News Scott Hypersonic Spark: la nuova creazione di Dangerholm

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.204
9.603
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quello che trovo più orrendo è quel manubrio con stem integrato, ha una forma che mi ricorda le bici da supermercato in mano ai bambini quando hanno il manubrio montato al contrario...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.127
2.431
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quello che trovo più orrendo è quel manubrio con stem integrato, ha una forma che mi ricorda le bici da supermercato in mano ai bambini quando hanno il manubrio montato al contrario...
Il manubrio sarà anche efficace e costosissimo, ma in effetti è di rara bruttezza!
The_Childrens_Museum_of_Indianapolis_-_Musk_ox_skull.jpg

Sul resto, se è come le altre trasformazioni che ha fatto, quindi concrete oltre che leggere, nulla da dire: è da considerare come una elaborazione in campo auto / moto.
Il colore è soggettivo, ma il tizio è "particolare", non c'è da sorprendersi.
Le ruote fanno impressione: 1 kg! Due mozzi (italiani tra l'altro) pesano come un DT 240 EXP posteriore (225 g).
La base è già minimale sotto molti punti di vista. Dal vivo, originale accanto a elaborazione immagino si notino di più le differenze.
Sarebbe interessante conoscere il prezzo, immagino sia stratosferico.
 
Ultima modifica:

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.019
1.084
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
beh comunque 2 cose saltano più a all'occhio: la forcella a steli rovesciat,i che potrebbe esser un anteprima del futuro nel xc/enduro leggero, e la corona da 40 che mi pare davvero per pochi riders al mondo o comunque in percorsi molto flat...Di sicuro dal vivo rende piu che vista in foto comunque
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.427
5.513
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
beh comunque 2 cose saltano più a all'occhio: la forcella a steli rovesciat,i che potrebbe esser un anteprima del futuro nel xc/enduro leggero, e la corona da 40 che mi pare davvero per pochi riders al mondo o comunque in percorsi molto flat...Di sicuro dal vivo rende piu che vista in foto comunque
Una costosa bici da argine insomma... :-|
 
  • Mi piace
Reactions: cessna and Joloh

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
beh comunque 2 cose saltano più a all'occhio: la forcella a steli rovesciat,i che potrebbe esser un anteprima del futuro nel xc/enduro leggero, e la corona da 40 che mi pare davvero per pochi riders al mondo o comunque in percorsi molto flat...Di sicuro dal vivo rende piu che vista in foto comunque
In realtà le forcelle a steli rovesciati sono parecchi anni che ci sono sia da XC che da enduro il problema è avere una forcella valida purtroppo come rigidità qualcosa perdono non avendo il traversino
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.127
2.431
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
beh comunque 2 cose saltano più a all'occhio: la forcella a steli rovesciat,i che potrebbe esser un anteprima del futuro nel xc/enduro leggero, e la corona da 40 che mi pare davvero per pochi riders al mondo o comunque in percorsi molto flat...Di sicuro dal vivo rende piu che vista in foto comunque
La forcella a steli rovesciati sarebbe soltanto la terza volta (se non me ne sono persa una quarta) che viene vista come "il futuro", salvo poi tornare indietro al robusto e affidabile "passato" entro brevissimo tempo.
Con le gambe da cavallo che si ritrova e le pendenze ben poco alpine della Scandinavia, forse il 40 lo tira avanti bene. Comunque ha una cassetta "corta": pignoncino da 11 e pignone grande da 46.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.019
1.084
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
In realtà le forcelle a steli rovesciati sono parecchi anni che ci sono sia da XC che da enduro il problema è avere una forcella valida purtroppo come rigidità qualcosa perdono non avendo il traversino
nell'enduro serio sono la scelta primaria
La forcella a steli rovesciati sarebbe soltanto la terza volta (se non me ne sono persa una quarta) che viene vista come "il futuro", salvo poi tornare indietro al robusto e affidabile "passato" entro brevissimo tempo.
Con le gambe da cavallo che si ritrova e le pendenze ben poco alpine della Scandinavia, forse il 40 lo tira avanti bene. Comunque ha una cassetta "corta": pignoncino da 11 e pignone grande da 46.
11/46 e corona 40 fanno venire male alle gambe solo a leggerlo
 

Classifica mensile dislivello positivo