News La pioda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all'aeroporto di Milano Malpensa. Dalla strada del Passo San Bernardino, guardando sulla destra, si può vedere chiaramente (qui sulla cartina, segnata come La Pioda - nomen est omen). Il suo piano era di salire velocemente...
Leggi tutto...
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Certi commenti però non li capisco, allora che senso ha scendere da un sentiero, magari scassato e pericoloso, quando si può scendere da una forestale.
(a parte che lo fa di lavoro) le sfide per loro sono queste, le sfide per me (credo anche per la maggior parte del resto del forum) sono altre ma hanno lo stesso significato.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Certi commenti però non li capisco, allora che senso ha scendere da un sentiero, magari scassato e pericoloso, quando si può scendere da una forestale.
(a parte che lo fa di lavoro) le sfide per loro sono queste, le sfide per me (credo anche per la maggior parte del resto del forum) sono altre ma hanno lo stesso significato.
non ha senso perchè loro secondo me a far quella roba non si divertono.. tra l'altro il video è anche bruttino.. io l'ho visto velocemente e skippando di continuo.. non c'è azione/tecnica/belle riprese.. nulla..

sono quelle robe che se non ci fossero le telecamere non andrebbero a fare di certo.. invece così pensano di risultare fighi e coraggiosi.. ma a mio modo di vedere sono solo stupidi..
 

Makro

Biker serius
27/12/18
180
91
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Má che strane idee e cetera....
Brendog e un atleta sponsorizzato, e da dovere deve fare video cosi per guadagnarsi la pagnotta.
Ormai a la sua età, in WC ormai non corre quasi più, e la rampage misa che ormai ha rinunciato definitivamente...
E alla fine cosa gli resta da fare alla fine?
Ovviamente video di questo genere. punto.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
a me è piaciuto...da vecchia scuola

mancava un brano degli slipknot e poi spettacolo puro!
D' accordo... a metà, non amo gli Slipknot.
Quasi quasi stasera mi metto lì a riguardare tuti i Kranked.

Mi fa senso però pensare a Brendog come "oldschool" me lo ricordo ragazzino timido (e brufoloso) a San Romolo tanti (ma tanti) anni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Anche a me è piaciuto, e con senso o senza senso lui la scarica di adrenalina l ha presa di sicuro ,vorrei vedere altri scendere da li ….
è quella sensazione di timore che poi ti carica come una molla. Un po' come quando chiudi un passaggio che è fuori dalla tua comfort zone. Mentre scendi metti in conto di cadere ma quando lo chiudi ti senti un Dio.

Si è sicuramente strizzato perchè soffiava come una donna durante il parto :loll:
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
314
345
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Certi commenti però non li capisco, allora che senso ha scendere da un sentiero, magari scassato e pericoloso, quando si può scendere da una forestale.
(a parte che lo fa di lavoro) le sfide per loro sono queste, le sfide per me (credo anche per la maggior parte del resto del forum) sono altre ma hanno lo stesso significato.
immagino che a volte gli sponsor ti pressino per portare contenuti che possano in qualche modo solleticare il mercato, penso sia in un certo senso nella logica delle cose.
premesso quanto scritto sopra;
non li ho visti particolarmente divertiti
mi sembravano anche piuttosto in difficoltà visto anche il tempo..

ora , conoscendo i rischi, e facendo 1+1 mi pare un video scadente, fatto di fretta, senza contenuti implementanti, voto 0
e rischi invece elevati,
se rimanevano in albergo a fare una sfida di spriz col campari si divertivano di più.
 
  • Haha
Reactions: edosossi

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
immagino che a volte gli sponsor ti pressino per portare contenuti che possano in qualche modo solleticare il mercato, penso sia in un certo senso nella logica delle cose.
premesso quanto scritto sopra;
non li ho visti particolarmente divertiti
mi sembravano anche piuttosto in difficoltà visto anche il tempo..

ora , conoscendo i rischi, e facendo 1+1 mi pare un video scadente, fatto di fretta, senza contenuti implementanti, voto 0
e rischi invece elevati,
se rimanevano in albergo a fare una sfida di spriz col campari si divertivano di più.

Non discuto la qualità del video, posso essere d'accordo che non sia il video dell'anno, anche che non sia uscito come volevano loro o che la giornata non abbia rispettato le aspettative di chi ha fatto il video e di chi lo guarda.
Volevo sottolineare però che quello che è fatto qui è quello che facciamo tutti, ovviamente a livelli differenti.
Noi tutti cerchiamo di andare un po' oltre, che sia una salita tirata al limite dell'infarto o un passaggio pericoloso al posto della chicken line che passa lì a fianco.
Per questo non capisco certi commenti sul fatto che sia inutilmente pericoloso o addirittura inutile e basta.
Ma penso tu avessi già capito cosa intendo :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo