News La Atherton Bike da DH diventa mullet

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Gran belle bici. Potenzialmente hanno una personalizzazione infinita dovuta alla tipologia di costruzione.
Spero non sia OT ma il nuovo prototipo della Demo sembra usare una tecnologia simile (tubi e congiunzoni), tecnologia della notte dei tempi ma che con materiali nuovi e stampa 3D ha di nuovo senso.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Va bene che ci siano materiali e tecnologie di giunzione ricercati o raffinati , ma la conformazione e geometrie del telaio mi paiono abbastanza classiche , nulla di così eclatante o anticonvenzionale ( magari sbaglio e mi sono sfuggiti alcuni particolari ? ) . Guardiamo poi all'ultima competizione WC di DH dove i mezzi Atherton hanno ottenuto buoni risultati , ma in contrapposizione c'è anche un Finn Iles su Specialized prototipo "ulta ricercata" che si piazza secondo ; e quindi viene da pensare : meglio uno mezzo tradizionale "semplice" o qualche cosa di soffisticato ?
 

Classifica mensile dislivello positivo