News Nuovi pedali RaceFace Aeffect R con piattaforma maggiorata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Non mi convincono molto, la mancanza di pin nella parte centrale non mi sembra una buona idea, oltrettutto, se lo paragoniamo al Stamp 3 di Crankbrothers, hanno la stesse dimensioni (larghezza e lunghezza cambia di 1 mm, l'altezza di 0,5 mm in meno il RaceFace), ma lo Stamp 3 pesa 60 gr in meno. Visto che il prezzo è lo stesso non avrei dubbi a scegliere i Stamp 3, con i quali tra l'altro mi trovo da dio
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Noto che ultimamente i prezzi dei pedali flat è cresciuto maggiormente rispetto a quelli con clip ; poco tempo fa ho acquistato dei Funn Mamba i quali costavano meno in versione duble SPD piuttosto che senza attacco o con attacco su di un solo lato . Probabilmente le richieste di flat sono aumentate ( anche grazie alle e-mtb ) ?
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Molto belli, ma ormai sono anni che uso flat in nylon, stesso risultato e non si danneggiano negli impatti... oltre che costare mediamente cinque volte in meno.
Che modello nello specifico ti soddisfa per resistenza? Ora ho degli Exustar in alluminio ma hanno alcuni segni evidenti di impatti, quelli in nylon lasciano un pò dubbioso sulla resistenza.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Che modello nello specifico ti soddisfa per resistenza? Ora ho degli Exustar in alluminio ma hanno alcuni segni evidenti di impatti, quelli in nylon lasciano un pò dubbioso sulla resistenza.
Io fino a poco fa avevo usato questi:


Non vanno male se ne fai un uso tranquillo, io ho dovuto cambiarli perchè per me, anche il modello più grande, erano troppo piccoli e i pin non sono grandissimi. Ho trovato la quadra con i Stamp 3, belli larghi, pin grossi e stesso peso di questi in nylon
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Che modello nello specifico ti soddisfa per resistenza? Ora ho degli Exustar in alluminio ma hanno alcuni segni evidenti di impatti, quelli in nylon lasciano un pò dubbioso sulla resistenza.
Crankbrother Stamp1 oppure HT (il modello in nylon con i pin metallici, non ricordo il codice mi pare PA03), di Raceface il modello Chest. Quando picchi duro, si deformano e tornano a posto, ti accorgi perché li trovi scalfiti e i pin rotti o piegati, ma salvi il più delle volte le pedivelle. A volte eviti anche la caduta.... a volte. Quelli in lega di alluminio, quando picchi duro si rompono oppure trasmettono il colpo a pedivelle o MC. Siccome da qualche anno pedalo una Ebike, è imperativo, per me, salvaguardare il più possibile il motore e i suoi cuscinetti. A livello della pedalata o del peso cambia quasi niente. A livello portafoglio la differenza è sostanziale perché quelli in nylon costano molto poco, e durano uguale a quelli in lega. Esteticamente quelli in lega sono bellissimi, non c'è dubbio.... Quando sono nuovi però, perchè quando si segnano con l'uso sono bruttini. Quelli in nylon sono sempre uguali. L'importante è prenderli buoni, non quelli troppo scarsi con i pin in plastica, che sono da passeggio, di dicuro inadeguati per MTB.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo