Test Smith Bobcat: 26 grammi di occhiali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Intuisco che si tratta di un ottima montatura, ma mi sarei soffermato un pò sull'altra lente; 219 dollari per un occhiale a lente neutra è un pò troppo, considerato quello che offre la concorrenza.
Onestamente non ho capito bene...sembra che siano arrivati anche con la lente specchiata...:nunsacci:
Ciò non toglie che in effetti siano carucci...ma se guardiamo certi Oakley non è che andiamo molto lontano...o no?
Almeno questi sono stramegasuperleggeri :-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.493
3.414
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Onestamente non ho capito bene...sembra che siano arrivati anche con la lente specchiata...:nunsacci:
Ciò non toglie che in effetti siano carucci...ma se guardiamo certi Oakley non è che andiamo molto lontano...o no?
Almeno questi sono stramegasuperleggeri :-)
Certo, gli Oakley, come ad esempio i Sutro, pesano almeno il quintuplo, però si trovano a 100€, e montano lenti prizm, che sono un pò meglio di una lente neutra o specchiata che sia. A 200 euro si trovano i Rudy Project Cutline, che pesano circa 40g ma che montano lenti impact x fotocromatiche, che sono tra le migliori in circolazione, per la mtb.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.039
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Certo, gli Oakley, come ad esempio i Sutro, pesano almeno il quintuplo, però si trovano a 100€, e montano lenti prizm, che sono un pò meglio di una lente neutra o specchiata che sia. A 200 euro si trovano i Rudy Project Cutline, che pesano circa 40g ma che montano lenti impact x fotocromatiche, che sono tra le migliori in circolazione, per la mtb.
Alla fine fine gli occhiali sportivi di un certo livello sono quasi tutti fatti con montatura in grilamid e lenti in policarbonato o in nxt. I Sutro pesano 32 g, i Jawbreaker 33 g. In casa Rudy Project i Cutline pesano 36 g. Sono tutti pesi piuma.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
...e pai orbi?
seriamente, e per chi ha problemi di vista? spenderei anche di più se trovassi l'occhiale perfetto
p.s. i miei occhi non tollerano le lenti a contatto
 

Classifica mensile dislivello positivo