News La fine di un'era: la casa editrice di Bike è stata venduta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
E' il nuovo che spazza via il vecchio, finché il nuovo non diventa vecchio a sua volta. Non sempre adeguarsi è facile, soprattutto per chi ha una certa età e non vuole delegare nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ormai la transazione digitale è inarrestabile , penso che gli editori di riviste su carta stampata ne abbiano sofferto un pò tutti .
Personalmente l'unico periodico specializzato che acquisto regolarmente e credo abbia mantenuto una buona tiratuta è "Quattroruote" ma non saprei analizzarne la situazione . Con l'avvento di internet c'è stata una rivoluzione per l'editoria alcuni si sono potuti adattare altri hanno dovuto cambiare radicalmente per spostarsi totalmente sul web ( in italia penso a Postalmarket o Pagine Bianche/Gialle ) .
 
  • Mi piace
Reactions: Makro

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
peccato, erano tra i pochissimi a dare un approccio strumentale ad alcuni test. un po come il citato quattroruote e simili che credo sopravvivano solo grazie al fatto che le opinioni dei testers sono fortificate da numeri "neutri".
chiaramente e' piu' facile "regalare" on line la recensione di un tester qualunque che far pagare in edicola quella di un professionista esperto. la tendenza e' quella in tutti i settori ed andra' solo a peggiorare, gia' adesso sbattendosi un poco e' possibile trovare on line qualche fonte competente gratuita o sovvenzionata in modo trasparente. ad esempio astonmtb.com
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
peccato, erano tra i pochissimi a dare un approccio strumentale ad alcuni test. un po come il citato quattroruote e simili che credo sopravvivano solo grazie al fatto che le opinioni dei testers sono fortificate da numeri "neutri".
chiaramente e' piu' facile "regalare" on line la recensione di un tester qualunque che far pagare in edicola quella di un professionista esperto. la tendenza e' quella in tutti i settori ed andra' solo a peggiorare, gia' adesso sbattendosi un poco e' possibile trovare on line qualche fonte competente gratuita o sovvenzionata in modo trasparente. ad esempio astonmtb.com
Concordo in tutto tranne sulla neutralità di Quattroruote. É vero che bisogna dargli merito di aver costruito una memoria storica coi test e col modo di fare i test, e di saper far vendere la rivista, ma per me altro che neutri...sono da sempre pro Fiat e ad ogni nuovo ministro dei trasporti segue editoriale con leccata di c*lo. Poi sopravvivono anche loro coi contributi statali per l'editoria in varie forme...quindi se chiudono anche loro non mi dispiacerebbe per niente...
 

tatta

Biker serius
15/8/11
173
13
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Buongiorno, mi aggancio a questa interessante discussione per chiedere se qualcuno ha informazioni sulla rivista MTB Action.
Da aprile non è più uscita in quanto il direttore ha avuto gravi probelmi di salute. Ma ad oggi la pagina web non da nessuna ulteriore informazione.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Buongiorno, mi aggancio a questa interessante discussione per chiedere se qualcuno ha informazioni sulla rivista MTB Action.
Da aprile non è più uscita in quanto il direttore ha avuto gravi probelmi di salute. Ma ad oggi la pagina web non da nessuna ulteriore informazione.
 
  • Mi piace
Reactions: tatta

Classifica mensile dislivello positivo