TrailNinja Discesa estrema dal Pico Salvaguardia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Studiando le carte per programmare i prossimi giri l'occhio cade sopra una cima del parco naturale Posets-Maladeta. Il Pico Salvaguardia e il sentiero che scende da quella cima mi incuriosisce molto, così inizio a cercare info piu' dettagliate e da quello che vedo la discesa sembrerebbe molto tecnica ed esposta...
Leggi tutto...
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Un’altro posto da sogno. Che spettacolo. E come ti hanno già chiesto sul ”Tubo” mi spiegheresti come fai con active Track del drone e dove posizioni il radiocomando?

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
693
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Boh non trovo il senso di ste cose: salire con la bici a spalla e scendere in posti dove quando riesci ad andare vai più piano di quelli a piedi e ogni 10 minuti sei comunque fermo a spingere in passaggi impossibili anche in discesa, io sinceramente mi romperei il cazzo velocemente. A sto punto vado a piedi, bestemmio di meno e la bici la risparmio per andare in posti dove in discesa ci si diverte veramente
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Boh non trovo il senso di ste cose: salire con la bici a spalla e scendere in posti dove quando riesci ad andare vai più piano di quelli a piedi e ogni 10 minuti sei comunque fermo a spingere in passaggi impossibili anche in discesa, io sinceramente mi romperei il cazzo velocemente. A sto punto vado a piedi, bestemmio di meno e la bici la risparmio per andare in posti dove in discesa ci si diverte veramente
Magari qualcuno trova divertente e soddisfacente un modo di andare in MTB che invece a te non piace, fine.

Messa giù così, scusami tanto, sa di volpe & uva, anche se magari non era quello il tuo intento...

Peace & love :prost:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Boh non trovo il senso di ste cose: salire con la bici a spalla e scendere in posti dove quando riesci ad andare vai più piano di quelli a piedi e ogni 10 minuti sei comunque fermo a spingere in passaggi impossibili anche in discesa, io sinceramente mi romperei il cazzo velocemente. A sto punto vado a piedi, bestemmio di meno e la bici la risparmio per andare in posti dove in discesa ci si diverte veramente
Eh, tu pensa che io non trovo il senso di fare centimigliaia di chilometri a pedalare su strade bianche per poi scendere sulle stesse...mi rompo il cazzo anche solo a pensarlo...piuttosto accompagno la mia nipotina al parco giochi che mi diverto molto di più !

Vedi, il mondo è bello perchè è vario, e ciascuno di noi può rompersi il cazzo (o la testa) come meglio crede !

:prost:
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Boh non trovo il senso di ste cose: salire con la bici a spalla e scendere in posti dove quando riesci ad andare vai più piano di quelli a piedi e ogni 10 minuti sei comunque fermo a spingere in passaggi impossibili anche in discesa, io sinceramente mi romperei il cazzo velocemente. A sto punto vado a piedi, bestemmio di meno e la bici la risparmio per andare in posti dove in discesa ci si diverte veramente
Boh io invece penso che il 95% di chi legge e scrive qui, me compreso, ste cose non è in grado di farle e forse non lo sarà mai, quindi è più facile dire che ci annoierebbero, anche se non potremo mai saperlo davvero. Bisogna anche avere l'onestà di ammetterlo e comunque non giudicare o presupporre che spingere la bici e fare certi passaggi a 10 allora sia noioso. Io credo che questa sia l'essenza della vera Mountain bike, non fare salti di 30 metri su piste da biliardo, ma è una mia opinione, rispetto le altre.
@iron.mike83 ogni volta che vedo i tuoi video provo un misto di invidia/ ammirazione, hai una tecnica assurda e fai certi passaggi che manco a piedi. Grande
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Un’altro posto da sogno. Che spettacolo. E come ti hanno già chiesto sul ”Tubo” mi spiegheresti come fai con active Track del drone e dove posizioni il radiocomando?

Ciao
Lo ripongo nello zaino togliendo i joystick e bloccando lo schermo del cel ;-)

.... e Righetti ... muto !
Ahaha pensa che mentre stavo montando il video ho visto per caso che ci era stato pure lui, la definisce come la discesa piu' estrema che ha mai fatto...sicuramente non e' banale ma forse dovremo portarlo a fare qualche giro dei nostri per fargli capire che c'e' di peggio :))):

Per questo giro Mary ti ha fatto il bidone ?


