io lo detto sempre la razza umana e condannata a scomparire , o al meno la stra grande maggioranza
Per il momento non sembra, stiamo aumentando.
io lo detto sempre la razza umana e condannata a scomparire , o al meno la stra grande maggioranza
Guarda anno messo un asso di cuore ala avanguardia al posteriore per fare il rombo del motoreSicuramente, la Scott costerà più della Honda....
Chissà che tecnologie aerospaziali avranno utilizzato, per farle raggiungere quella velocità
mah, in realtà per me potrebbe essere benissimo tutto di serie. Sicuramente se ci fai 1 o 2 km vola via tutto (calore, attriti sollecitazioni ecc che si generano sono abbondantemente fuori progetto di qualsiasi componente standard per bici) ma se è per il tempo si raggiungere il picco e poi rallentare subito non credo sia una grossissimo problema. Più che altro mi sorprende quanto rimane stabile per tutta la durata della prova, ok che ha gomme con tacchetti poco pronunciati ma l'attrito senza carene non è sicuramente poco.Io vorrei sapere quali mozzi e cuscinetti usati...un mozzo classico probabilmente non avrebbe retto, o sbaglio?
effettivamente con una moto non carenata, comunque con un piccolo cupolini, già 120km/h ci sono problemi, oltre 150km/h è dura bisogno stare bassi bassi sul serbatoio e si fa monta fatica a tenere il manubrio non oso pensare come possa essere su una MTB.ma l'attrito senza carene non è sicuramente poco.
Mi sa che non tutti hanno compreso la tua 2° fraseEsperimento inutile, folle, pericoloso.
Ma ha anche dei difetti.
questa è più simile a una risalita meccanizzata quindi va beneNessuno dice che questa discussione dovrebbe stare nel forum e-Bike ?
parliamo di 30-35 giri al secondo per i mozzi, mi aspetto che qualsiasi cuscinetto standard sia in grado di reggere senza alcun tipo di problema.Io vorrei sapere quali mozzi e cuscinetti usati...un mozzo classico probabilmente non avrebbe retto, o sbaglio?
Esatto, lo spirito del Guinnes!!!Esperimento inutile, folle, pericoloso.
Ma ha anche dei difetti.
Non ne sono certo ma le gomme sportive non si "sfaldano" per la velocità (a meno che non siano a pressione troppo bassa) ma per le accelerazioni e le frenate che le deformano tanto da far salire troppo la temperatura della carcassa.In moto ho fatto molte volte punte da 270 -280 km7h.
Pesa 230 kg, gomme specifiche per alte velocità, sospensioni ( Ohlins ) tarate per utilizzo in pista.
Mi sentirei in grado di farlo con una Mtb da 20kg, con gomme tassellate per uso gravity?
-no
sarebbe pericoloso?
-si , pensa solo ad un copertone che ad alte velocità ( capita anche in moto gp ) si sfalda fino ad esplodere.. altro che tuta e casco integrale, ci vuole un angelo li a proteggerti.
detto questo, mi sembra un esperimento
inutile, pericoloso, immotivato a nessuna progressione tecnica di questo sport, che di sicuro non andrà mai a 270 km7h da nessuna parte.
purtroppo poi il mondo è pieno di giovani annoiati che spero non prendano mai esempio da video spazzatura come questo, magari per passare un pomeriggio altrettanto inutile e pericoloso e assurdo.
fossi un giornalista serio, non metterei mai un articolo simile a disposizione di chiunque.
Lo spirito (alcolico) della Guinnes, semmaiEsatto, lo spirito del Guinnes!!!