TrailNinja Il trail più bello delle Dolomiti?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gmr

Biker Saturni
20/7/06
188
196
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Ciao, @iron.mike83 la parte "coso indosso..." è rimasta col nome del giro precedente.

Vedo che sei partito dal lato di San Vigilio di Marebbe, ma la salita iniziale è quella che normalmente si fa in discesa dal Senes verso il Pederu' nel giro dei 5 rifugi? Mi sembra che potrebbe essere interpretato come una variante del giro dei 5 rifugi, con partenza da Cortina, se dopo la discesa si tornasse al Pederu' per risalire al Senes e infine tornare a Cortina.
 

Eurider1962

Biker novus
13/12/18
4
2
0
61
Gorizia
Visita sito
Bike
Santacruz 5010
Ciao, @iron.mike83 la parte "coso indosso..." è rimasta col nome del giro precedente.

Vedo che sei partito dal lato di San Vigilio di Marebbe, ma la salita iniziale è quella che normalmente si fa in discesa dal Senes verso il Pederu' nel giro dei 5 rifugi? Mi sembra che potrebbe essere interpretato come una variante del giro dei 5 rifugi, con partenza da Cortina, se dopo la discesa si tornasse al Pederu' per risalire al Senes e infine tornare a Cortina.
oppure fai così
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ma salendo dal rifugio Sennes verso la forcella (e tralasciando la salita fino alla cima) è tutto pedalabile o tocca mettersela in spalla?

Ho rifatto da pochi giorni dal Sennes alla forcella Riciogogn e da lì giù a Braies. La salita si pedala tutta, in discesa sono dovuto smontare alcune volte. Forse @iron.mike83 se la farebbe tutta in sella!
 

riomaratido

Biker serius
11/3/13
134
154
0
Villa d'Ogna
Visita sito
Ecco lo sapevo, ero in zona un mese fa ma sul web davano chiuso il sentiero giù in basso x enorme frana, con cartello di divieto su in alto con obbligo di salita alla forcella (non ricordo il nome) dove poi scendi a braies...ma porc....
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao, @iron.mike83 la parte "coso indosso..." è rimasta col nome del giro precedente.

Vedo che sei partito dal lato di San Vigilio di Marebbe, ma la salita iniziale è quella che normalmente si fa in discesa dal Senes verso il Pederu' nel giro dei 5 rifugi? Mi sembra che potrebbe essere interpretato come una variante del giro dei 5 rifugi, con partenza da Cortina, se dopo la discesa si tornasse al Pederu' per risalire al Senes e infine tornare a Cortina.
Si esatto la salita è quella che di solito si fa al contrario nel giro dei 5 rifugi. Volendo si puo' partire da Cortina ma diventa molto lungo da fare in giornata e poi al ritorno ti mancherebbe una bella discesa (scenderesti su strada bianca dal passo Limo verso Fiames)
Si potrebbe risolvere il problema strutturando il giro in due giorni dormendo in rifugio, in questo caso si riuscirebbe ad allungare il percorso e fare qualche bella discesa per rientrare a Cortina

Ma salendo dal rifugio Sennes verso la forcella (e tralasciando la salita fino alla cima) è tutto pedalabile o tocca mettersela in spalla?

Ho rifatto da pochi giorni dal Sennes alla forcella Riciogogn e da lì giù a Braies. La salita si pedala tutta, in discesa sono dovuto smontare alcune volte. Forse @iron.mike83 se la farebbe tutta in sella!
Pedali fino a circa 2250 poi gli ultimi 300mt per raggiungere la forcella li fai a spinta con qualche tratto che per sfida personale si riesce a padare
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
@iron.mike83 la cosa che maggiormente apprezzo di te, è la genuinità del divertimento che comunichi ogni valta che affronti un trail, con le tue affermazioni tipo " ma che roba è ?" e simili - complimenti sinceri e rinnovati auguri di pronta e completa guarigione :prost:
 

Paoloc1

Biker serius
6/4/04
151
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ellsworth Rogue
io avevo fatto la discesa per la val de Ciastlins (la val Chedul è quella parallela alla Vallonga...) che arriva a san Vigilio nel 2020 con una e-bike e l'ultimo tratto è stato veramente impegnativo causa la frana che aveva cancellato il sentiero lungo il torrente !! ma la discesa, specie la parte alta è veramente spettacolare. Se adesso anche il tratto finale è stato sistemato, sicuramente la metto in programma per la prossima estate !!
 

Andreacek

Biker popularis
1/5/16
74
35
0
Visita sito
Stratosferico. Complimenti.
fatto la prima parte della discesa per poi risalire verso fojedora e scendere al Braies. ( poi ovviamente Prato Piazza e Fiames perchè ero partito da la ). Zona magnifica.
La prima volta che ho visto il ghiaione dalla forcella mi sembrava impossibile. Poi sono ritornato con calma e...:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo