Test Paraschiena Bluegrass Seamless Lite D3O

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Circa un anno fa, Bluegrass Eagle ha presentato la nuova gamma di protezioni Seamless D3O per il torso, caratterizzate da una maglia in tessuto ultra leggero e traspirante, con gusci protettivi in D3O. La gamma Seamless è composta dalla versione Lite, con protezione per la schiena, e dalla versione B&S...
Leggi tutto...
 

IL BALLA

Biker serius
@frenk nel test parli di tagli S (in prova) e taglia M che sarebbe stata forse più idonea per la tua statura (175 cm). Sul loro sito però è dato nelle taglie S/M e L/XL. Con taglia M intendevi forse la taglia superiore disponibile, ovvero L/XL?
Per una statura di 180 cm quale taglia consiglieresti?
Inoltre, toglierselo risulta un'operazione agevole nonostante il paraschiena?
Grazie
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
@frenk nel test parli di tagli S (in prova) e taglia M che sarebbe stata forse più idonea per la tua statura (175 cm). Sul loro sito però è dato nelle taglie S/M e L/XL. Con taglia M intendevi forse la taglia superiore disponibile, ovvero L/XL?
Per una statura di 180 cm quale taglia consiglieresti?
Inoltre, toglierselo risulta un'operazione agevole nonostante il paraschiena?
Grazie

Se rileggi l'articolo capisci meglio. Il Seamless è in taglia S/M, come ho specificato più volte, e la vestibilità è perfetta, ne parlo nel paragrafo dedicato. La taglia S a cui faccio riferimento parlando esplicitamente del paraschiena in D3O è proprio la taglia S del modello BP4, che è disponibile in 3 taglie (S, M e L). Sul Seamless in taglia S/M viene infatti adottato il guscio in taglia S.

Con una statura di 180mm è presumibile tu sia su una L/XL, verifica le tue misure sulla tabella delle taglie del sito di MET/Bluegrass.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Se rileggi l'articolo capisci meglio. Il Seamless è in taglia S/M, come ho specificato più volte, e la vestibilità è perfetta, ne parlo nel paragrafo dedicato. La taglia S a cui faccio riferimento parlando esplicitamente del paraschiena in D3O è proprio la taglia S del modello BP4, che è disponibile in 3 taglie (S, M e L). Sul Seamless in taglia S/M viene infatti adottato il guscio in taglia S.

Con una statura di 180mm è presumibile tu sia su una L/XL, verifica le tue misure sulla tabella delle taglie del sito di MET/Bluegrass.
guardando il sito, a me non sembra che il modello con paraspalle sia ben vestibile. Vedrei meglio i paraspalle un po' più alti.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
guardando il sito, a me non sembra che il modello con paraspalle sia ben vestibile. Vedrei meglio i paraspalle un po' più alti.

Ovviamente il mio commento sulla vestibilità si riferisce al Seamless in versione Lite che ho messo alla prova e che quindi posso commentare esaustivamente... la versione B&S di cui parli non l'ho mai provata.
 

Classifica mensile dislivello positivo