News Ursus Diablo: 1.3 kg di ruote da XC

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
presentazione un pò scarna.. nessuna info su profilo del cerchio, peso del cerchio, resistenza, garanzia...

sinceramente poi che li usa un fantino di 50kg come Leo Paez me ne faccio poco... preferirei che mi dicessero "testati anche dall'amatore Ciccio Panzo di 110kg in 2 anni di gare con zero problemi"

comunque aspettiamo di vedere il prezzo.. ultimamente si stanno abbassando abbastanza i prezzi delle ruote carbon
 
  • Mi piace
Reactions: gea

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
presentazione un pò scarna.. nessuna info su profilo del cerchio, peso del cerchio, resistenza, garanzia...

sinceramente poi che li usa un fantino di 50kg come Leo Paez me ne faccio poco... preferirei che mi dicessero "testati anche dall'amatore Ciccio Panzo di 110kg in 2 anni di gare con zero problemi"

comunque aspettiamo di vedere il prezzo.. ultimamente si stanno abbassando abbastanza i prezzi delle ruote carbon
scusami ma non ho capito il senso del tuo commento relativo al peso del biker..

è ovvio che un cerchio carbon (ma anche alluminio) di alte prestazioni sia pensato per biker leggeri. Soprattutto nel campo XC..
Come mi pare altrettanto ovvio che vengano presentati da Leo Paez che quest'anno con LeeCougan sta facendo benissimo.. e LeeCougan monta le ruote URSUS..

Se fossero state presentate da Peppino il Salumiere biker della domenica, per quanto mi riguarda non ci davo il minimo credito a quello che diceva.. e probabilmente non sarei l'unico!
 
  • Haha
Reactions: ste97

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
scusami ma non ho capito il senso del tuo commento relativo al peso del biker..

è ovvio che un cerchio carbon (ma anche alluminio) di alte prestazioni sia pensato per biker leggeri. Soprattutto nel campo XC..
Come mi pare altrettanto ovvio che vengano presentati da Leo Paez che quest'anno con LeeCougan sta facendo benissimo.. e LeeCougan monta le ruote URSUS..

Se fossero state presentate da Peppino il Salumiere biker della domenica, per quanto mi riguarda non ci davo il minimo credito a quello che diceva.. e probabilmente non sarei l'unico!
ci sono cerchi carbon garantiti per peso biker+bici 90kg e cerchi garantiti per 120kg. Queste info andrebbero dichiarate (come anche il prezzo)
 
  • Mi piace
Reactions: gea and lorenzom89

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
scusami ma non ho capito il senso del tuo commento relativo al peso del biker..

è ovvio che un cerchio carbon (ma anche alluminio) di alte prestazioni sia pensato per biker leggeri. Soprattutto nel campo XC..
Come mi pare altrettanto ovvio che vengano presentati da Leo Paez che quest'anno con LeeCougan sta facendo benissimo.. e LeeCougan monta le ruote URSUS..

Se fossero state presentate da Peppino il Salumiere biker della domenica, per quanto mi riguarda non ci davo il minimo credito a quello che diceva.. e probabilmente non sarei l'unico!
Molto facile che Peppino il Salumiere sia un E-Biker:smile:...e quindi niente Ursus per lui!
 
  • Haha
Reactions: fab82

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
scusami ma non ho capito il senso del tuo commento relativo al peso del biker..

è ovvio che un cerchio carbon (ma anche alluminio) di alte prestazioni sia pensato per biker leggeri. Soprattutto nel campo XC..
Come mi pare altrettanto ovvio che vengano presentati da Leo Paez che quest'anno con LeeCougan sta facendo benissimo.. e LeeCougan monta le ruote URSUS..

Se fossero state presentate da Peppino il Salumiere biker della domenica, per quanto mi riguarda non ci davo il minimo credito a quello che diceva.. e probabilmente non sarei l'unico!
il senso è che parlare di peso senza dire altro.. soprattutto sulla resistenza non vuol dire nulla..

in ambito bici da corsa ad esempio le ruote le puoi far leggere quasi quanto vuoi.. si arriva anche a ruote da 1000gr la coppia o anche qualcosa meno.. MA sono ruote praticamente solo da salita, e per biker molto molto leggeri, e comunque anche per loro devono stare attenti a che tipi di strade percorrono
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ma certamente..
davo per scontato che fosse indicato il peso garantito!
purtroppo non c'è nè nel comunicato stampa nè sul sito per i modelli attualmente in vendita:nunsacci:
Difficile capire se sono ruote leggere ma robuste (tipo le Roval SL, Newmen XA che usi anche per trail) o roba da riders peso-piuma che guidano pulitissimi.
 
Ultima modifica:

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Dubito. La migliore è in terza...e con raggi J bend
Per esperienza personale ti posso dire che è più rigida in seconda....se poi preferisci in terza per avere una ruota non troppo rigida è un'altro discorso...ma in terza i raggi son più lunghi e flettono di più oltre che essere più pesanti. Sul J bend ovvio mille volte meglio degli stright.....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
in terza è più rigido solo se leghi tutti gli incroci...ma a parte che per un esercizio di stile...sul mercato vero non verranno mai proposte ruote così....
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Per esperienza personale ti posso dire che è più rigida in seconda....se poi preferisci in terza per avere una ruota non troppo rigida è un'altro discorso...ma in terza i raggi son più lunghi e flettono di più oltre che essere più pesanti. Sul J bend ovvio mille volte meglio degli stright.....
Chiedo venia. Convinto di scrivere in seconda ed invece scrivevo in terza . probabilmente volevo dire che mai si devono incrociare in terza. Capita. Cmq assolutamente sì, in seconda
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

Classifica mensile dislivello positivo