L'agilità della bici nei cambi di direzione e la facilità nel "buttarla giù" potrebbe essere dovuta anche alle coperture "leggere", io nella mia bici ho percepito questo aspetto allegerendo le masse rotanti!
la jeffsy è una delle mtb più sottovalutate in commercio.Ma sbaglio o dal video sembra estremamente silenziosa?
il BbW automobilistico è comunque cablato a livello elettrico, e per adesso ha comunque un back-up meccanico, in caso di fail elettronico si allunga la corsa del pedale e va ad azionare meccanicamente l'impianto. Non so se monterei su una bici/auto con freni realmente wireless, mi bastano i miei SRAM G2 per provare il brivido del non sapere se mi fermerò alla prossima curvaNei sistemi automotive di cui sono a conoscenza il brake by wire va a comandare una pompa del circuito idraulico. Probabilmente per generare forza sufficiente con attuatori elettrici su una mtb, il peso dei motorini elettrici sarebbe molto superiore agli attuali freni. Oppure sistema ibrido elettrico/idraulico su ogni pinza? Lo vedo comunque molto pesante . Bisognerà aspettare ancora molto secondo me e bisogna vedere se ci sarà la volontà di fare ricerca. Quindi non nel futuro prossimo perché non aspettiamo il miglioramento di tecnologie che ci sono già ma proprio qualcuno che salti fuori con un'idea nuova
Grande bici e bella recensione come sempre! Un OT : per caso avresti il tracciato gpx del giro? Dal video il percorso sembra mozzafiato!
Quindi qui ora il lockout è più deciso....da come ho capito...
Quella sverniciatura non è avvenuta per lo sfregamento delle scarpe. Chi conosce quella bici sà che non è quello il punto dove la scarpa sfrega, non è nemmeno il lato più largo dove effettivamente c’è la garanzia di toccare con certi piedi o certe tipo di scarpe. Quella sverniciatura è avvenuto per cause ignote dal momento che sono passati diversi test prima di arrivare a questa redazione.certo che una bici in cui sfreghi i talloni sui foderi fino a sverniciarti è una bici con un difetto obbiettivo enorme . tanto da far oscurare i pregi. io almeno non la comprerei . per quanto riguarda le sospensioni elettroniche personalmente non mi attirano a differenza del cambio elettronico che invece , anche se non ho mai provato , mi sembra una soluzione interessante sia su mtb che bdc.
ma veramente marco dice chiaramente che è una sverniciatura causata dallo sfregamento dei talloni di scarpe da all mountain , sue e di precedenti utilizzatori.Quella sverniciatura non è avvenuta per lo sfregamento delle scarpe. Chi conosce quella bici sà che non è quello il punto dove la scarpa sfrega, non è nemmeno il lato più largo dove effettivamente c’è la garanzia di toccare con certi piedi o certe tipo di scarpe. Quella sverniciatura è avvenuto per cause ignote dal momento che sono passati diversi test prima di arrivare a questa redazione.
Posseggo la bici da tre anni e mezzo circa... Con qualche adesivo, anche senza essere Shelter si evitano i segni di usura. Ti invito a rileggere meglio il testo in quanto si ipotizza un impatto sulle rocce.ma veramente marco dice chiaramente che è una sverniciatura causata dallo sfregamento dei talloni di scarpe da all mountain , sue e di precedenti utilizzatori.
poi ci sono altre sverniciature causate da diversi fattori precedenti al test , ma quelle sui foderi bassi più vicine al movimento centrale la causa sembra essere accertata. almeno questo si capisce dal video . e , ripeto , se è così , è grave la cosa , anche perchè dopo un mese va via la vernice , dopo un anno si intacca anche la fibra.
non ho letto il testo ma ho visto il video in cui al minuto 7.10 marco dice testualmente "il fodero basso ma anche quello alto sono belli sgrattuggiati dai talloni". ed è un punto di onore per la redazione che quando qualche casa costruttrice toppa lo si dica chiaramente.Posseggo la bici da tre anni e mezzo circa... Con qualche adesivo, anche senza essere Shelter si evitano i segni di usura. Ti invito a rileggere meglio il testo in quanto si ipotizza un impatto sulle rocce.
Dal resto con uno sbrego così con tutte quelle increspature non può essere di certo consumo di scarpa.
No guarda! ...quella sverniciatura non è avvenuta per lo sfregamento delle scarpe. Chi conosce quella bici sà che non è quello il punto dove la scarpa sfrega, non è nemmeno il lato più largo dove effettivamente c’è la garanzia di toccare con certi piedi o certe tipo di scarpe. Quella sverniciatura è avvenuto per cause ignote dal momento che sono passati diversi test prima di arrivare a questa redazione.
Nessuno nega che la Jeffsy ha un carro che agli estremi risulta essere parecchio largo. Dopo il n.43 o con certe scarpe con il tallone parecchio largo, come le mie Specialized 2fo si tocca eccome!
Però la sverniciatura da sfregamento scarpa è decisamente riconoscibile.
Nel mio caso è stato tenuta a bada con nastro 3M
Purtroppo a mio giudizio questa cosa del carro è nulla a confronto del vero grande difetto della mia Jeffsy pro ‘19 (nel frattempo è cambiata!?.. non credo!)
Probabilmente hai una scarpa con un tallone molto contenuto. Ad esempio con altre scarpe, Fizik Terra clima sempre 44, con quelle non tocco.Io ho sta bici da due anni..ho un 45 di scarpe e non ho nessun segno sui foderi sinceramente.
Ho delle five ten freerider pro.Probabilmente hai una scarpa con un tallone molto contenuto. Ad esempio con altre scarpe, Fizik Terra clima sempre 44, con quelle non tocco.