News 272 km/h su una mountain bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sarei curioso di capire che ruote e pneumatici abbia utilizzato , con i diametri delle mtb ed i "normali" copertoni andare a 272 Km/h è un suicidio il minimo squilibrio di equilibratura ti innesca vibrazioni incredibili .
 
  • Mi piace
Reactions: emiz

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.932
2.974
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
272 km/h possono sembrare tanti, ma siamo su una pista liscia come un biliardo e su un rettilineo infinito (non servono freni) e vestiti da motogp...
nessun rischio reale.
Rischio di cadere c'é eccome!
Rischio di farsi male? Un po' meno (se si sa cadere)
Rischi zero? Direi proprio di no!
Ci vuole il pelo sullo stomaco per rimanere concentrati a mantenere il manubrio, e ce ne vuole anche tanto!!! Io mi cagavo sotto a 220 in moto!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
523
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
.... e adesso che sappiamo che si può arrivare a 270 km/h con una MTB... trainata da una Supersport.... su una pista asfaltata.... ?

Le sospensioni com'erano ? Bloccate immagino.

Pressioni pneumatici ?... probabilmente valori inutilizzabili in qualsiasi contesto proprio della MTB.

Fatico a trovare imprese più inutili...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Rischio di cadere c'é eccome!
Rischio di farsi male? Un po' meno (se si sa cadere)
Rischi zero? Direi proprio di no!
Ci vuole il pelo sullo stomaco per rimanere concentrati a mantenere il manubrio, e ce ne vuole anche tanto!!! Io mi cagavo sotto a 220 in moto!
se guardi il video ha pochissime vibrazioni... cmq pelo sullo stomaco sì, serve... :-)
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
272 km/h possono sembrare tanti, ma siamo su una pista liscia come un biliardo e su un rettilineo infinito (non servono freni) e vestiti da motogp...
nessun rischio reale.
Se gli si rompeva ad esempio l'anteriore non immagino cosa poteva accadergli , anche solo il ruzzolare a corpo libero a 270 Km/h ti distruggi , non sempre scivoli via . Andare a quella velocità senza carenatura è incredibile ; già con una moto da pista "uscire di carena" ti dà una sventola pazzesca , ciò che ha fatto Elias è un qualche cosa di incredibile è rischiosissimo , non mi esprimo sulla razionalità dell'impresa ma gli è andata bene a finire sul Guinnes World Records e non su "1.000 Modi Per Morire" .
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and emiz

Classifica mensile dislivello positivo