Tech Corner Hai danneggiato il nastro manubrio della gravel?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Può capitare di rovinare il nastro del manubrio appoggiando male la gravel ad un muro. Un danno da poco che però dà fastidio sia a livello visivo che quando si pedala. Vediamo come risolvere il problema senza buttare via il nastro.
Chiaramente questo video è stato girato per BDC-Mag.com,...
Leggi tutto...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mi mancava l'inserimento dell'inizio del nastro nel foro della dropbar, ho sempre lasciato "random" un po' di nastro schiacciando poi col tappo^^'.

Adesso che ci penso devo cambiare il nastro della gravel, visto che da nero adesso è bianco:-P
 
  • Mi piace
Reactions: giordanov

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Mah! io inizierei al contrario sovrapponendo un po' di nastro e terminerei nel tappo che io per un tocco di perfezionismo ho corredato con una lucina rossa led (tappo a pressione)
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Fondamentalmente me ne frego...
Ho girato per mesi con il nastro sbrindellato prima di decidermi a cambiarlo.
Anche perché se dovessi preoccuparmi di questi dettagli dovrei fare questo lavoro ogni 15 giorni e cambiarlo ogni mese.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Io sulla BdC l'ho mascherato con qualche giro di Gorilla Tape (il nastro manubrio che monto è nero). Forse esteticamente non sarà il massimo, ma funziona, tiene e tra qualche mese comunque lo cambierò.
 

Classifica mensile dislivello positivo