Viaggi 4 salti al Mottolino 2 anni dopo. La nuova Sic 58!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.512
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
dai marco si fa per scherzare ;) la penso esattamente come te. li sto usando ora dopo anni di SPD per migliorare quelle tecniche in cui i flat sono necessari pe essere imparate per bene

cmq loro sono veramente in gamba. se faccio un ruzzolone di quel tipo mi recuperano dopo 15 giorni :D
Io anche in parck preferisco i pedali clipless , non ho la tecnica per i flat e con gli attacchi riesco a controllare meglio il mezzo e fare correzzioni , dovrei imparare ad utilizzare i flat ma fin che mi trovo bene con gli SPD continuo così . Anche sulla e-mtb preferisco gli SPD che mi permettono di governare meglio il maggiore peso del mezzo ( specie sui salti dove tende a "precipitare" ) .
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
dai marco si fa per scherzare ;) la penso esattamente come te. li sto usando ora dopo anni di SPD per migliorare quelle tecniche in cui i flat sono necessari pe essere imparate per bene

cmq loro sono veramente in gamba. se faccio un ruzzolone di quel tipo mi recuperano dopo 15 giorni :D

Io anche in parck preferisco i pedali clipless , non ho la tecnica per i flat e con gli attacchi riesco a controllare meglio il mezzo e fare correzzioni , dovrei imparare ad utilizzare i flat ma fin che mi trovo bene con gli SPD continuo così . Anche sulla e-mtb preferisco gli SPD che mi permettono di governare meglio il maggiore peso del mezzo ( specie sui salti dove tende a "precipitare" ) .
Scusate ma a me sta leggenda della "tecnica" dei flat e che solo con loro si impara a guidare ha un po' stufato, come coi flat ci vuole la loro tecnica per usarli al meglio anche con gli SPD ci vuole la loro, se no non mi spiego tutto questo terrore generale da parte di chi non li ha mai usati.
Non è tecnica pure quella?
Ogni tipologia richiede la propria, punto.
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
per fare questi percorsi in "sicurezza" ci vogliono tante tante ore, tanto tanto coraggio, tanto talento e la possibilità di farlo in posti così....e dei genitori disposti a "strippare ad ogni salto".
Per i più grandi ci vogliono le stesse cose quasi...con aggiunta del sapere che se cadi e ti rompi non sai quanto ti ci vorrà a risalire in bici....e di tempo non ne hai come i ragazzi...
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Scusate ma a me sta leggenda della "tecnica" dei flat e che solo con loro si impara a guidare ha un po' stufato, come coi flat ci vuole la loro tecnica per usarli al meglio anche con gli SPD ci vuole la loro, se no non mi spiego tutto questo terrore generale da parte di chi non li ha mai usati.
Non è tecnica pure quella?
Ogni tipologia richiede la propria, punto.

Se impari a fare il bunny hop e il nosepress con i flat li fai anche con i pedali automatici. Viceversa (probabilmente) no.
Imparando con i flat è necessario acquisire i giusti movimenti e la giusta posizione del corpo, ma con i pedali automatici ci puoi riuscire anche se non sei perfetto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se impari a fare il bunny hop e il nosepress con i flat li fai anche con i pedali automatici. Viceversa (probabilmente) no.
Imparando con i flat è necessario acquisire i giusti movimenti e la giusta posizione del corpo, ma con i pedali automatici ci puoi riuscire anche se non sei perfetto.
Ok, come del resto con gli automatici devi imparare altri movimenti, tipo agganciare e sganciare al volo, poi alla fine dal mio punto di vista conta il risultato finale.
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
Ok, come del resto con gli automatici devi imparare altri movimenti, tipo agganciare e sganciare al volo, poi alla fine dal mio punto di vista conta il risultato finale.
queste evoluzioni con le clips sono pericolose non puoi buttar via la bici prima di toccare terra ed è l'unica cosa da fare se non ti vuoi far male oltre....
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro

Classifica mensile dislivello positivo