News Forest Bump: un trail con flow, non un flow trail

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A Bellwald, nel Canton Vallese in Svizzera, è stato aperto una nuova pista, con l'intento di creare un sentiero con flow e non uno degli ormai ubiqui (e un po' noiosi) flow trails. Nel video potete vedere il risultato e l'idea dei costruttori. Unico problema: nella stagione 2022 la seggiovia...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.806
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ora guardo il video ma BELLWALD anni fa era la mia location preferita.
I primi doppi grossi li ho chiusi a bellwald!
Posto pazzesco!
Felice da bestia che stia crescendo. L’unica cosa negativa era che i prezzi al bar erano da ristorante stellato.
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Con tutto il rispetto rimango in Italia che siamo al top.
Gli unici posti che meritano di essere visitati in Europa sono i circuiti francesi, Alpi e Pirenei, altra scuola, dove si scopre qualcosa di nuovo.
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
ma anche no.
Le piste di Lenzerheide, per esempio. O Whistler. Giusto per citarne due.
Se leggi il mio messaggio parlo di Europa.
Ovvio che se uno ha i soldi per andare in Canada buon per lui.
Per quanto riguarda Lenzerheide ci sono stato 2 volte, bello per carità (altrimenti non ci sarei tornato) ma niente di stupefacente.
Per me se sei uno veramente capace in Italia ne hai a bizzeffe di alternative.
Ripeto solo la Francia che è di in altra scuola ti da qualcosa di diverso, anzi per me è stata un esperienza molto formativa andare a Lourdes e vedere le loro discese.
Idem per le Alpi francesi.
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Se leggi il mio messaggio parlo di Europa.
Ovvio che se uno ha i soldi per andare in Canada buon per lui.
Per quanto riguarda Lenzerheide ci sono stato 2 volte, bello per carità (altrimenti non ci sarei tornato) ma niente di stupefacente.
Per me se sei uno veramente capace in Italia ne hai a bizzeffe di alternative.
Ripeto solo la Francia che è di in altra scuola ti da qualcosa di diverso, anzi per me è stata un esperienza molto formativa andare a Lourdes e vedere le loro discese.
Idem per le Alpi francesi.
In Italia siamo indietro a livelli di flow trail e jump line, basta guardare lo stile della maggior parte dei bikepark in Europa e confrontarlo con i nostri, ci si rende subito conto delle differenze(non ti sto qua a fare esempi per non citare i bikepark in questione).
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
In Italia siamo indietro a livelli di flow trail e jump line, basta guardare lo stile della maggior parte dei bikepark in Europa e confrontarlo con i nostri, ci si rende subito conto delle differenze(non ti sto qua a fare esempi per non citare i bikepark in questione).
Guarda per me non è così, basta andare in Val Di Sole o Livigno per rendersi conto de contrario.
Poi il movimento in Italia è indietro e non sviluppiamo campioni soprattutto nel Dh perché non è uno sport diffuso come ad esempio le discipline di endurance che sia bdc o mtb poco conta.
Che nel mondo esistano trail e discese top non ho dubbi ma non starei a dire che siamo indietro.
 

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
116
32
0
portogruaro
Visita sito
Mi pare un approccio che se ne infischia totalmente della natura del terreno, un po come quando si scavano le prese sulle pareti che non erano scalabili.
Ormai della mountain bike come mezzo per stare nella Natura rimane poco, tra caroselli funiviari, trail costruiti con l'escavatore e bici a motore. Che poi non si dica che amiamo la Natura.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se leggi il mio messaggio parlo di Europa.
Ovvio che se uno ha i soldi per andare in Canada buon per lui.
Per quanto riguarda Lenzerheide ci sono stato 2 volte, bello per carità (altrimenti non ci sarei tornato) ma niente di stupefacente.
Per me se sei uno veramente capace in Italia ne hai a bizzeffe di alternative.
Ripeto solo la Francia che è di in altra scuola ti da qualcosa di diverso, anzi per me è stata un esperienza molto formativa andare a Lourdes e vedere le loro discese.
Idem per le Alpi francesi.

mah, io frequento sia Livigno che Lenzerheide, ma anche solo la rossa di Lenzerheide non ha rivali a Livigno.
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Bellwald posto super per l’inverno con tanta tanta powder due impianti 3 piste e tante alternative fuori…

adesso mi toccherá farci un giro anche in versione marrone,

non sono un super amante dei bike park, ma se l’approccio svizzero é il medesimo di quello invernale, é il mio preferito, ovvero quello di non stravolgere completamente i terreni ma di sfruttarne le caratteristiche naturali Assecondandole e rendendole godibili e divertenti.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo