker (e quelli che leggono questo post? La domanda vale anche per loro)?

@marco davvero l'ho detto senza polemica, l'ho chiesto perchè volevo capire se questo è un caso e avevi effettivamente una certa quantita di prodotti da presentare, o se invece è una cosa che è oramai indispensabile per rendere sostenibile il mag e il forum; ho notato un trend, di recente ci sono sempre piu' autori di contenuti su youtube che da qualche tempo nel mezzo di una recensione ti infilano 30 secondi di messaggio dallo sponsor, ma qui non mi pare sia mai successo tranne appunto in questo video ed in un altro dove hai presentato altri capi di questo produttore.

In merito alla tua domanda, personalmente uso ad blocker e anche le estensioni per saltare la pubblicità su youtube, ma con regole di esclusione per i siti e i canali che mi interessano e frequento abitualmente proprio per non essere un completo parassita. Senza contare che queste le uso sul desktop, ma sul mobile (safari e app youtube) mi vedo sempre tutta la pubblicità.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.614
529
0
Torino e provincia
Visita sito
In merito alla tua domanda, personalmente uso ad blocker e anche le estensioni per saltare la pubblicità su youtube, ma con regole di esclusione per i siti e i canali che mi interessano e frequento abitualmente proprio per non essere un completo parassita. Senza contare che queste le uso sul desktop, ma sul mobile (safari e app youtube) mi vedo sempre tutta la pubblicità.
Credo che la domanda fosse retorica, su questo sito non serve AD blocker...non ci sono :mrgreen:
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
603
753
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
A me non sembra, c'è anche da dire che @marco non risparmia critiche ai prodotti, sia che sia abbigliamento che biciclette, poi ovvio che se prendi un paio di guanti o pantaloni Fox difficilmente avranno grosse pecche...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and gmr

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Bel giro confermo fatto a luglio con bike, ma sfruttando il postale fino al nufenenpass …dove purtroppo non si passa adiacenti al futuristico rifugio Gries …nel bivacco ci eravam fermati anche noi bello, e la discesa del bettelmatt molto bella e divertente avrei apprezzato maggiore copertura del video in quel punto piuttosto che nelle salite, ad esempio non si vedeno i gradoni con l’ultimo bello alto e le rocce in mezzo… e sembra ancora più scavata di allora ma più liscia

lo avevo nel mirino da rifare con altri amici, mi hai fatto salire la voglia… col foliage, prima che si imbianchi tutto e ci ritorni a fare skialp.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ciao,
ho comprato i flexair profire alpha e devo dire che non mi piacciono proprio.
Hanno una copertura in polartec, molto spesso solo nella zona pubica anteriore, sopra gli zebedei in parole povere, e il resto è sottilissimo, più sottile di un qualsiasi pantalone lungo da enduro.
Non ne capisco proprio il senso, vanno a surriscaldare la zona meno fredda del corpo lasciando il resto praticamente a nudo.
Penso che ritaglierò via tutta la parte in polartec e li userò con un fondello invernale e poi come pantalone per tutte le stagioni, sempre che non si strappino al primo rovo, sono molto più fini degli endura singletrack.
Vestibilità ineccepile, per carità ma tutto li.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao,
ho comprato i flexair profire alpha e devo dire che non mi piacciono proprio.
Hanno una copertura in polartec, molto spesso solo nella zona pubica anteriore, sopra gli zebedei in parole povere, e il resto è sottilissimo, più sottile di un qualsiasi pantalone lungo da enduro.
Non ne capisco proprio il senso, vanno a surriscaldare la zona meno fredda del corpo lasciando il resto praticamente a nudo.
Penso che ritaglierò via tutta la parte in polartec e li userò con un fondello invernale e poi come pantalone per tutte le stagioni, sempre che non si strappino al primo rovo, sono molto più fini degli endura singletrack.
Vestibilità ineccepile, per carità ma tutto li.

Non sono freddoloso e soprattutto quando pedalo in salita non posso avere robe troppo pesanti sulle gambe, però oggi sono salito a 1500m, ed in cima c'era la neve, con questi pantaloni e in discesa mi hanno coperto bene. Temperatura 6/7°

IMG_8489.jpg 3F27DDD0-BBCA-4376-8AED-2FF56075C337.JPG
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Non sono freddoloso e soprattutto quando pedalo in salita non posso avere robe troppo pesanti sulle gambe, però oggi sono salito a 1500m, ed in cima c'era la neve, con questi pantaloni e in discesa mi hanno coperto bene. Temperatura 6/7°

Vedi l'allegato 563710 Vedi l'allegato 563711
Adesso, con temperature molto basse, li sto apprezzando in discesa, la copertura extra da molto confort devo dire.
Non conoscevo la differenza tra defend, ranger e flexair, se no sarei andato diretto sui defend.
Alla fine, comunque, li sto usando con un pantaloncino estivo a tre quarti sotto, così mi copre le ginocchia e mi ci sto trovando bene. Come vestibilità sono i migliori che ho, mi ci trovo veramente bene, ho cambiato la mia prima impressione insomma, non erano propriamente ciò che volevo, ma non finiranno ne sul mercatino ne in fondo ad un cassetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo