News RONDO MYLC: La Gravel bike specifica per il fuoristrada

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
La nuova RONDO MYLC rappresenta un’ulteriore evoluzione del concetto di Gravel. Una bicicletta che esprime il suo potenziale sui terreni accidentati. Progettata ispirandosi alle mountain bike piuttosto che alle bici da strada. La geometria del telaio, completamente ripensata, permette un’esplorazione illimitata, garantendo la massima stabilità e il massimo comfort, in particolare quando si...
Leggi tutto...
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Personalmente trovo che il design del telaio in carbonio sia bellissimo ma tolto questo e spostando l'attenzione sulle geometrie, l'apertura dell'angolo di sterzo (sempre che serva nel contesto a cui sembra destinata la bici), l'allungamento del reach e il conseguente accorciamento dello stem non credo che aggiungano maggior doti di off-road: vorrei vederla in tre/quattro centimetri di fango della pianura invernale. Invece si finisce sempre parlare di discesa...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io ho scelto una delle gravel più stradali e quindi sto proprio all'estremo opposto, ma proprio non capisco perché dovrei preferire una gravel a una mtb su terreni accidentati. Quando il terreno è accidentato preferisco la fat ... altro che gravel !!! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: sottopressione

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Personalmente trovo che il design del telaio in carbonio sia bellissimo ma tolto questo e spostando l'attenzione sulle geometrie, l'apertura dell'angolo di sterzo (sempre che serva nel contesto a cui sembra destinata la bici), l'allungamento del reach e il conseguente accorciamento dello stem non credo che aggiungano maggior doti di off-road: vorrei vederla in tre/quattro centimetri di fango della pianura invernale. Invece si finisce sempre parlare di discesa...
finisci sempre a parlare di pianura e fango... c'è anche chi per fuoristrada indende qualcosa di differente rispetto agli stradelli tra le vigne in inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: mussomusso and ant

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Hai ragione: d’estate a sudare in pianura e d’inverno a scalare il Monte Bianco.
l'italia non è tutta uguale... ci sono tante zone dove puoi girare senza fango tutto l'anno se non te lo vai a cercare.
Il fatto che per girare nel fango fino al ginocchio tu ti sia fatto fare una bici su misura dovrebbe farti pensare che forse è un utilizzo di nicchia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
l'italia non è tutta uguale... ci sono tante zone dove puoi girare senza fango tutto l'anno se non te lo vai a cercare.
Il fatto che per girare nel fango fino al ginocchio tu ti sia fatto fare una bici su misura dovrebbe fari pensare che forse è un utilizzo di nicchia.
Beh, se allora si parla solo di fondo compatto e un po’ di breciolino non è che siano richieste chissà quali specifiche.
Se invece, tornando in tema, si vuole far fare alla gravel anche qualcosa di più… XC secondo me non hanno centrato l’obiettivo con la Rondo.
 

Classifica mensile dislivello positivo