Gare Pidcock è il campione europeo di xc 2022

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
In un momento della gara, c'era il gruppetto rossocrociato che faceva sembrare la gara un campionato elvetico; peccato per i 3 italiani, nessuno in topten e quando stavano facendo bene sono stati iellati dai commentatori rai che per fortuna non infarcivano la telecronaca di inglesismi ma cmq poco preparati. Sinceramente la gara mi ha entusiasmato poco, forse causa del percorso. Nella prima parte si è vista anche una Rockrider in testa, frontino come quella di Pidcock ed altri partecipanti
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.517
15.753
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tutto bello, Pidcock favorito non ha deluso, ma il percorso francamente si, poco tecnico, un rock artificiale di 200mt, bei strappi in salita puliti come tavole da biliardo...e la media alta dimostra che era un percorso veloce...pure troppo veloce...Pidcock è partito e ciao ciao a tutti...qualche rogna tecnica in più sul percorso, non avrebbe cambiato l' esito, ma magari avrebbe creato qualche scaramuccia, dove forse anche Braidot avrebbe potuto farne parte e sarebbe stato tutto più...come dire...vivace.
 
Ultima modifica:

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
897
356
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Percorso ridicolo per quello che è l'xc moderno....piu da ciclocross.
Italiani ridicoli a non aver centrato almeno una top 10 con un percorso così "facile".
Non capisco Kershbaumer....campione italiano per caso evidentemente....inesistente.
 

SilviBike

Biker urlandum
19/9/12
500
53
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
Ho visto per sbaglio gli ultimi 3 giri , percorso francamente ridicolo . Perché fare gare dove non ci sono percorsi adatti o peggio , dove non sono capaci di farli ?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.743
3.134
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Nel complesso gli europei di ciclismo di Monaco sono stati organizzati male. Il percorso di XC mi é sembrato quasi un contentino, come a voler dire "ci stanno pure loro in MTB, facciamoli contenti". La prova in linea su strada, nella parte del circuito cittadino di Monaco era scandaloso in quanto a pericolosità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo