News Nuovo pneumatico Specialized Cannibal

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Specialized presenta il nuovo copertone da DH Cannibal, già stato sul podio a Lourdes con Finn Iles e Loic Bruni. Ne abbiamo ricevuto un esemplare da testare, in seguito vi diremo le nostre impressioni, quando riusciremo ad usarlo per bene in qualche bike park. Dettagli Specialized Cannibal 29 x 2.4...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.095
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Boh non vedo niente di rivoluzionario o miracoloso.. a me ricorda molto il pirelli scorpion S che ho sull'ebike e che mi sta danto grandi soddisfazioni da 1000km(pagata 40 euro). Gran tenuta, gran durata, gran grip sia su bagnato che su secco e cosa che adoro delle pirelli come quelle che avevo sulla moto è che prima di mollare avvisano.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Boh non vedo niente di rivoluzionario o miracoloso.. a me ricorda molto il pirelli scorpion S che ho sull'ebike e che mi sta danto grandi soddisfazioni da 1000km(pagata 40 euro). Gran tenuta, gran durata, gran grip sia su bagnato che su secco e cosa che adoro delle pirelli come quelle che avevo sulla moto è che prima di mollare avvisano.

la differenza fra quello che hai tu e anche solo la mescola T9 è enorme. Pirelli fino ad ora usa una sola mescola per tutto, ma a breve avremo delle novità
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.095
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
la differenza fra quello che hai tu e anche solo la mescola T9 è enorme. Pirelli fino ad ora usa una sola mescola per tutto, ma a breve avremo delle novità
Boh io la mescola che ha grip e allo stesso tempo durata la devo ancora vedere.. se hai 1 non hai l'altro e vice versa..
Dico solo che pirelli mi ha piacevolmente stupito per un bell equilibrio di grip e tenuta.. e a un prezzo super onesto.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Boh io la mescola che ha grip e allo stesso tempo durata la devo ancora vedere.. se hai 1 non hai l'altro e vice versa..
Dico solo che pirelli mi ha piacevolmente stupito per un bell equilibrio di grip e tenuta.. e a un prezzo super onesto.

su una gomma da DH chi se ne frega mai della durata? Si cerca la prestazione, non la mescola da escursione
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.095
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
su una gomma da DH chi se ne frega mai della durata? Si cerca la prestazione, non la mescola da escursione
Beh penso che il 99% di chi faccia dh non corra al mondiale.. quindi magari non vuole spendere 70 euro di gomma per ogni giornata di bike park.. da qui l'importanza di fare una gomma con prestazioni prolungate nel tempo..

(magari poi iniziamo a pensare ad essere un minimo sostenibili sul pianeta che ci ospita..)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh penso che il 99% di chi faccia dh non corra al mondiale.. quindi magari non vuole spendere 70 euro di gomma per ogni giornata di bike park.. da qui l'importanza di fare una gomma con prestazioni prolungate nel tempo..

(magari poi iniziamo a pensare ad essere un minimo sostenibili sul pianeta che ci ospita..)

ok, ma stai paragonando pere e tortellini. Questa è una gomma da DH (neanche da bike park), cioé da gara.
 
  • Haha
Reactions: Paoloderapage

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Boh non vedo niente di rivoluzionario o miracoloso.. a me ricorda molto il pirelli scorpion S che ho sull'ebike e che mi sta danto grandi soddisfazioni da 1000km(pagata 40 euro). Gran tenuta, gran durata, gran grip sia su bagnato che su secco e cosa che adoro delle pirelli come quelle che avevo sulla moto è che prima di mollare avvisano.
Le gomme sono troppo soggettive, io ho una Pirelli 27,5 Enduro S 2,6 con 5 uscite al massimo io non mi ci trovo troppo pesante, troppo sostenuta per il mio peso, ci son mille fattori, es io preferisco le gomme più squadrate.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.095
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Le gomme sono troppo soggettive, io ho una Pirelli 27,5 Enduro S 2,6 con 5 uscite al massimo io non mi ci trovo troppo pesante, troppo sostenuta per il mio peso, ci son mille fattori, es io preferisco le gomme più squadrate.
La pirelli che ho io è 2,4.
2,6 o 2,8 o più sono gomme inutili che non hanno senso.. chi viaggia un pò in discesa non le usa mai
 
  • Haha
Reactions: Hot and Pietro.68

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh penso che il 99% di chi faccia dh non corra al mondiale.. quindi magari non vuole spendere 70 euro di gomma per ogni giornata di bike park.. da qui l'importanza di fare una gomma con prestazioni prolungate nel tempo..

(magari poi iniziamo a pensare ad essere un minimo sostenibili sul pianeta che ci ospita..)
Se pianto la bocca da qualche parte per via della mescola dura che mi fa risparmiare spendo tutto ad andare avanti indietro per ospedale, non parliamo poi se deve uscire l'elicottero.
Io sinceramente preferisco avere l'anteriore che mi dà fiducia e cambiarlo più spesso
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se pianto la bocca da qualche parte per via della mescola dura che mi fa risparmiare spendo tutto ad andare avanti indietro per ospedale, non parliamo poi se deve uscire l'elicottero.
Io sinceramente preferisco avere l'anteriore che mi dà fiducia e cambiarlo più spesso

perdonatemi la ripetizione, ma al momento le gomme Pirelli, che siano da XC o da Enduro, da posteriore o anteriore, hanno la stessa identica mescola. È ovvio che la coperta sia corta.

La buona notizia: Pirelli ha rimediato, a breve vi presenteremo le novità
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.095
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se pianto la bocca da qualche parte per via della mescola dura che mi fa risparmiare spendo tutto ad andare avanti indietro per ospedale, non parliamo poi se deve uscire l'elicottero.
Io sinceramente preferisco avere l'anteriore che mi dà fiducia e cambiarlo più spesso
Altre ovvietà le abbiamo?

E se magari uno si fa 2 settimane di ferie in bike park? Cosa fa si porta la scatola con 1000 euro di gomme? Peggio che far un weekend al mugello..

"Eh va beh ma questa è roba da gara" .. quindi che fai? La metti nuova per la qualifica e poi nuova per le manche della domenica? Se sei tra i primi 20 al mondo in un team ufficiale magari si.. altrimenti non vedo molto il senso...

Dopo che succede? Che uno la tiene su lo stesso con tasselli arrotondati e strappati.. che alla fine è peggio.

Come scritto anche per altre cose in altri post.. se uno è tra i primi 50 al mondo sono cose fighissime. Per tutti gli altri boh.. non vedo molto il senso (IMHO)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Altre ovvietà le abbiamo?

E se magari uno si fa 2 settimane di ferie in bike park? Cosa fa si porta la scatola con 1000 euro di gomme? Peggio che far un weekend al mugello..

"Eh va beh ma questa è roba da gara" .. quindi che fai? La metti nuova per la qualifica e poi nuova per le manche della domenica? Se sei tra i primi 20 al mondo in un team ufficiale magari si.. altrimenti non vedo molto il senso...

Dopo che succede? Che uno la tiene su lo stesso con tasselli arrotondati e strappati.. che alla fine è peggio.

Come scritto anche per altre cose in altri post.. se uno è tra i primi 50 al mondo sono cose fighissime. Per tutti gli altri boh.. non vedo molto il senso (IMHO)
La t9 all'anteriore una settimana in park la fa alla grande,a prescindere dal fatto che se sto via una settimana una gomma di riserva la porto.
L'unica su cui avrei dubbi è la magic Mary ultrasoft quella forse non la fa una settimana
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Altre ovvietà le abbiamo?

E se magari uno si fa 2 settimane di ferie in bike park? Cosa fa si porta la scatola con 1000 euro di gomme? Peggio che far un weekend al mugello..
hai detto bene: e SE MAGARI... :spetteguless:
Come scritto anche per altre cose in altri post.. se uno è tra i primi 50 al mondo sono cose fighissime. Per tutti gli altri boh.. non vedo molto il senso (IMHO)
tipo gli inserti???
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
perdonatemi la ripetizione, ma al momento le gomme Pirelli, che siano da XC o da Enduro, da posteriore o anteriore, hanno la stessa identica mescola. È ovvio che la coperta sia corta.

La buona notizia: Pirelli ha rimediato, a breve vi presenteremo le novità
Marco secondo te questa mescola Pirelli su una bici da trail è più indicata all'anteriore o al posteriore?

Mi incuriosisce la Scorpion Trail M 29x2.4 da montare al posteriore in inverno...

Se montata dietro, dopo tempo si lacerano i tasselli alla base o regge botta?
 

Classifica mensile dislivello positivo