TrailNinja Gran Sassiere: la linea dei sogni

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Questo è l'ultimo giorno nelle Alpi ed è l'ultima possibilità che ho per fare la discesa dalla cima della Gran Sassiere. Il meteo in questi giorni non ha aiutato, già da metà giornata si formavano nuvoloni, piogge e temporali, il tutto condito da un incessante forte vento. Portare la Slash...
Leggi tutto...
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.175
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
E dire che so youtube ne seguo di roba figa.. ma i video di mike hanno quella marcia in più.

SPE TTA CO LO!!!

(a 9:50 un bel jolly di sterzo chiuso salvato ottimamente e da quello si capisce che non c è solo coraggio e pazzia ma una gran padronanza del mezzo)
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Madonna che brividi! Quella ripresa dal drone dai 5 minuti sulla parete mi ha ricordato certi video dove scendono con gli sci da pendii impossibili!
Credo sia una delle discese più impegnative che hai fatto...mi piace che usi sempre la testa e non ti fai problemi a scendere a piedi!
A proposito, cosa è successo al drone? Batterie scariche?
Complimenti alla Mary che ti supporta in queste "pazzie"(ha fatto bene a restare sul furgone!!!)
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
247
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Chapeaux!
che sia UNA delle linee dei sogni non c'é discussione: Lo é. Sai cosa mi piace del tuo modo di andare in mtb? Che sei uno che va in montagna.... con la bici. Ci sono due aspetti (nel video ed in generale in tutte le tue avventure) che spostano l'asticella a livello elevato:
1) la tua preparazione continua che poi genera esperienza (e che ti serve per le prossime avventure): gli itinerari e le scelte mai mi sembrano improvvisate o azzardate e mantengono il massimo dell'avventura.
2) la scelta d andare in solitudine affrontando una salita (ed una discesa) in ambienti severi, selvaggi (3700 non sono banali ad es). Ritengo necessario un equilibrio psico-fisico non comune anche per mantenersi lucidi nelle scelte. Ed anche per divertirsi neh!

Stimo molto il tuo approccio perché é il modello di mtbiking a cui aspiro (al netto del differente livello fisico e tecnico).

Chapeaux ancora!
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ah mi sembrava di aver visto un furgone familiare ad Arvieux... grande

Madonna che brividi! Quella ripresa dal drone dai 5 minuti sulla parete mi ha ricordato certi video dove scendono con gli sci da pendii impossibili!
Credo sia una delle discese più impegnative che hai fatto...mi piace che usi sempre la testa e non ti fai problemi a scendere a piedi!
A proposito, cosa è successo al drone? Batterie scariche?
Complimenti alla Mary che ti supporta in queste "pazzie"(ha fatto bene a restare sul furgone!!!)
Grazie mille...il drone si e' schiantato per fortuna senza danni perche' era in modalita' follow ma in quel pendio molto ripido nel momento che e' arretrato per tenermi nell'inquadratura ha trovato la roccia dietro di se...i sensori avrebbero dovuto comunque impedire la collisione ma evidentemente non ha fatto a tempo a rallentare..boh
Vabbè, che dire...oramai non ci sono più parole...:}}}:

PS ma qualcuno che si lamenta che hai mosso 7 sassi distruggendo la montagna? :-)
ahaha lo sto aspettando..sicuramente dopo questo video la gran sassiere non esiste piu' ..franato tutto
Chapeaux!
che sia UNA delle linee dei sogni non c'é discussione: Lo é. Sai cosa mi piace del tuo modo di andare in mtb? Che sei uno che va in montagna.... con la bici. Ci sono due aspetti (nel video ed in generale in tutte le tue avventure) che spostano l'asticella a livello elevato:
1) la tua preparazione continua che poi genera esperienza (e che ti serve per le prossime avventure): gli itinerari e le scelte mai mi sembrano improvvisate o azzardate e mantengono il massimo dell'avventura.
2) la scelta d andare in solitudine affrontando una salita (ed una discesa) in ambienti severi, selvaggi (3700 non sono banali ad es). Ritengo necessario un equilibrio psico-fisico non comune anche per mantenersi lucidi nelle scelte. Ed anche per divertirsi neh!

