News Tom Pidcock fa vedere come si va in discesa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Pennella le curve senza sbavature con traiettorie perfette, sono convinto che quella discesa se l'era già studiata molto bene!
I rischi li ha presi Mohoric alla Sanremo...
Quando tiri le curve (e le frenate) in bdc come ha fatto lui, sei appeso ad un filo. Il manico conta, ovviamente, altrimenti certe cose non le fai... ma poteva fare un dritto o una scivolata e nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Come peraltro è successo innumerevoli volte a moltissimi discesisti, anche molto dotati: cercano il limite per avvantaggiarti sugli altri, impossibile in questi frangenti avere tutto sotto controllo. Peraltro è lo stesso motivo per cui anche in altri sport di velocità (dallo sci alla F1) anche i campioni ogni tanto sbagliano.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
si, l'avevano fatta il giorno precedente! per curiosità sono andato a ''stalkerare'' il profilo strava e sembra che da quelle parti non abbia mai registrato allenamenti (lui li mette tutti) quindi mi sa che era la prima volta che scendeva da quel passo.
Conoscere la strada aiuta, ma non é improbabile che un corridore faccia molto bene anche alla prima discesa. Allo stesso tempo ci sono alcuni che possono averla fatta decine di volte e non vanno (si é ritirato, ma le discese di Zakarin erano tremende).
 

Classifica mensile dislivello positivo