Test Ginocchiere Fasthouse Hooper

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
a vederle direi che il limite maggiore (a mio avviso) è che sei costretto a togliere le scarpe per indossarle.
Solitamente tendo ad evitare questo tipo di protezioni, non mi va di dovermi togliere anche le scarpe all'imbocco della discesa
 
  • Mi piace
Reactions: gmr

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
So per esperienza che le ginocchiere che si rivelano più stabili sono quelle che si infilano con più difficoltà, e queste sembrano proprio di quel genere lì, essendo anche più lunghe del solito. L'idea di estendere verso il basso la protezione secondo me è ottima, perchè è una parte piuttosto esposta, magari non tanto in caduta quanto ad esempio alle "pietre volanti". Tanto non è certo quella fascia di tessuto in più a dar fastidio per il caldo, o in pedalata.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Anche per me (nonostante la migliore stabilità) il fatto che per indossarli sia necessario togliere le scarpe è un limite, peccato. Sto cercando delle ginocchiere con protezione ben estesa sugli stinchi (quindi meglio di queste Fasthouse) ma non ho ancora trovato qualcosa che possa sostituire le attuali Dainese Armoform Knee Guard Lite EXT, decisamente instabili oltre che consumati. Forse le Ion K-Pact Select...
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
206
224
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Le trovo piuttosto brutte e preferisco di gran lunga le ginocchiere con cerniera che non necessitano di togliere le scarpe per essere indossate. Il prezzo non mi pare neanche a buon mercato considerando che l'inserto protettivo non è neppure sas-tec o d3o.
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Non so quanto lunghe le cerchi, Io ho le Ion ma ho visto che anche bluegrass ha delle ginocchiere con zip che mi sembrano un po' piu' lunghe della media, mi pare le usi Iron Mike nei suoi video.
Grazie per il suggerimento "Bluegrass", ora vadoa dare uno sguardo. Se hai le K-Pact Select, come ti trovi?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sarebbe interessante avere qualche dato in più sul materiale dell'imbottitura e paragonarlo al più classico e noto D30 , elasticità , spessore , peso capacità di assorbimento -dissipazione urto ecc. le sensazioni potrebbero ingannare rispetto a dati rilevati strumentalmente , non chiedo di certo a Ian di fare il manichino da crash test sul campo ( anzi gli auguro di non averne bisogno "attivamente" ) , ma qualche dato tecnico di raffronto non sarebbe male .
Queste ginocchiere Hooper sembrano ben congeniate , mi piacerebbe avessero anche una minima regolazione ,(magari con nastrino in velcro) sulle fasce elasticizzate siliconate che fermano la ginocchiera su coscia e polpaccio .
 

Classifica mensile dislivello positivo