Stimo molto il tuo approccio perché é il modello di mtbiking a cui aspiro (al netto del differente livello fisico e tecnico).

Chapeaux ancora!
Avevo fatto un video sul Garda dove spiegavo proprio questo aspetto e mi fa piacere che venga recepito..hai proprio centrato il punto, ho visto gente bravissima (tecnicamente) andare in bici che in queste situazioni andava in crisi e gente meno brava che piu' o meno se la cavava..per fare queste cose serve, piu' che la tecnica, l'esperienza in montagna che si crea ma mano che si fanno questo genere di esperienze, poi la tecnica viene di conseguenza l'importante e' andare per gradi e non affrettarsi a fare cose che vanno troppo oltre i propri limiti. come dici tu non bisogna improvvisare ma andare per gradi
Lo stesso vale nelle uscite in solitaria, io purtroppo per vari motivi mi trovo spesso a girare da solo in bici, anche per dei "semplici" allenamenti in settimana, all'inizio ci si sente a disagio ma poi si prende confidenza, si impara a capire cosa si puo' fare e cosa no e pian piano si prende confidenza e sicurezza...anche questo aspetto non va improvvisato nel senso che se si e' abituati ad uscire sempre in compagnia non si puo' pensare di fare una gran sassiere in solitaria perche' quel giorno ci gira cosi'

Grazie ancora a tutti per i bellissimi commenti
 

mayolone

Biker serius
11/11/10
172
23
0
47
Saronno
Visita sito
Bike
Intense carbine 2020
Chapeaux!
che sia UNA delle linee dei sogni non c'é discussione: Lo é. Sai cosa mi piace del tuo modo di andare in mtb? Che sei uno che va in montagna.... con la bici. Ci sono due aspetti (nel video ed in generale in tutte le tue avventure) che spostano l'asticella a livello elevato:
1) la tua preparazione continua che poi genera esperienza (e che ti serve per le prossime avventure): gli itinerari e le scelte mai mi sembrano improvvisate o azzardate e mantengono il massimo dell'avventura.
2) la scelta d andare in solitudine affrontando una salita (ed una discesa) in ambienti severi, selvaggi (3700 non sono banali ad es). Ritengo necessario un equilibrio psico-fisico non comune anche per mantenersi lucidi nelle scelte. Ed anche per divertirsi neh!

Stimo molto il tuo approccio perché é il modello di mtbiking a cui aspiro (al netto del differente livello fisico e tecnico).

Chapeaux ancora!
 

mayolone

Biker serius
11/11/10
172
23
0
47
Saronno
Visita sito
Bike
Intense carbine 2020
... ti sei proprio ritrovato ;)
condivido in pieno le tue parole , in solitaria io ho fatto giri bellissimo e tanta soddisfazione. senza strafare con umiltà e rispetto per me per gli altri e per la montagna !
ti verremo a cercare in val di Fassa io e la mia giovanissima endurista Alice .
ovviamente gran video che montaggio, sempre top.
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
599
559
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Le ferie dei miei sogni… la vera essenza della mtb. Che dire. Grande come sempre iron sei sempre un ispirazione a fare sempre meglio con coerenza rispetto alle proprie esperienze ed abilità.
 

micheuhe

Biker novus
28/5/21
3
3
0
46
Savosa
Visita sito
Bike
Santa Cruz Heckler mx
Estasiato, grazie sei fonte di ispirazione.
Ti faccio una domanda da neofita… vedo che usi pedali flat.
Dopo i video dei test del direttore e i suoi pareri mi ero convinto che dovessi iniziare a imparare a usare i pedali a sgancio rapido (e son stati dolori…) e poi vedo i tuoi video e le tue imprese..! Mi diresti la tua? Grazie mille.
 

Classifica mensile dislivello positivo