:sculacci:
Si mi ha bidonato..non capisco il perche' :nunsacci::))):

Boh non trovo il senso di ste cose: salire con la bici a spalla e scendere in posti dove quando riesci ad andare vai più piano di quelli a piedi e ogni 10 minuti sei comunque fermo a spingere in passaggi impossibili anche in discesa, io sinceramente mi romperei il cazzo velocemente. A sto punto vado a piedi, bestemmio di meno e la bici la risparmio per andare in posti dove in discesa ci si diverte veramente
E' la stessa domanda che faccio a chi fa rulli in inverno, a chi fa il criceto su un circuito da xc o a chi fa lo Stelvio in bdc pedalando per ore in mezzo al traffico, potrei star qui ore a cercare di spiegarti ma probabilmente non capiresti come io non capirò mai loro...forse non esiste un senso, forse è semplicemente un qualcosa che ti senti dentro e che ti spinge a fare certe attività invece che altre;-):-?:
 

56roberto

Biker novus
22/2/17
27
36
0
67
pieve di soligo
Visita sito
Bike
scalpel si ,lynskey29lefty
bravissimo mike come sempre, pero' ritengo che certi sentieri dovrebbero essere lasciati ad uso esclusivo degli escursionisti a piedi altrimenti arriveremo al punto che ogni percorso alpino o pirenaico ci verra' precluso! comunque super!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bravissimo mike come sempre, pero' ritengo che certi sentieri dovrebbero essere lasciati ad uso esclusivo degli escursionisti a piedi altrimenti arriveremo al punto che ogni percorso alpino o pirenaico ci verra' precluso! comunque super!!

ci verrà precluso perché c'è 1 biker ogni 100 anni che ci va in bici? Anche no, dai
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
bravissimo mike come sempre, pero' ritengo che certi sentieri dovrebbero essere lasciati ad uso esclusivo degli escursionisti a piedi altrimenti arriveremo al punto che ogni percorso alpino o pirenaico ci verra' precluso! comunque super!!
Ciao Roberto, vietare la montagna ad una attività piuttosto che ad un altra non mi ha mai trovato d'accordo, ognuno dovrebbe sentirsi libero di godere di questi posti come meglio crede nel rispetto della natura e delle persone che li frequentano poi, vivendo in Dolomiti, posso capire che ci sono zone in cui c'è un alta frequentazione di trekker ed il passaggio di molte bici potrebbero dar fastidio, per questo troverei giusto, piuttosto che vietare, mettere almeno delle fasce orarie di percorrenza.
In questo caso specifico siamo difronte ad un itinerario che probabilmente vedrà il passaggio di 5 bici all'anno a farla grossa, quindi, portando sempre il giusto rispetto, non ci vedo un grosso problema, pensa che la stessa gente a piedi era talmente entusiasta di vedermi scendere che si facevano da parte loro per lasciarmi passare e vedere se sarei morto di li a breve :))):
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
ritengo che certi sentieri dovrebbero essere lasciati ad uso esclusivo degli escursionisti a piedi
I sentieri più difficili e tosti di solito sono anche quelli meno frequentati dagli escursionisti, e quindi con meno problemi di convivenza tra escursionisti e bikers.

Al limite, quelli da evitare sono i sentieri facili e quindi più affollati dove ci si dà fastidio a vicenda.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
1) Lo ripongo nello zaino togliendo i joystick e bloccando lo schermo del cel ;-)


2) Ahaha pensa che mentre stavo montando il video ho visto per caso che ci era stato pure lui, la definisce come la discesa piu' estrema che ha mai fatto...sicuramente non e' banale ma forse dovremo portarlo a fare qualche giro dei nostri per fargli capire che c'e' di peggio :))):


Si mi ha bidonato..non capisco il perche' :nunsacci::))):


E' la stessa domanda che faccio a chi fa rulli in inverno, a chi fa il criceto su un circuito da xc o a chi fa lo Stelvio in bdc pedalando per ore in mezzo al traffico, potrei star qui ore a cercare di spiegarti ma probabilmente non capiresti come io non capirò mai loro...forse non esiste un senso, forse è semplicemente un qualcosa che ti senti dentro e che ti spinge a fare certe attività invece che altre;-):-?:

1) Per quanto riguarda il drone faccio anch' io come SuperMike: tolgo i pomellini dei joystick dal controller e lo infilo nella tasca superiore dello zaino. A tal proposito devo dire che, rispetto al vecchio Mavic Pro che giace sepolto sotto alla seraccata del Lyskamm, quello che ho ora (Mini 3 Pro) è mooooolto più comodo oltre che infinitamente più leggero. Con il vecchio modello c'era il problema che se solo sfioravi un joystick si disattivava l' Active Track, tanto che mi ero inventato di attaccarlo all' esterno dello zaino con degli elastici perchè altrimenti all' interno, con il movimento spesso si disattivava, mentre con questa versione è tutto molto più semplice.
Oltretutto il controller RC con lo schermo integrato è molto più fruibile rispetto allo smartphone.

2) A proposito di discese "complicate", sabato scorso sono sceso dalla Testa Grigia ed ho pensato a te Mike che mi pare fossi andato con @Marco Malcangi qualche tempo fa. Ma voi due matti il tratto dopo il bivacco per scendere al colle Pinter siete riusciti a farlo tutto il sella ? Io sono una pippa atomica e ho fatto diversi tratti a piedi, ma cazzo se è feroce quel tratto !
Poi però dal Pinter a Gressoney dalla goduria ho lasciato una riga di bava come le lumache...(nei tratti fatti in sella per arrivare al colle la riga che ho lasciato non era di bava...)...:cagozzo:

3) Eh lo sai che le donne sono strane...:loll:

4) Non mi ricordo chi lo disse, alla domanda sul perchè andasse in montagna a far fatica e a mettersi nei pericoli la risposta fu: "because is there"
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo