News Liquido sigillante Onza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Beh... Sembra un buon prodotto... Già io anni fa oltre al liquido sigillante mettevo pezzettini di lattice indurito dopo averli sminuzzati forte della convinzione che, in caso di foratura, si sarebbero comportati come elementi aggreganti tra loro ed il liquido ed avrebbero tappato rapidamente i fori.

Ovviamente era una mia idea che non ha funzionato correttamente perché diventavano aggreganti già all'interno del copertone stesso creando accumuli nodosi di lattice rinsecchito.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Impressionante la quantità di marchi che propongono un proprio liquido sigillante. Deve essere un buon business, ovvero il costo della materia prima immagino sia inferiore a quello del flacone che lo contiene.
su amazon trovi la tanica di lattice liquido naturale da 5 litri a 32 euro.. e ci devono guadagnare.. quindi a loro costerà 10-15 euro per 5 litri o anche meno.. viene fuori tipo 3 euro al litro.. e quello "specifico da bici" viene venduto a non meno di 20 euro al litro.. quindi sì.. direi proprio che è un buon business..

è un pò come gli inserti antiforatura.. costi di produzione super bassi.. marketing e confezione accattivante.. qualche caratteristica "interessante" dalla dubbia utilità.. e via che si va:mrgreen:

ma una di queste aziende che si mettesse a produrre telai o trasmissioni che ce ne sarebbe un gran bisogno?!?!?
 
  • Mi piace
Reactions: federic000 and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
su amazon trovi la tanica di lattice liquido naturale da 5 litri a 32 euro..
A meno di non usarlo in gruppo, per una singola bici 5 litri sono troppi, si secca prima di consumare una buona parte.
Ma tu lo hai provato nella ruote della bici? Magari cercando qualcosa di simile ma in quantità minori si risparmia
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
A meno di non usarlo in gruppo, per una singola bici 5 litri sono troppi, si secca prima di consumare una buona parte.
Ma tu lo hai provato nella ruote della bici? Magari cercando qualcosa di simile ma in quantità minori si risparmia
no assolutamente e non lo proverei nemmeno.. rovinarmi un uscita per risparmiare 10 euro non ne vale la pena..

io uso ormai da 10 anni lo Stan's No tubes e mi son sempre trovato bene.. prendo la confezione da 1 litro spendo 20 euro e mi dura quasi 2 anni.. quindi è una spesa ridicola.. e faccio le ruote per le mie 2 mtb + la bici di mio zio e + qualche amico ogni tanto..

tempo fa ho provato Joes e caffelatex.. ma non ho trovato miglioramenti rispetto a Stan's..
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
su amazon trovi la tanica di lattice liquido naturale da 5 litri a 32 euro.. e ci devono guadagnare.. quindi a loro costerà 10-15 euro per 5 litri o anche meno.. viene fuori tipo 3 euro al litro.. e quello "specifico da bici" viene venduto a non meno di 20 euro al litro.. quindi sì.. direi proprio che è un buon business..

è un pò come gli inserti antiforatura.. costi di produzione super bassi.. marketing e confezione accattivante.. qualche caratteristica "interessante" dalla dubbia utilità.. e via che si va:mrgreen:

ma una di queste aziende che si mettesse a produrre telai o trasmissioni che ce ne sarebbe un gran bisogno?!?!?
Guarda un poco ci bazzico nel settore che produce prodotti tipo inserti. ti posso assicurare che ci sono vari modi per fare questi inserti. La maggior parte sono o stampati o estrusi, alcuni sono ottenuti da lavorazione di taglio o fresatura con plotter. Ti assicuro che tra costo degli stampi, o lavorazione a plotter, il pezzo finito al produttore non viene così economico come pensi. Forse quelli più economici sono gli estrusi, ma sempre da terzisti se li fanno fare, quindi il ricarico è sempre elevato.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Guarda un poco ci bazzico nel settore che produce prodotti tipo inserti. ti posso assicurare che ci sono vari modi per fare questi inserti. La maggior parte sono o stampati o estrusi, alcuni sono ottenuti da lavorazione di taglio o fresatura con plotter. Ti assicuro che tra costo degli stampi, o lavorazione a plotter, il pezzo finito al produttore non viene così economico come pensi. Forse quelli più economici sono gli estrusi, ma sempre da terzisti se li fanno fare, quindi il ricarico è sempre elevato.
ok allora spiegami come fa Barbieri a vendere la COPPIA di Anaconda 3.0 + 2 coppie di ottime valvole a 38 euro??
quando poi hai Vittoria o Mr Wolf o Technomousse che costano il doppio o il quadruplo!?!?

a me utente finale cosa mi interessa se tu spendi tanto per produrre e se ti fai fregare dai terzisti? a me interessa il risultato.. cioè salvare il cerchio e proteggere la gomma dalle pizzicature..
Le anaconda nuove 3.0 le sto usando e non sono minimamente parenti con le vecchie, sono super dense , resistenti e leggerissime e sono vendute a un prezzo più che onesto.. gli altri inserti per me non hanno motivo di esistere..
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
ok allora spiegami come fa Barbieri a vendere la COPPIA di Anaconda 3.0 + 2 coppie di ottime valvole a 38 euro??
quando poi hai Vittoria o Mr Wolf o Technomousse che costano il doppio o il quadruplo!?!?

a me utente finale cosa mi interessa se tu spendi tanto per produrre e se ti fai fregare dai terzisti? a me interessa il risultato.. cioè salvare il cerchio e proteggere la gomma dalle pizzicature..
Le anaconda nuove 3.0 le sto usando e non sono minimamente parenti con le vecchie, sono super dense , resistenti e leggerissime e sono vendute a un prezzo più che onesto.. gli altri inserti per me non hanno motivo di esistere..
Intanto puoi rilassarti un poco perchè siamo qui a discutere serenamente, quindi certi toni perentori servono a poco.
Ogni azienda lavora per profitto e non per fare beneficenza, i margini devono esserci altrimenti meglio lasciar perdere. Poi quello che cercavo di spiegare era semplice, mica tutte le aziende possono avere filiere di produzione per produrre ogni articolo che vendono, quindi si fanno fare ll pezzo da altri e poi lo rivendono. Non capisco cosa intendi per "ti fai fregare da terzisti". Se pensi che sia una cagata produrre certi manufatti, ti sbagli di grosso. Va da se che chi si fa produrre lo paga 1 quantomeno se ci vuole guadagnare lui lo farà pagare 2 e se gira i vari distributori e filiera, all'utilizzatore costerà ancora di più. Tu utilizzatore finale non sei mica obbligato a comprarlo da lui, ci sono un sacco di opzioni come scrivevi, perciò hai la fortuna di avere ampia scelta.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Intanto puoi rilassarti un poco perchè siamo qui a discutere serenamente, quindi certi toni perentori servono a poco.
Ogni azienda lavora per profitto e non per fare beneficenza, i margini devono esserci altrimenti meglio lasciar perdere. Poi quello che cercavo di spiegare era semplice, mica tutte le aziende possono avere filiere di produzione per produrre ogni articolo che vendono, quindi si fanno fare ll pezzo da altri e poi lo rivendono. Non capisco cosa intendi per "ti fai fregare da terzisti". Se pensi che sia una cagata produrre certi manufatti, ti sbagli di grosso. Va da se che chi si fa produrre lo paga 1 quantomeno se ci vuole guadagnare lui lo farà pagare 2 e se gira i vari distributori e filiera, all'utilizzatore costerà ancora di più. Tu utilizzatore finale non sei mica obbligato a comprarlo da lui, ci sono un sacco di opzioni come scrivevi, perciò hai la fortuna di avere ampia scelta.
non mi sembra di aver usato chissà quali toni.. ho argomentato normalmente.. facendoti esempi e paragaoni basati sulla mia esperienza..

io dico solo che sono un pò stufo della "fuffa" e delle giustificazioni che usano certe aziende per sparare certi prezzi...
del tipo:
è difficile da produrre
è fatto da un terzista
è completamente made in italy
è fatto tramite un processo xyz
è fatto tramite un materiale datoci in concessione dall'esercito del paese xyz
è garantito a vita (la vita di chi?)
è super testato e approvato da topo gigio
è fatto in maniera eco quà eco là.. peccato che a fine ciclo di vita comunque inquini.. e hai usato risorse per produrre

ecc... ecc..

queste "giustificazioni" poi non è che non le sopporto perchè siano vere o no.. non le sopporto semplicemente perchè hanno reso la mtb (o la vogliono rendere) una pratica più cara e costosa di sempre.. ormai conviene girare in moto..

quindi se mi vengono a dire "eh ma la mia specialized da 10mila euro è qualitativamente una spanna sopra, poi coi miei mr wolf da 200 euro vola"
io rispondo.. "beh la mia cube che costa 1/4 con inserti anaconda da 40 euro la coppia" va sostanzialmente uguale.. a meno che non sei nei primi 50 top rider del pianeta..

quindi in conclusione spesso e volentieri questa ultra qualità e ultra costosità non ha nessunissimo senso.. se non per chi vende..
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
non mi sembra di aver usato chissà quali toni.. ho argomentato normalmente.. facendoti esempi e paragaoni basati sulla mia esperienza..

io dico solo che sono un pò stufo della "fuffa" e delle giustificazioni che usano certe aziende per sparare certi prezzi...
del tipo:
è difficile da produrre
è fatto da un terzista
è completamente made in italy
è fatto tramite un processo xyz
è fatto tramite un materiale datoci in concessione dall'esercito del paese xyz
è garantito a vita (la vita di chi?)
è super testato e approvato da topo gigio
è fatto in maniera eco quà eco là.. peccato che a fine ciclo di vita comunque inquini.. e hai usato risorse per produrre

ecc... ecc..

queste "giustificazioni" poi non è che non le sopporto perchè siano vere o no.. non le sopporto semplicemente perchè hanno reso la mtb (o la vogliono rendere) una pratica più cara e costosa di sempre.. ormai conviene girare in moto..

quindi se mi vengono a dire "eh ma la mia specialized da 10mila euro è qualitativamente una spanna sopra, poi coi miei mr wolf da 200 euro vola"
io rispondo.. "beh la mia cube che costa 1/4 con inserti anaconda da 40 euro la coppia" va sostanzialmente uguale.. a meno che non sei nei primi 50 top rider del pianeta..

quindi in conclusione spesso e volentieri questa ultra qualità e ultra costosità non ha nessunissimo senso.. se non per chi vende..
Tranquillo ho interpretato male io, come sai, scrivendo e facile non capirsi:prost:
Quella è la potenza del marketing, deve venderti la stessa cosa degli altri e convincerti che è meglio la sua;-)
Io ti posso parlare delle dinamiche di una azienda come la mia che produce per terzi, e ti posso assicurare che i costi ci sono e il profitto è sempre poco.
Poi il tuo ragionamento dei costi generali del settore ciclo (inteso come vendita del prodotto finito) che sono troppo alti e ingiustificati non fa una piega. La nostra unica arma è non comprare...
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Impressionante la quantità di marchi che propongono un proprio liquido sigillante. Deve essere un buon business, ovvero il costo della materia prima immagino sia inferiore a quello del flacone che lo contiene.
Ovviamente, a fronte di un numero consistente di marchi commerciali, il numero reale di produttori è decisamente inferiore.
Negli anni ho notato che il marchio famoso o il prezzo alto non fanno sempre la differenza.
E, talvolta, conviene usare qualcuno dei prodotti che costa meno, visto che il risultato se non proprio identico è molto simile. In alcuni casi anche meglio.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
piuttosto è interessante la cosa delle microfibre.
dovrebbero svilupparla di più.
le fibre all'interno dei materiali sono in grado di migliorarne notevolmente le caratteristiche.
Forse anche nei liquidi sigillanti/riparanti dovrebbero investire di più in questa direzione. In modo da farli funzionare bene anche su tagli e fori di discrete dimensioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.475
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ma una di queste aziende che si mettesse a produrre telai o trasmissioni che ce ne sarebbe un gran bisogno?!?!?

è quello che mi chiedo anche io da anni ormai, non so dove ho letto che ingrid ad esempio, fanno cassette, corone, guarniture complete, un deragliatore 12v spettacolare, ma non possono fare il manettino per problemi di copyright con SRAM, e i loro numeri sono così bassi che il deragliatore costa 580€...
 

Classifica mensile dislivello positivo