Sono il primo a sostenere che sposare o meno l'integrale sia soggettivo.
Prima ti ho citato per le parole messe in grassetto.
Venendo al tuo ultimo intervento, non deve essere un discorso a chi ce l'ha più lungo, almeno non è mia intenzione e credo neanche la tua, si fa per scambiare opinioni.
Ho richiamato Strava perché Strava non è solo classifiche. A corredo delle parole, lì ci sono raccolti diversi dati se uno volesse approfondire.
Detto questo, tirare in ballo le classifiche credo valga molto poco anche perché tutto dipende dal territorio, utenza, mezzi e tipo di uscita. Da me le ebike (pure pompate) hanno contaminato tutte le salite.
In generale, se proprio voglio farmi un'idea di quale potrebbe essere il livello di un biker, osservo il tempo totale dell'attività, che sia praticamente uguale a quello in sella, e dislivello coperto. Il tutto possibilmente messo in relazione alla tipologia di bicicletta e alla gommatura. Si capisce se uno passeggia o no, se fa una sparata di 3km e poi mette le gambe sotto il tavolo o perde 30min ogni ora in sella per farsi i selfie.
Si potrebbe entrare ancora di più nel dettaglio ma l'utente interessato a questa discussione (Enduro/AM/giri epici), secondo me può già ritenersi pasciuto di quei 2 o 3 dati se non si è rotto le balle prima.