News Novità dedicate ai bambini da Scor

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Peso? Dato molto importante quando si sceglie una bici per bambini. Il prezzo ci potrebbe pure stare se pesasse massimo 9 kg il modello da 24’’.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
900€ per "prendere confidenza"(cit)?tu caro bimbo è meglio che prendi confidenza molto velocemente e che la tua crescita sia moooolto lenta....
Parlando seriamente ognuno fa dei suoi soldi quel che vuole, ma io anche se sinceramente (per fortuna) potrei pure spenderli,non li spenderei mai,puoi prendere confidenza anche con una bici del deca,poi se vedi che a tuo figlio piace allora puoi anche decidere di prendere qualcosa di più adatto e performante
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.642
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Se uno vuole spendere che spenda.
Mia esperienza
Mio figlio ha ricevuto per regalo una nsr 20" usata con una forcellina ammortizzata a molla che tutto sommato si è dimostrata decente e gli ha consentito di prendere confidenza (anche se la forcella rigida andava benissimo... ma poi non poteva fare il poser con gli amici :)
Costo 50€ su Subito
La 24 presa nuova (premio promozione) dal deca. Forcella aria, freni disco, monocorona "cheap&smart" (usano una corona da 36 tradizionale con carter anticaduta. 9 rapporti 11-36
Bici pesantuccia, ma l'autonomia in salita di un bimbo è comunque scarsa... o si va su pendenze dolci o io lo spingo / trascino con una cinghia. Anche 2kg in meno non cambierebbero molto. In discesa gli ha permesso di fare passaggini interessanti per la sua età (presa quando aveva 8 anni).
420€ e già mi è sembrato di esagerare.
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Sembrano identiche alle twostroke AL 20” e 24” di BMC. Se ho capito bene le aziende sono collegate quindi credo siano semplicemente rimarchiate e proposte in colori diversi. Peso 9,2 e 10,2 kg, rispettivamente, se la mia ipotesi è corretta
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.436
6.089
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Più che altro con 900 euro o poco più vendono dei bellissimi minicross a motore o elettrici con cui un bambino può divertirsi molto ma mooolto di più.. e anche nel campetto dietro casa basta mettere 4 birilli per terra
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
chissà se quella mia bici da cross, sella lunga molle finte e manubrio da simil chopper, con la quale ho istoriato le mie, a quel tempo, glabre ginocchia costava come queste adesso… ma proprio non credo
però… saria da tornar puteo
 

Classifica mensile dislivello positivo