News Pinarello presenta la nuova Grevil F

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Occhio con queste affermazioni, che con uno del forum ci ho litigato pesante, perché mi sono permesso di dire che la sua bici non era del tutto made in Italy e non poteva quindi vantarsi di dire "io pedalo italiano", e lui ha cominciato ad inveire su di me in privato...
Ammesso che significhi qualcosa o ti qualifichi in meglio affermare una cosa del genere.
Ciao Alfredo, ho solo constatato una cosa, poi sia vero o meno, sta a Pinarello qualificarsi ;-)
Poi se dovessero contestarmi in privato...se non mi garba, avran già da ora, un abbonamento di sola andata per... :loll: :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Qui
100 dipendenti in tutto il mondo, 30mila bici all'anno di cui almeno la metà costa più di 10mila €, mercato in crescita del 10 % annuo, del 20 % sulle e-bike. Il COVID gli ha fatto il solletico. È più redditizio che stampare soldi!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
100 dipendenti in tutto il mondo, 30mila bici all'anno di cui almeno la metà costa più di 10mila €, mercato in crescita del 10 % annuo, del 20 % sulle e-bike. Il COVID gli ha fatto il solletico. È più redditizio che stampare soldi!
Cosa c’entra questo , bene per loro…. Si parlava d altro
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Cosa c’entra questo , bene per loro…. Si parlava d altro
C'entra, c'entra. Risponde alla domanda del perché creare modelli apparentemente inutili. Forse lo sono all'atto pratico, ma non lo sono per le loro tasche. Quando hai una posizione tale per cui il prodotto che vendi si vende a prescindere (non della qualità, che non metto in dubbio, ma del senso stesso del prodotto), tanto vale farlo e venderlo. È così che puoi permetterti di vendere più della metà dei prodotti a più di 10mila € l'uno, con margini enormi, che abbiano o meno un senso. In ogni caso buon per loro, ovviamente.

[OT]Mi dà da pensare che non le producano in Italia. Con quei margini potrebbero farlo tranquillamente. Segno che all'acquirente non importa, nemmeno quello danaroso che è il loro target. Dopotutto, se la Ferrari producesse a Taiwan, non credo che manterrebbe il suo prestigio. Pensavo che Pinarello fosse così. Gli altri marchi italiani di livello non sembrano essere diversi. Forse solo De Rosa...[/OT]
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
C'entra, c'entra. Risponde alla domanda del perché creare modelli apparentemente inutili. Forse lo sono all'atto pratico, ma non lo sono per le loro tasche. Quando hai una posizione tale per cui il prodotto che vendi si vende a prescindere (non della qualità, che non metto in dubbio, ma del senso stesso del prodotto), tanto vale farlo e venderlo. È così che puoi permetterti di vendere più della metà dei prodotti a più di 10mila € l'uno, con margini enormi, che abbiano o meno un senso. In ogni caso buon per loro, ovviamente.

[OT]Mi dà da pensare che non le producano in Italia. Con quei margini potrebbero farlo tranquillamente. Segno che all'acquirente non importa, nemmeno quello danaroso che è il loro target. Dopotutto, se la Ferrari producesse a Taiwan, non credo che manterrebbe il suo prestigio. Pensavo che Pinarello fosse così. Gli altri marchi italiani di livello non sembrano essere diversi. Forse solo De Rosa...[/OT]
Probabilmente converrebbe produrre in china o Taiwan anche se il costo della manodopera fosse lo stesso,per il semplice motivo che loro sono molto ma molto più bravi di noi a lavorare con la fibra di carbonio.
Ovviamente non lo sono per una innata abilità ma per colpa nostra, gli abbiamo fatto fare tutto per decenni e noi siamo rimasti indietro.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Probabilmente converrebbe produrre in china o Taiwan anche se il costo della manodopera fosse lo stesso,per il semplice motivo che loro sono molto ma molto più bravi di noi a lavorare con la fibra di carbonio.
Ovviamente non lo sono per una innata abilità ma per colpa nostra, gli abbiamo fatto fare tutto per decenni e noi siamo rimasti indietro.
Sono molto bravi, è indubbio. Però non dimentichiamo che non sono gli unici e tra gli altri ci sono anche realtà italiane. In Italia si producono componenti strutturali in composito sia per l'automotive che per il settore aerospaziale. Il primo ha volumi modesti, ovviamente, il secondo ben più elevati visto che ormai il composito è in uso anche nella grossa aviazione civile, cui si aggiunge però anche quella leggera di un certo livello (ultraleggeri, alianti, etc...). In Europa ci sono molte altre realtà simili in Spagna, Francia, Germania... anche nelle vicine Slovenia e Croazia.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi stupisce il prezzo. 6K per una bici così sono pochi
Non c'è da stupirsi, è fatta utilizzando il toray 700 che è il carbonio più economico che usa Pinarello per le entry level come ad esempio la Gan. Non è certo fatta con gli stessi materiali della dogma altrimenti si sarebbe un prezzo strano
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
621
660
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Non c'è da stupirsi, è fatta utilizzando il toray 700 che è il carbonio più economico che usa Pinarello per le entry level come ad esempio la Gan. Non è certo fatta con gli stessi materiali della dogma altrimenti si sarebbe un prezzo strano

Non c'entra nulla il tipo di carbonio con cui è fatto il telaio... se ha la F nel nome del modello dovrebbe costare di più, quindi è un affare! :-|
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Costa poco comunque, punteranno a far numeri
A me con quel carbonio sembra un furto legalizzato altro che prezzo basso, non te lo danno più neanche i cinesi dei peggiori bar di AliExpress no brand ormai come base ti danno l'800 t.
Sui cerchi base lo usano ancora invece il 700
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo