News RONDO MYLC: La Gravel bike specifica per il fuoristrada

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A mio avviso il punto non è questo bensì un altro: non trovo che questa bici aggiunga qualcosa in più a quanto un’altra gravel oggi già faccia.
Può essere che questa bici non aggiunga nulla, nel peggiore dei casi sarà come un buon 50 per cento dei prodotti che vengono lanciati con grande battage nel nostro mondo. Ma io mi riferivo a certi commenti che fanno pensare che il punto sia proprio quello dell'autoreferenzialità.
D'altra parte per aver scritto che ho una gravel anche per avere il manubrio alla giusta altezza per lo stato della mia schiena mi son sentito irridere come "guidatore di graziella"...
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ma io mi riferivo a certi commenti che fanno pensare che il punto sia proprio quello dell'autoreferenzialità.
Oddio, pensavo che quella polemica (peraltro immagino noiosa per i più) non meritasse ulteriori passaggi. Ad ogni modo mi sono limitato rispondere ad una mirata provocazione. Questione comunque per me chiusa.
finisci sempre a parlare di pianura e fango... c'è anche chi per fuoristrada indende qualcosa di differente rispetto agli stradelli tra le vigne in inverno.

D'altra parte per aver scritto che ho una gravel anche per avere il manubrio alla giusta altezza per lo stato della mia schiena mi son sentito irridere come "guidatore di graziella"...
Beh, non da me e non ricordo neppure il thread.
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Salve a tutti.

Prossimamente vorrei ordinare un MYLC CF-1 ma non sono sicure della taglia.

Sulla tabella geometrie sul sito Rondo ci stava un errore per il top tube e reach che adesso hanno corretto.

Sono 1,77cm con cavallo lungo a 87cm e pedalo con sella a 75,5cm

Ho una MTB Epic Evo in taglia L e sulla bdc sto comodo su un telaio da 56cm [avevo una Defy Advanced M\L]

Rondo mi consiglia una MYLC in taglia M e dice che il telaio è molto lungo [con attacco manubrio da 50mm]...

Grazie per eventuali consigli
 

Allegati

  • Screenshot 2023-10-19 at 08.36.51.png
    Screenshot 2023-10-19 at 08.36.51.png
    64,8 KB · Visite: 2

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.285
1.556
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Salve a tutti.

Prossimamente vorrei ordinare un MYLC CF-1 ma non sono sicure della taglia.

Sulla tabella geometrie sul sito Rondo ci stava un errore per il top tube e reach che adesso hanno corretto.

Sono 1,77cm con cavallo lungo a 87cm e pedalo con sella a 75,5cm

Ho una MTB Epic Evo in taglia L e sulla bdc sto comodo su un telaio da 56cm [avevo una Defy Advanced M\L]

Rondo mi consiglia una MYLC in taglia M e dice che il telaio è molto lungo [con attacco manubrio da 50mm]...

Grazie per eventuali consigli
alla fine cosa hai preso? questa gravel mi affascina al pari della 3t exploro,
sono nell'indecisione e anche in dubbio sulle taglie, sono 176x83 e pedalo la mtb a 74,5cm
 

Classifica mensile dislivello positivo