TrailNinja La mia Trek Slash dopo un anno di Ninjate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Dopo più di un anno e mezzo di utilizzo della mia Trek Slash è giunto il momento di tirare le somme ed analizzare cosa mi è piaciuto ma soprattutto quello che ho voluto modificare dall'allestimento originale.
Altri episodi Trail Ninja. Cosa indosso nei miei giri - Jersey manica lunga...
Leggi tutto...
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Devo dire che sei stato bravo e molto diplomatico nella descrizione dei pregi e soprattutto difetti delle ruote BONTRAGER e freni CODE, entrambi per lo meno pessimi, le ruote rigide e delicate (poi è vero che te le cambiano in garanzia), x i freni poi credo che non serva aggiungere commenti ai già innumerevoli giudizi presenti nel web...in una bici al top di categoria proprio non dovrebbero essere montati, ma come TREK anche altri marchi molto blasonati cadono in questo (voluto) errore... Poi si sa, se sono sponsorizzato va bene tutto ciò che mi forniscono...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and _Giuseppe_

gmr

Biker Saturni
20/7/06
188
196
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Dopo anni di shimano sono passato da 6 mesi ai Cura 4 e mi trovo molto bene.

10 giorni fa ho partecipato ad un evento Propain di 3 giorni in Val Venosta nel quale si potevano provare tutte le bici, e molte erano montate con freni Sram Guide o Code. Qui nel forum alcuni dicono che i Guide non funzionano molto bene ma i Code sono buoni, quindi quando ho provato i Code ero ottimista e privo di pregiudizi pero' mi sono davvero trovato male rispetto ai Formula. Persino mio figlio di 12 anni che ha provato bici Propain con Code e Formula si è lamentato del fatto che i Code non frenano. E non era un problema di manutenzione, Propain si era portata dietro 3-4 meccanici che a fine giornata controllavano tutte le bici verificando freni, cambio, serie sterzo, ammortizzatori e tutte le coppie di serraggio.

Mi piace molto quando Mike dice che "se devi solo rallentare allora vanno bene" :-) peccato che poi gli imprevisti capitano e "solo rallentare" non puo' essere abbastanza.
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao che pasticche preferisci usare sui cura? Grazie
Uso o le originali o le galfer nere standard

Devo dire che sei stato bravo e molto diplomatico nella descrizione dei pregi e soprattutto difetti delle ruote BONTRAGER e freni CODE, entrambi per lo meno pessimi, le ruote rigide e delicate (poi è vero che te le cambiano in garanzia), x i freni poi credo che non serva aggiungere commenti ai già innumerevoli giudizi presenti nel web...in una bici al top di categoria proprio non dovrebbero essere montati, ma come TREK anche altri marchi molto blasonati cadono in questo (voluto) errore... Poi si sa, se sono sponsorizzato va bene tutto ciò che mi forniscono...
Onestamente non posso parlar male delle ruote bontrager, come rapporto qualità prezzo non sono male e finora non hanno mai ceduto (mi tocco), ovvio c'è di meglio ma costano anche il doppio. Mentre con i code non mi ci sono proprio trovato, li ho potuti apprezzare solo in un certo tipo di sentieri che frequento di rado

ciao Mike, sei guarito? ormai dovresti esserci , un mesetto è quasi passato e la clavicola dovrebbe esser salda, scusa l'off topic , ho preso l'occasione da qui, ciao, :-)
Manca poco dai..Ancora un mesetto per far si che la saldatura si fortifichi poi posso tornare sui sentieri, per ora solo ciclabili e asfalto :azz-se-m:
Mike ma rotture/crepe del telaio della slash mai avute? So di qualcuno che ha avuto problemi con il triangolo posteriore.
(Parlo del carbonio)
No mai avute e si che di botte ne ho prese un bel po. Rotture/crepe nel telaio possono capitare a Trek come a qualsiasi altro marchio, può essere un difetto di fabbrica o qualche botta presa male per sfiga, l'importante è che l'azienda ti venga in contro nel modo migliore
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo