Test Pneumatici Michelin Wild Enduro Racing Line

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.657
3.196
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
L'asso di briscola sarebbe una Michelin con mescola e disegno del DH34 o DH22, ma con carcassa un filo più leggera.
1,2 - 1,250 Kg in 27,5, tipo.
Per fare enduro-all mountain senza vedere San Pietro durante le risalite.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.657
3.196
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
La linea DH ha la carcassa robustissima, ma se scendi con la pressione, anche fino a 0,9-1, riesci a farla flettere, senza nessuna deriva e senza bucare/pizzicare.
A quel punto, complice la mescola morbidissima, il chatter viene cancellato prima ancora di arrivare alla forcella, e l'avantreno diventa un rasoio.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
la prima sensazione che mi ha reso sbalorddito, quando davanti ho messo la wild enduro magicx 2 , è che mi sembrava di aver cambiato la forcella.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
vero, ho acquistato da poco un maxxis dhr exo dual a 43 euri.... Non è un pneumatico top ma per il mio uso non agonistico va più che bene...
Sembra che tutti abbiano bisogno della assegai di Minnar.
Io risolvo il problema delle carcassa super rinforzata gonfiando le gomme come si deve, 1,8 dietro e mai avuto problemi...
Giro su sentieri scassati liguri e le mie gomme base bastano...
Ma io faccio 1 quintale…+ 10kg di zaino e 15 e spicci di Rallon…debbo mettere un doppia carcassa sennò è un dramma… :roll:
Anzi che sono riuscito a prendere una coppia Top con sconto che avevo a 100€ tondi…un’affare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mattew85spectralex7

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
la prima sensazione che mi ha reso sbalorddito, quando davanti ho messo la wild enduro magicx 2 , è che mi sembrava di aver cambiato la forcella.

questo secondo me e' un po il limite di questa mescole estreme per un utilizzatore comune.
lo smorzamento ideale e' la somma di smorzamento gomma + smorzamento idraulico, modificando molto pesantemente uno dei due addendi devi mettere mano all'altro per riuscire a mantenere un risultato ideale. cosi' saltano tutte le regolazioni consigliate dal produttore della forcella e' c'e' piu' probabilita' di perdersi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.203
9.603
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
la prima sensazione che mi ha reso sbalorddito, quando davanti ho messo la wild enduro magicx 2 , è che mi sembrava di aver cambiato la forcella.
Ma parli di quella normale o la nuova versione cingolata?
Perché quando ho messo la mia MagiX con carcassa normale mi sembrava di non averla più, la forcella...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma parli di quella normale o la nuova versione cingolata?
Perché quando ho messo la mia MagiX con carcassa normale mi sembrava di non averla più, la forcella...
Sicuro?..anche io appena montata la coppia di wild enduro e arrivando da magic mary e hans dampf snakeskin,la prima cosa che ho notato è stata che smorzavano tutto
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Io ho avuto le prime michelin wild enduro magic x2 ma le ho trovate per niente grippose rispetto alle maxxgripp che uso solitamente..
Adesso la mescola è diversa anche per quelle con peso sul kg?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.192
2.991
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Pertanto l’unica differenza con i copertoni da DH di Michelin è il tallone pieghevole
Meno male che dovrebbero essere gomme da enduro, quindi da pedalare! Il tutto a 1,4 kg per gomma...fra qualche anno verranno proposte anche per il trail a 1,3 kg!!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Meno male che dovrebbero essere gomme da enduro, quindi da pedalare! Il tutto a 1,4 kg per gomma...fra qualche anno verranno proposte anche per il trail a 1,3 kg!!!
Dai che le pedalano tutti senza tante menate , non si sta parlando di xc , se ho ben capito fai xc perché ti turbano così tanto sto gomme e relativi pesi?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.192
2.991
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Dai che le pedalano tutti senza tante menate , non si sta parlando di xc , se ho ben capito fai xc perché ti turbano così tanto sto gomme e relativi pesi?
xc e trail, anche se qualche mio conoscente dice che non faccio neanche una delle due!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quello che mi sta sulle scatole è che viene presentata una gomma da enduro -quindi specialità che dovrebbe prevedere trasferimenti pedalati- che come unica differenza con un copertone puro da dh ha solo il tallone pieghevole!!! DH dove conta la prestazione in discesa.
Per me l'enduro non ha senso, almeno come concepito oggi tutto votato solo alla discesa (ma allora molto, molto meglio la DH) inoltre ha regole variabili (se non ci hanno messo mano recentemente) come trasferimenti furgonati anziché pedalati (mi sembra in Francia)...fra un pò l'enduro diventerà la specialità più pesante del mondo della bici, ancora più della DH! :prost:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
xc e trail, anche se qualche mio conoscente dice che non faccio neanche una delle due!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quello che mi sta sulle scatole è che viene presentata una gomma da enduro -quindi specialità che dovrebbe prevedere trasferimenti pedalati- che come unica differenza con un copertone puro da dh ha solo il tallone pieghevole!!! DH dove conta la prestazione in discesa.
Per me l'enduro non ha senso, almeno come concepito oggi tutto votato solo alla discesa (ma allora molto, molto meglio la DH) inoltre ha regole variabili (se non ci hanno messo mano recentemente) come trasferimenti furgonati anziché pedalati (mi sembra in Francia)...fra un pò l'enduro diventerà la specialità più pesante del mondo della bici, ancora più della DH! :prost:
Non sono per niente d accordo ,perché la vetta delle gare di enduro si guadagna in sella senza tempo cronometrato , ma con un tempo massimo e quando si va forte in discesa enduro o dh che sia la gomma deve essere strong o in fondo non ci arrivi
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.192
2.991
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Non sono per niente d accordo ,perché la vetta delle gare di enduro si guadagna in sella senza tempo cronometrato , ma con un tempo massimo e quando si va forte in discesa enduro o dh che sia la gomma deve essere strong o in fondo non ci arrivi
OT -Ma non c'era un tempo massimo per la risalita? Gomma strong per dh ok ma l'enduro non dovrebbe avere discese meno estreme (e tossiche) di una DH?- fine OT
 

Classifica mensile dislivello positivo