Gare Nino Schurter cade rovinosamente a Snowshoe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Vaccabestia che capottone , e strano forte che arrivi a bloccare l'anteriore con una pinzata appena inizia a scendere ... sbilanciato non sembrava
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Vaccabestia che capottone , e strano forte che arrivi a bloccare l'anteriore con una pinzata appena inizia a scendere ... sbilanciato non sembrava
Dal filmato non si vede l'inizio della caduta, ma a sensazione direi che ha toccato* col manubrio una sbarra del ponticello.
*anni fa feci un volo simile, la testa dell'omero mi provocò dolorosissimo ematoma interno e per tre settimane faticai a muovere la spalla.
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Dal filmato non si vede l'inizio della caduta, ma a sensazione direi che ha toccato* col manubrio una sbarra del ponticello.
*anni fa feci un volo simile, la testa dell'omero mi provocò dolorosissimo ematoma interno e per tre settimane faticai a muovere la spalla.
è bello avere qualcosa in comune con N1no!

in ogni caso Forza Luca!!!
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Dal filmato non si vede l'inizio della caduta, ma a sensazione direi che ha toccato* col manubrio una sbarra del ponticello.
*anni fa feci un volo simile, la testa dell'omero mi provocò dolorosissimo ematoma interno e per tre settimane faticai a muovere la spalla.
Sbirciando qui, si vede bene che la ruota anteriore blocca improvvisamente sulla discesa ...


... e può sì essere che tocca una sbarra col manubrio, magari proprio con la leva freno anteriore.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sbirciando qui, si vede bene che la ruota anteriore blocca improvvisamente sulla discesa ...


... e può sì essere che tocca una sbarra col manubrio, magari proprio con la leva freno anteriore.
..si vede solo la fine del volo, bisognerebbe vederne l'innesco ma è comunque plausibile.

Speriamo che non li obblighino a mettere i paraleve come in GP :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A me, da quel che riesco a capire dal video, non sembra abbia toccato qualcosa, magari sbaglierò...ma sembra abbia dato una pinzata forte e gli sia partito l' anteriore...più un errore umano sembra, che un attimo di sfiga...ripeto, è solo una mia impressione...purtroppo le immagini non aiutano molto, resta solo vedere cosa dirà N1no
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
A me, da quel che riesco a capire dal video, non sembra abbia toccato qualcosa, magari sbaglierò...ma sembra abbia dato una pinzata forte e gli sia partito l' anteriore...più un errore umano sembra, che un attimo di sfiga...ripeto, è solo una mia impressione...purtroppo le immagini non aiutano molto, resta solo vedere cosa dirà N1no
..quando entra nel campo della telecamera (vedi sec. 17) si vede già in volo, ma senza le immagini precedenti non si può svelare l'arcano.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me, da quel che riesco a capire dal video, non sembra abbia toccato qualcosa, magari sbaglierò...ma sembra abbia dato una pinzata forte e gli sia partito l' anteriore...più un errore umano sembra, che un attimo di sfiga...ripeto, è solo una mia impressione...purtroppo le immagini non aiutano molto, resta solo vedere cosa dirà N1no

il ponte pare bagnato. Vuoi dire che le sue meravigliose gomme hanno colpito ancora dopo l’exploit alla cape epic? ;.=9/
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Sbirciando qui, si vede bene che la ruota anteriore blocca improvvisamente sulla discesa ...


... e può sì essere che tocca una sbarra col manubrio, magari proprio con la leva freno anteriore.
Da questo video si capisce meglio che N1no cade non alla base della rapa, ma all'inizio; la ruota anteriore mi sembra molto a sinistra, e ciò mi porta a ipotizzare che abbia urtato la balaustra.
Forse é entrato un po' troppo veloce?
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Da sportivo mi auguro recuperi quanto prima e possa correre domani: è sempre uno spettacolo vedere N1no in pista, uno che non cerca scuse e da sempre il 100% ma da tifoso auspico un avversario in meno per Luca che per quanto sia in forma Schurter è un "cagnaccio" temibile...

ps ultimamente mi sa che Nino e Mathias hanno un set di bamboline vodoo che utilizzano spesso ai danni dell'altro! :mrgreen:
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me le gomme non c'entrano niente.. quelli non frenano in discesa.. figurarsi sulla parte piana di un ponte..

Deve aver urtato la ringhiera.. o col freno o col manubrio..

comunque livello sempre più alto.. corse sempre più a tutta e purtroppo gli errori di poca lucidità capitano.. per "fortuna" era un tratto relativamente sicuro.. non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere con una caduta del genere prima di un drop o di un rock garden..
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Da questo video si capisce meglio che N1no cade non alla base della rapa, ma all'inizio; la ruota anteriore mi sembra molto a sinistra, e ciò mi porta a ipotizzare che abbia urtato la balaustra.
Forse é entrato un po' troppo veloce?

anche secondo me lui è molto sulla sinistra quando imbocca la discesa. ci sta che abbia toccato col manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Secondo me le gomme non c'entrano niente.. quelli non frenano in discesa.. figurarsi sulla parte piana di un ponte..

Deve aver urtato la ringhiera.. o col freno o col manubrio..

comunque livello sempre più alto.. corse sempre più a tutta e purtroppo gli errori di poca lucidità capitano.. per "fortuna" era un tratto relativamente sicuro.. non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere con una caduta del genere prima di un drop o di un rock garden..

a dir la verità non c’è niente di peggio che cadere atterrando sul piatto come ha fatto lui. Un miracolo che non si sia rotto niente
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and Alekk

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
a dir la verità non c’è niente di peggio che cadere atterrando sul piatto come ha fatto lui. Un miracolo che non si sia rotto niente
Quello sicuramente. E fa capire che questi atleti hanno un fisico fuori dal comune.. io con una caduta simile clavicola rotta in 3 punti, 2 coste e trauma polmonare..

Comunque alla fine è caduto si sul piatto ma sulla terra.. ed è riuscito a buttare le mani..
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
a dir la verità non c’è niente di peggio che cadere atterrando sul piatto come ha fatto lui. Un miracolo che non si sia rotto niente
Infatti come non si sia rotto la clavicola o lussato la spalla é davvero un miracolo. Cadute del genere sono all'ordine del giorno su strada e, di norma, non lasciano scampo quanto a infortuni anche seri.
 

Classifica mensile dislivello positivo