News Ritrovare le bici rubate con il Muc-Off Stealth Tubeless Tag Holder

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Alcuni mesi fa Muc-Off presentò il Secure Tag Holder, un interessante sistema di localizzazione GPS da fissare all'attacco del portaborraccia così da rendere la bici rintracciabile in caso di furto. Il sistema tuttavia presentava il difetto di essere facilmente individuabile dai ladri professionisti e altrettanto facilmente smontabile dopo il furto....
Leggi tutto...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Gli airtag però funzionano tramite la rete bluetooth degli altri iPhone, certo ce ne sono in giro parecchi ma potrebbe capitare di non essere vicino a nessun telefono e quindi non poter agganciare il tag.
Io preferirei un sistema indipendente, avevo trovato questo progetto italiano (https://www.sherlock.bike/it/) ma non ho capito se è poi partito o fallito, magari quelli della redazione potrebbero investigare.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Non è compatibile con i salsicciotti, bisogna gonfiare le gomme a palla altrimenti l'Airtag si frantuma, ogni volta che rabbocchi devi smontare tutto e ripulire.... Tutto sto sbattimento e poi ci montano una valvola brandizzata e riconoscibile a chilometri di distanza (mica una banalissima anonima e grigia Presta come se ne trovano a milioni), per cui la prima cosa che fanno i ladri (che leggono anche loro le recensioni sul web) è tagliare il copertone e gettare l'airtag nel cassone del primo tir che gli passa vicino, così rincorri il nulla fino in Bielorussia :smile:
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ammè me pare nabbella strunzata
ma ‘na robetta con un expander da infilare ben dentro al manubrio no?
Quando mi hanno rubato la mtb hanno levato le manopole,il reggisella,portaoggetti nel tubo obliquo del telaio proprio per vedere se avevo tracciatori e compagnia bella però non hanno smontato i copertoni..resta il fatto che se trovi ladri che sanno il fatto suo c'è poco da fare..
 
  • Mi piace
Reactions: DoubleT

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Quando mi hanno rubato la mtb hanno levato le manopole,il reggisella,portaoggetti nel tubo obliquo del telaio proprio per vedere se avevo tracciatori e compagnia bella però non hanno smontato i copertoni..resta il fatto che se trovi ladri che sanno il fatto suo c'è poco da fare..
Ma se te l'hanno rubata, come fai a sapere cosa hanno fatto??
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Sì ma così puoi tracciare te stesso e non la bici :mrgreen:
Appena ho letto il messaggio mi sono immaginato le scene di quel programma tv sugli aereoporti (airport security mi pare o qualcosa del genere) quando beccano i tizi con gli ovuli di droka infilati nei vari pertugi :mrgreen:
Oh comunque quando lo incontrerai te lo farà vedere meglio come ha detto ahah
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo