BDS Bici della settimana: la BTR Ranger di Baffo82

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Bici veramente stupenda. leggo dal sito che le ruote i9 gr315 le danno per destinazione DH addirittura, quindi devi farne un utilizzo davvero gravoso, visto anche i super freni e la guarnitura da 165mm.

se proprio dovessi fare il precisetti stona un pò la cassetta XTR e la guarnitura XT abbinata al cambio SRAM axs.. però magari è una scelta dovuta a quello che trovavi al momento.. io stesso monto un deragliatore gx, cassetta xt e guarnitura slx..
In origine montato tutto shimano, poi ho fatto upgrade axs, ma come rapporti preferisco sempre la scala shimano
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
247
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Bella... per me le ht sono proprio belle (ma sono di parte). Curioso sui freni. Un paragone con altri marchi se lo puoi raccontare. Ottima scelta le ruote: si potrebbe dire (IMHO) che la ruota posteriore é il punto debole delle HT quindi ben vengano ruote robuste.
Sulla forcella mi piacerebbe un valore sui 150 (con tanta sofficità) ma solo per questioni di cellodurismo e onanismo partigiano.
BTR é un marchio da ammirare... prima o poi decideró a quale artigiano spedire un mucchio di sterline :(

Bella bella bella.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Bella... per me le ht sono proprio belle (ma sono di parte). Curioso sui freni. Un paragone con altri marchi se lo puoi raccontare. Ottima scelta le ruote: si potrebbe dire (IMHO) che la ruota posteriore é il punto debole delle HT quindi ben vengano ruote robuste.
Sulla forcella mi piacerebbe un valore sui 150 (con tanta sofficità) ma solo per questioni di cellodurismo e onanismo partigiano.
BTR é un marchio da ammirare... prima o poi decideró a quale artigiano spedire un mucchio di sterline :(

Bella bella bella.
Btr adotta una filosofia particolare, o ti piace o la odi, sono telai dove escursione e geometrie sono un tutt'uno. Apportate variazioni stile aumento la corsa, non è redditizio. Per quello ci sono altri brand. Ti dirò che la helm mi piace, anche se ha poca corsa è molto plush, frutto bene la corsa senza essere dura nella parte iniziale per via del poco travel rispetto alle classiche enduro
 
  • Mi piace
Reactions: alexLith

alexLith

Biker serius
29/8/17
247
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
si ho visto appena sono andato a leggermi le specifiche. Riportano chiaramente il parametro della corsa della forcella. Certo che con enduro ht da 130 si devono scegliere le linee con il laser. Che poi é uno dei motivi per cui si guida una bici cosí. La elm da quello che leggo é una grande forcella... ma preferisco marchi e modelli piú "commerciali".
 

leomas974

Biker novus
23/8/13
10
21
0
ALTO Vicentino
Visita sito
A parte il sistema axs, che ho rimosso pochi giorni fa per un ritorno alla semplicità d'uso, non capisco cosa offusca l'essenzialita'. Ho montato roba che mi piaceva. una ht deve essere montata sempre basica, rispetto alla full, perché un mezzo essenziale? È l'unico mezzo che uso ed ho preferito puntare all'utilizzo di componenti più ricercati.
Ben detto e ben fatto!
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Bellissima! Per me l’estetica conta molto, e per linee e colori è veramente stupenda. Una curiosità: come ti trovi col computerino sul tubo orizzontale? Abbassi molto lo sgurado? Distrae da ciò che hai davanti?
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Bellissima! Per me l’estetica conta molto, e per linee e colori è veramente stupenda. Una curiosità: come ti trovi col computerino sul tubo orizzontale? Abbassi molto lo sgurado? Distrae da ciò che hai davanti?
Come posizione non da particolarmente fastidio, si abbassa un po' lo sguardo, ma lo guardo prevalentemente in salita e cmq non spesso. Il prossimo punterò a fissarlo direttamente sopra la serie sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Complimenti, davvero bella.
Una curiosità sul formato ruota: hai scelto la versone in 27.5" perchè in teoria più agile della 29"?
 

Classifica mensile dislivello positivo