News Patagonia ceduta a organizzazioni per la tutela dell'ambiente

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enri9

Biker popularis
22/3/18
86
23
0
66
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
ho inviato a Patagonia una giaccone con le maniche e i polsi consumati e mi è ritornata indietro come nuova e lavata a secco
io ho pagato solo un invio e nientaltro
mi sarebbe dispiaciuto dovermene separare, è il giaccone che usavo tutti i giorni in scooter in inverno
il loro programma di riciclaggio e riparazione di di vestiti è veramente un'ottima cosa
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
non sapevo di questo approccio di Patagonia...
Ho un unico capo di questo brand, un paio di pantaloni da sci che mi è stato regalato: è vero che non li uso spesso, ma hanno 20 anni (si 20... alla faccia del consumismo ;-) e salvo una piccola riparazione sono ancora in ottimo stato.
Terrò ancora più presente per i prossimi acquisti.
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
233
203
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Da sempre quando prendo un capo Pata so che nel prezzo sto pagando queste politiche. E mi va bene cosí. É uno dei motivi per cui scelgo questo brand rispetto a tipo Mammut. Ci sono anche altri brand (casualmente molti nell'area climb-alpine-mountaineering), alcuni nati proprio da una costola di Patagonia ad esempio, che portano avanti politiche di sostenibilità. Ma quella che da sempre ha destinato maggiori risorse e ci ha creduto di piú é il marchio di Chouinard. Viva!

Ps: ultimamente mi é capitato di acquistare ricambi di shimano: il packaging é totalmente carta/cartone reciclato/ciclabile. Piccole goccie di sostenibitità utili
 

6io

Biker popularis
8/10/09
89
17
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Mr Patagonia imprenditore rivoluzionario e innovativo con una visione unica nel mondo del lavoro. Vi consiglio di leggere il libro ''Let My People Go Surfing'', uscito una ventina di anni fa, che narra le sue vicende e la nascita di Patagonia.
 

enri9

Biker popularis
22/3/18
86
23
0
66
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
non sapevo di questo approccio di Patagonia...
Ho un unico capo di questo brand, un paio di pantaloni da sci che mi è stato regalato: è vero che non li uso spesso, ma hanno 20 anni (si 20... alla faccia del consumismo ;-) e salvo una piccola riparazione sono ancora in ottimo stato.
Terrò ancora più presente per i prossimi acquisti.

però non funziona con tutti i prodotti, devi avere su un'etichetta la seguente scritta : "repair, reuse, recycle this product"
infatti prima di procedere con l'invio mi hanno chiesto di inviare le etichette sul giaccone
e mi andata bene perchè di solito le taglio, specie se sono spesse o in posti scomodi
con Patagonia invece conviene lasciarle!
Patagonia Rubicon.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Omar69

Classifica mensile dislivello positivo