News L'incredibile salto di Lemoine al Crankworx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.158
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Emil Johannson ha vinto il suo ennesimo slopestyle al Crankworx di Whistler, ma il favorito del pubblico questa volta è stato il francese Thomas Lemoine, con il suo enorme salto sopra l'ultima feature del percorso. View this post on Instagram A post shared by MTB-mag.com (@mtbmag) I risultati completi, con...
Leggi tutto...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.004
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Come ti ripeto non seguo quasi niente, ho visto per curiosità il video dei primi tre e mi sono basato su quello, non sapevo nemmeno che si facessero due manche
La prima l ha fatta come sempre al meglio delle sue possibilità e con il punteggio migliore , la seconda partendo lui per ultimo e gli altri concorrenti non sono arrivati al suo punteggio l ha fatta senza rischi e in scioltezza.
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.430
5.523
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non seguo questo genere di competizioni, ma è sempre affascinante vedere le evoluzioni che sono in grado di fare questi atleti e quando spostano avanti l'asticella ogni anno.
Unica cosa che mi fa storcere il naso è che vedo pochissimi atleti con protezioni adeguate a parte il casco.
Da quel che ho visto, pochissimi con pettorine o paraschiena, e praticamente nessuno con gomitiere...
Poi però anche in park, se vedono sempre più ragazzini girare in maglietta, senza gomitiere o al max con un paraschiena minimale..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.004
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non seguo questo genere di competizioni, ma è sempre affascinante vedere le evoluzioni che sono in grado di fare questi atleti e quando spostano avanti l'asticella ogni anno.
Unica cosa che mi fa storcere il naso è che vedo pochissimi atleti con protezioni adeguate a parte il casco.
Da quel che ho visto, pochissimi con pettorine o paraschiena, e praticamente nessuno con gomitiere...
Poi però anche in park, se vedono sempre più ragazzini girare in maglietta, senza gomitiere o al max con un paraschiena minimale..
Hai ragione riguardo alle protezioni , ma se ci si pensa bene non servono a nulla se cadi in certi salti, noi comuni mortali mettiamo ginocchiere e qualcuno le gomitiere ma se cadi non avrai abrasioni li ma se ti spacchi ti spacchi comunque.
Giusto due settimane fa al mottolino , sic parte alta nuova , salti enormi che non faccio , amico capace con pettorina e quant’altro ….. e in ospedale rotto in d’ogni dove , ma vivo….
Meglio metterle e ne sono convinto ma non servono a nulla o a ben poco
 
  • Mi piace
Reactions: Code98

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.430
5.523
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Hai ragione riguardo alle protezioni , ma se ci si pensa bene non servono a nulla se cadi in certi salti, noi comuni mortali mettiamo ginocchiere e qualcuno le gomitiere ma se cadi non avrai abrasioni li ma se ti spacchi ti spacchi comunque.
Giusto due settimane fa al mottolino , sic parte alta nuova , salti enormi che non faccio , amico capace con pettorina e quant’altro ….. e in ospedale rotto in d’ogni dove , ma vivo….
Meglio metterle e ne sono convinto ma non servono a nulla o a ben poco
Su quei salti enormi magari servono a poco, ma secondo me almeno un paraschiena può fare la differenza tra un mese di ospedale e una vita in carrozzina
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.004
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Su quei salti enormi magari servono a poco, ma secondo me almeno un paraschiena può fare la differenza tra un mese di ospedale e una vita in carrozzina
Non ne sono così sicuro ma lo spero comunque e ripeto sempre meglio averle.
Altro mio esempio ,4 anni fa ,imbottitura torace e schiena e braccia tutto in uno ( non so se hai presente) robocop insomma , caduto da un drop e spalla e legamenti andati e ne ho avuto per tre mesi , però zero graffi , da li dico che servono a ben poco e andavo piano
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.430
5.523
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non ne sono così sicuro ma lo spero comunque e ripeto sempre meglio averle.
Altro mio esempio ,4 anni fa ,imbottitura torace e schiena e braccia tutto in uno ( non so se hai presente) robocop insomma , caduto da un drop e spalla e legamenti andati e ne ho avuto per tre mesi , però zero graffi , da li dico che servono a ben poco e andavo piano
Si, pure io un paio di volte mi sono fatto male pur essendo vestito da Robocop, ma mi piace pensare che se non avessi avuto quelle protezioni , al posto di lussarmi una clavicola e avere un trauma muscolare alla schiena, avrei potuto rompermi la spalla, o qualche vertebra o costola ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.004
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si, pure io un paio di volte mi sono fatto male pur essendo vestito da Robocop, ma mi piace pensare che se non avessi avuto quelle protezioni , al posto di lussarmi una clavicola e avere un trauma muscolare alla schiena, avrei potuto rompermi la spalla, o qualche vertebra o costola ;-)
È uno spot così :prost:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.158
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In alto al “River gap” un pelo corto (forse più di un pelo ) , scalciatona e ribaltone , via in elicottero, aveva tutto tranne il paracollo e per fortuna quello è intatto
Quella linea dal mio punto di vista è troppo con protezioni o no e fiko a che non succede nulla di serio , poi si vedrà…

mi dicono che il river gap è la nuova linea dell'area jump, non la sic58
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
113
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Visti dal vivo più volte a Innsbruck! Sono veramente degli alieni! Johansson attualmente è a un livello inarrivabile! Le sue run vanno viste più volte in slomo per capire quante combo mette in un solo salto! Visto da fuori è talmente fluido da far quasi sembrare le run monotone e meno incazzate degli altri ma è la stessa cosa che succedeva con Semenuk e Rheeder. Rispetto ad altri tipo Rogatkin che sembrano sempre più al limite e quindi forse più spettacolari.
Dal punto di vista delle protezioni secondo me non dobbiamo dimenticarci che questi sono veramente pochi "eletti" che riescono a fare certe cose e come già diceva @Barons secondo me non sono da paragonare con noi comuni mortali. Prima cosa perchè sono professionisti e quindi sono capaci a cadere e mettono in conto il pericolo...secondo probabilmente non sacrificherebbero la prestazione per l'impedimento di protezioni che in ogni caso non impedirebbero infortuni seri. Poi comunque qualcuno tipo Rogatkin gira lo stesso con paraschiena e pettorina.
Altro paragone che si potrebbe fare sarebbe comunque con quelli della DH. Non credo proprio che usino un livello di protezioni veramente paragonabile al nostro (tipo paraschiena e pettorine minimali, solo qualcuno paracollo ecc) eppure girano a velocità 10 volte superiori. Però stessa cosa sono professionisti e non hanno paure tipo quella della partita IVA che se ti fai male e rimani a casa 6 mesi senza lavorare sono cazzi amari.........
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo