Detto in altri termini.
Per arrivare alla fine di una gara di enduro, ti serve una gomma da1,4 kg, o una da 1,2 con inserto, e quindi siamo lì.
Per portare in cima 'sta roba nei tempi di trasferimento senza morire, devi essere tosto, ma tosto davvero.
Per chi fa all mountain c'è altro materiale.
Non vedo scandalo se una gomma commercializzata "da enduro" risponde, appunto, ai criteri di una moderna gara enduro.
Poi... non è un problema di discese "tossiche ", ma più lunghe, e con meno possibilità di fare ricognizione.
Le gomme blindate ti salvano dagli inevitabili, più frequenti errori.
Per arrivare alla fine di una gara di enduro, ti serve una gomma da1,4 kg, o una da 1,2 con inserto, e quindi siamo lì.
Per portare in cima 'sta roba nei tempi di trasferimento senza morire, devi essere tosto, ma tosto davvero.
Per chi fa all mountain c'è altro materiale.
Non vedo scandalo se una gomma commercializzata "da enduro" risponde, appunto, ai criteri di una moderna gara enduro.
Poi... non è un problema di discese "tossiche ", ma più lunghe, e con meno possibilità di fare ricognizione.
Le gomme blindate ti salvano dagli inevitabili, più frequenti errori.