News Trail Roc+ e Trail Fusion: due nuovi pedali flat da Look

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ho appena preso un paio di pedali flat con attacco SPD su entrambe le facce (Funn Mamba) pagati scontati 75 € , questi senza nessun meccanismo di aggancio se non i pin vengono 159 € ! Il fatto che la tendenza attuale è questa sui pedali flat : costano di più con i soli pin piuttosto che nella versione clipless ?
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
più che altro per quella cifra sono molto pesanti...il peso indicato dovrebbe essere del singolo pedale quindi sono circa 400gr la coppia (quello in alluminio...quelli di plastica io non li considero in generale :) ).

a livello progettuale sembrano abbastanza ben pensati, ma a quella cifra vorrei di più. Restano bei pedali comunque.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ho appena preso un paio di pedali flat con attacco SPD su entrambe le facce (Funn Mamba) pagati scontati 75 € , questi senza nessun meccanismo di aggancio se non i pin vengono 159 € ! Il fatto che la tendenza attuale è questa sui pedali flat : costano di più con i soli pin piuttosto che nella versione clipless ?
ma stai paragonando prodotti di fascia di mercato differente, i FUNN Flat costano meno dei Mamba.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
ma stai paragonando prodotti di fascia di mercato differente, i FUNN Flat costano meno dei Mamba.
Io ho acquistato i Funn Mamba dualside SPD ( che sono pedali flat con attacco SPD su entrambe le facce del pedale ) pagati 75 euro . Trovo assurdo che pedali flat con i soli pin costino di più rispetto al modello con attacco clipless ( con molle e tutto il meccanismo di ritegno ) . Anche i Funn Mamba one side ( quelli con attacco SPD da un solo lato del pedale e l'altro con i soli pin ) costano di più che i dual side . Probabilmente la diffusione e richiesta dei pedali flat con i soli pin , molto utilizzati nelle e-mtb, oltre al fatto che chi utilizza pedali clipless non vuole piattaforme molto larghe ed ingombranti , ha portato a questa situazione dove oggetti di più semplice fattura costano di più rispetto al medesimo oggetto fabbricato con più accessori .
159 euro per questi Look Trail Rock+ sembrano un pò carucci per la tipologia del prodotto, poi se le richieste del mercato portano a questi risultati pace , vorrà dire che continuerò felicemente ad utilizzare pedali flat con attacco SPD ( al massimo posso smontare la gabbietta dell'attacco ed avere dei semplici flat ;-) )
 

Classifica mensile dislivello positivo