BDS Bici della settimana: la BTR Ranger di Baffo82

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una bici montata attorno al telaio da enduro di casa BTR ad escursione ridotta, ma con geometrie aggressive. Montaggio Telaio: BTR Ranger#237 Taglia: M Forcella: Canecreek Helm 130mm Ammortizzatore: nessuno Guarnitura: Shimano XT 165mm Corona: Leonardi 30T Deragliatore: Sram GX AXS con gabbia MPM exchange Cassetta: Shimano XTR 10/51 12V...
Leggi tutto...
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Probabilmente una delle bici piu ricercate (nel senso della ricercatezza del montaggio) mai viste in anni di "bici della settimana, penso che ti dia molta soddisfazione l' averla, e spero anche l' usarla
Mi da grandi soddisfazioni, fisica da guidare, ma estremamente agile e stabile. Filosofia BTR, geometria aggressiva ed escursione ridotta per dare stabilità. Dal punto di vista dinamico, ht e full si comportano diversamente. Si pedala molto bene. Lo trovo estremamente versatile
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Vista dal vivo di sfuggita l'estate scorsa.....Bomba vera
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
344
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
bella bike... però ritengo un po' estrema la ricerca di assemblare tutta 'sta pletora di componenti che ne offusca l'essenzialità di una mtb di questo tipo
p.s. certo che... nei due anni di utilizzo devi avere il garage pieno zeppo di bella roba
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
bella bike... però ritengo un po' estrema la ricerca di assemblare tutta 'sta pletora di componenti che ne offusca l'essenzialità di una mtb di questo tipo
p.s. certo che... nei due anni di utilizzo devi avere il garage pieno zeppo di bella roba
A parte il sistema axs, che ho rimosso pochi giorni fa per un ritorno alla semplicità d'uso, non capisco cosa offusca l'essenzialita'. Ho montato roba che mi piaceva. una ht deve essere montata sempre basica, rispetto alla full, perché un mezzo essenziale? È l'unico mezzo che uso ed ho preferito puntare all'utilizzo di componenti più ricercati.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Gran mezzo, complimentoni!
Se proprio devo fare un appunto estetico, stona il Renthal.
Dal punto di vista tecnico, sarei proprio curioso di provarla una bomba simile.
Goditela!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bici veramente stupenda. leggo dal sito che le ruote i9 gr315 le danno per destinazione DH addirittura, quindi devi farne un utilizzo davvero gravoso, visto anche i super freni e la guarnitura da 165mm.

se proprio dovessi fare il precisetti stona un pò la cassetta XTR e la guarnitura XT abbinata al cambio SRAM axs.. però magari è una scelta dovuta a quello che trovavi al momento.. io stesso monto un deragliatore gx, cassetta xt e guarnitura slx..
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Bici veramente stupenda. leggo dal sito che le ruote i9 gr315 le danno per destinazione DH addirittura, quindi devi farne un utilizzo davvero gravoso, visto anche i super freni e la guarnitura da 165mm.

se proprio dovessi fare il precisetti stona un pò la cassetta XTR e la guarnitura XT abbinata al cambio SRAM axs.. però magari è una scelta dovuta a quello che trovavi al momento.. io stesso monto un deragliatore gx, cassetta xt e guarnitura slx..
In origine ho ordinato le ruote i9 315 da enduro, ma l'ordine non è stato evaso correttamente. Potevo aspettare qualche mese ed attendere la sostituzione o prendere allo stesso prezzo la linea dh subito disponibile. Ho optato per la seconda, visto il solo peso di 200gr in più ma una maggior resistenza agli abusi. Sono ruote da circa 1.800 gr. Si pedalano bene e ci guadagno in resistenza
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo